|
|
Risultati sondaggio: Quanti dead pixel | |||
0 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 30.43% |
1 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 21.74% |
2 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 13.04% |
3 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 34.78% |
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
[sondaggio] PSP Quanti dead pixels ?
Facciamo una statistica:
Sondaggio rivolto a tutti i possessori di una psp, quanti dead pixels avete ricontrato sul vostro display? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
IMHO dovevi mettere l'opzione anche per i subpixel, visto che sono solitamente questi quelli che si presentano...
Io per es ne ho uno in alto a sinistra che si vede sul nero (se guardo attentamente da ca. 5-10cm di distanza) e nn mi pare il caso di votare "1 pixel bruciato"... se riesci a modificare.... ![]() bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
9
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la distinzione che fai è una sottigliezza... non vedo tutta questa differenza, a mio modo di vedere è cmq un pixel funzionante in meno ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Nel menu non te ne accorgi, mentre giochi nn te ne accorgi, mentre guardi un divx non te ne accorgi.
Te ne accorgi su sfondo nero. Un pixel totalmente morto è visibile sempre. IMHO c'e differenza. Cmq finiamola qui senno si va avanti al infinito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cosa vuol dire "non te ne accorgi"?!?!
niente, il pixel continua a non funziona come dovrebbe, amen... hai in piedi un bel da fare per sostenere il contrario... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
0
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ma scusa eh, funziona sul rosso, sul verde, sul giallo, sul blu, sul viola, sul arancione, sul rosa sul bianco, sul...arcobaleno
![]() cosa c'e di difficile da capire? Una radio fatta per prendere 50 stazioni, ma ne prende 49, NON funziona secondo te? ... Uno Switch da 100 porte, ha una porta che non fa contatto con la presetta, lo switch per te NON funziona??!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
un bypass che funziona per il 99% del tempo secondo te funziona? vallo a spiegare a chi ci lascia le penne in quel 1% avanti con gli esempi deil piffero... per te è come se quel pixel funzionasse? per me no... è rotto... a te va bene? fatti tuoi, ma non venirmi a dire che funziona perchè non è vero.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
ho fatto esempi coerenti con la situazione del pixel, non mi pare che situazioni di vita o di morte c'entrino...
![]() Non è il caso di alterarsi cmq, stai calmo ![]() Quote:
saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Quello che vorrei capire io è una cosa semplice semplice......ma i dead pixels (quelli neri fissi) possono comparire anche dopo un po che si usa la psp.
I subpixels si possono, per così dire, "sistemare" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
i dead pixel purtroppo possono apparire col tepo, ma capita raramente (o in seguito a urti/danneggiamenti).
Per quanto riguada la "riesuminazione" ti diro, io ho un SONY 19" (SDM HS94P) al quale mio cugino (coglione di prima categoria) ha tirato un pugno (!!!) dopo aver perso contro di me una partita a top spin ... Dopo un oretta nella zona "colpita" è apparso un subpixel bianco. Dopo diverse ore, quando mi sono calmato ho chiesto info/aiuto qui sul forum e mi hanno consigliato di massaggiare la zona del subpixel, appena l'ho toccato e sparito. Non si è piu visto per 2 settimane e poi e ricomparso. Altra massaggiata (sta volta piu decisa) ed è sparito oramai da 4 mesi almeno.... Questo per dire che levando la parte protettiva e massaggiando (mooolto delicatamente) la zona del eventuale subpixel danneggiato si potrebbe riparare. Certo, aprire la PSP non è cmq cosa da farsi con leggerezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
avevo il monitor da meno di un mese (con quello che costa poi) ...l'avrei preso a calci fino a che non mi veivano i crampi al piede, poi avrei iniziati coi schiaffi ... meno male che la cosa si e risolta...un conto è il pixel di uno schermo come la psp (invisibile se non ti avvicini), un contoè quello di un 19" ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.