|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho pulito il PC e non parte più, AIUTO
con lo scopo di inserire una scheda con le porte usb2, ho aperto il Pc fino a pochi secondi prima funzionante,essendo pieno di polvere l'ho pulito con un'aspirapolvere.Una volta rimontato il Pc non riparte +, schiacciando il tasto di accensione (dopo vari esperimenti) solo qando collego la spina, dà un accenno di accensione si accede il led verde per 1/4 di secondo, fa partire la ventola del processore, ma non parte neanche a morire.Qualcuno ha qualche idea di cosa ho combinato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Controlla nela sakketto dell'aspirapolvere magari aspirando ti sei portato via qualke componente del pc.... ![]() controlla bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Risposta meno seria= Magari hai aspirato pure il sistema operativo
![]() Risposta seria= Vedi se tutti i cablaggi sono ok, specie quello che alimenta la MoBo e tutto il cuccuzzaro. Poi prova a togliere la scheda che hai aggiunto ed accendi così... magari la scheda è KO e da qualche problema a livello HW.... anche se è strano xkè dovrebbe partire e darti qualche messaggio di errore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
io di solito procedo così :
Smonto tutte le periferiche, cavi, connettori,schede etc.etc.. finchè rimango con il case praticamente "nudo", con solo la MOBO e dissy. SOFFIO via la polvere,uso un cottonfioc per le ventole della MOBO e ventole varie, riassemblo tutto e violà! Per ora ho fatto sempre così e non è mai successo nulla !! ![]() lo so è un pò barboso, ma fai come fossero le pulizie di "primavera"....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Mi sembra impossibile che sia stato aspirato qualceh componente, prova a controllare tutti i contatti e magari dai una passata al pc col compressore (non da troppo vicino).
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
secondo me hai toccato i cavi che danno il segnale di start e reset.
prova ad attaccare solo il cavo dello start nella maniera giusta e gli altri lasciali scollegati (anche i led). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo nessuno di voi potrebbe essere partito l'alimentatore?
Io Pensavo che potesse essere l'alimentatore , ma nessuno di voi ha varato questa ipotesi, è cosi remota?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
si controlla bene tutti i cavi
per la pulizia COMPRESSORE RULEZ
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più facile che sia andato in protezione l'ali (o la mobo).
Fai un clear-cmos. Smonta le schede e la ram e prova a riaccendere, può essere che hai preso dentro a qualche componente spostandono di 1 micron e rompe le balle. Se il sistema continua a non restare acceso smonta anche la scheda madre, magari è finito qualcosa sotto che la mette in corto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
In primis togli la scheda che hai aggiunto....
poi quoto l'ali, se non senti nulla, nemmeno il beep del boot ![]() Girano le ventole, oppure solo le p@lle ![]() ![]()
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.