|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
problema pcmcia wireless
Uso una planet wl-3563 a 54 mbit su una rete con AP (di cui non so niente)
Un mio amico invece usa la sua integrata su un asus a4744KUH a 11 bit Risultato: la sua scheda funziona perfettamente, gli 11 mbit sono costanti e gli permettono di navigare, scaricare ecc ecc Io invece (su asus a4500g) vado una schifezza e idem i miei amici su altri note con la stessa pcmcia. In altre parole riesco a stento a navigare e tenere aperto msn...la connessione risulta instabile, cado continuamente... da cosa può dipendere?? Vi prego aiutatemi perchè ne ho un bisogno incredibile... Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungo...se guardo il misuratore di segnale della scheda è molto variable (passa da buono a scarso continuamente)...
mentre se passo il mouse sull'icona "lan wireless" di windows mi dice sempre "segnale assente" o al massimo, raramente, segnale scarso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Io ho lo stesso prob con un portatile Hp...e una PCMCIA Belkin 54g!!!!
Ho risolto utilizzando (per ora in prestito) una 3Com USB...! Ciauz nb avevo provato tutti i driver in circolazione, ufficiali e non (Belkin e HP per la PCMCIA)...ma nessun miglioramento!
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA ![]() DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz...quindi mi devo arrendere??
non c'è nessun caso di risoluzione in giro sul forum?? e poi, soprattutto, è qualcosa che dipende dall'incompatibilità AP/pcmcia o è un fatto assoluto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Da esperienza personale, e confronti con amici...con portatili Hp, mi è sembrato di capire che sia una fantomatica incompatibilità tra PCMCIA del portatile e scheda di rete WiFi....
Noi abbiamo anche notato una notevole sensibilità al canale utilizzato...spesso, il ch 11 (solitamente il predefinito in un AP) non permette neanche un minimo di connessione!!!! ![]() CMQ abbiamo aperto, 2 sett fà, una chiamata di assistenza in HP...vedremo! ![]() ciauz ![]()
AMD Phenom II X4 965 / ASUS AM3+ M5A88-M EVO (88G/mATX) / 4GB / 2*500GB Maxtor / ATI HD5570 HIS 1GB Silence DVI/HDMI/VGA ![]() DELL E5400 Nintendo Wii iPad2 iPhone5 *VENDO T-Mobile Pulse Mini (Huawei)* concluso con 4per4, ces53, maxm750 e Damiano77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nel mio caso non si tratta di un'incompatibilità col portatile perchè il risultato è lo stesso anche se la provo con note hp, asus o toshiba...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppino...secondo voi se prendo una d-link ho maggiori possibilità di compatibilità con l'ap?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.