Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 12:40   #1
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
In ottica futura meglio una X800XL O UNA 6600GT?

Ragazzi non so davvero quale scegliere, in ottica futura e di rivendita, quale è meglio? A me doom3 non mi interessa, quindi teoricamente dovrei optare per la X800Xl, ma mi sa poi di acquisto non vantaggioso visto che i nuovi motori sono alle porte e lo stesso questa generazione di schede non ce la farà...d'altronde ho letto che xbox2 costerà addirittura come una x800xl...
dall'altra invece la 6600gt, che mi consentirebbe di giocare decentemente per pochi mesi o sbaglio?
Mamma mia che fatica per prendere un pc...
Cmq mi piace giocare molto piu' in multiplayer , quindi, css, il prossimo battlefield2, quindi giochi tipo questi...?
Affiancherei un a64 winchester o venice e solita mobo dfi con 1gb di ram...

Ultima modifica di davestas : 15-04-2005 alle 14:29.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:54   #2
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Bè,direi che la scelta debba andare necessariamente sulla X800xl,che è + performante della 6600GT.
Certo se poi uno ha + dindi,si butta su una 6800GT,e il discorso è chiuso:comunque non preuccuparti che la 6600GT non è certo un cesso(è superiore ad una 9800pro,e con questa si può giocare ancora bene),figuriamoci schede coe le X800XL e 6800GT;potresti giocare ancora bene per 2 anni(abbassando risoluzione e filtri).
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 13:27   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Bè,direi che la scelta debba andare necessariamente sulla X800xl,che è + performante della 6600GT.
Certo se poi uno ha + dindi,si butta su una 6800GT,e il discorso è chiuso:comunque non preuccuparti che la 6600GT non è certo un cesso(è superiore ad una 9800pro,e con questa si può giocare ancora bene),figuriamoci schede coe le X800XL e 6800GT;potresti giocare ancora bene per 2 anni(abbassando risoluzione e filtri).
quoto.
io gioco col sistema in sign al massimo dei dettagli e coi filtri e non mi scatta niente (1024x768)!
Da come la dipingi davestas sembra che la useria per due mesi e poi sarà vecchia...
imho un paio d'anni tranquillo sei!
Ciauz!
Old 15-04-2005, 14:20   #4
davestas
Bannato

il monitor è un 19', il problema è che dall'E3 in po ci saranno giochi di "nuova generazione" visto anche l prossima uscita delle nuove consoles...
Old 15-04-2005, 14:32   #5
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...in ottica futura è meglio una X800XL; e sono sicuro che le X800XL/6800GT dureranno più di due anni. lascia stare il discorso XBOX, non ha senso fare il confronto.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:26   #6
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da belin
...in ottica futura è meglio una X800XL; e sono sicuro che le X800XL/6800GT dureranno più di due anni. lascia stare il discorso XBOX, non ha senso fare il confronto.

...ciao!
se non vuoi aver problemi allora sul serio comprati l'xbox di adesso... ci vedi i dvd, giochi, grafica ottima (ma a 640x480 ) e sul salotto... se sei smanettone prenditi una vga coi "cazzi" vedi x800xl e vedrai che ti da altre soddisfazioni!!!
Ciauz!!
Old 15-04-2005, 16:04   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi non so davvero quale scegliere, in ottica futura e di rivendita, quale è meglio? A me doom3 non mi interessa, quindi teoricamente dovrei optare per la X800Xl, ma mi sa poi di acquisto non vantaggioso visto che i nuovi motori sono alle porte e lo stesso questa generazione di schede non ce la farà...d'altronde ho letto che xbox2 costerà addirittura come una x800xl...
dall'altra invece la 6600gt, che mi consentirebbe di giocare decentemente per pochi mesi o sbaglio?
Cmq mi piace giocare molto piu' in multiplayer , quindi, css, il prossimo battlefield2, quindi giochi tipo questi...?
Dipende da quanti soldi vuoi investire: la 6600gt è la migliore scheda di fascia media, ma il prossimo anno sarà inevitabilmente di fascia bassa...la X800XL ha prestazioni da fascia alta e il prossimo anno probabilmente sarà di fascia media..quindi a mio parere la 6600gt dura un anno circa mentre la X800XL almeno 2. Poi dipende chiaramente dall'evoluzione del mercato...e dalla pesantezza dei prossimi giochi..
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 16:39   #8
davestas
Bannato

Anche quindi per il fattore multiplayer mi consigliate la x800xl?
se si trovasse a 300 euro, che mi sembra il prezzo piu' giusto?....Il punto è che ste 18 pipe non so in multy quanso abbassi aa e anisotropico serva...
In piu' la leadtek 6600gt a 210 euro ha chaos theory che mi interessa molto soprattutto per il multy...
Bah...

Ultima modifica di davestas : 16-04-2005 alle 11:49.
Old 15-04-2005, 20:32   #9
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Io personalmente prenderei una x800xl è indubbiamente una buona scheda in previsione dei giochi futuri...e poi se vuoi i filtri ATI è sicuramente meglio...
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 09:24   #10
JF[style]
Member

L'Avatar di JF[style]

Iscritto dal: Dec 2004
Io la 800XL l'ho trovata a 290 Euro qui in sFizzera.....

Old 16-04-2005, 11:51   #11
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer
Io personalmente prenderei una x800xl è indubbiamente una buona scheda in previsione dei giochi futuri...e poi se vuoi i filtri ATI è sicuramente meglio...
forse mi sono spiegato male per la questione filtri...
Old 16-04-2005, 11:58   #12
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
appartengono a due fascie diverse. da preferire è certamente la x800xl. la 6600gt è un'ottima scheda ma è di fascia media. come la differenza di prezzo fa chiaramente intendere.
ciao.
Old 17-04-2005, 12:23   #13
davestas
Bannato

mi riesce difficile pero' pensare come potranno queste due schede far girare i prossimi, vicinissimi giochi, che verranno presentati già all'E3, multipiattaforma e conversioni DA XBOX2 E PS3 ....
Bah....
Old 18-04-2005, 00:53   #14
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
io non compro niente finche non esce la nuova ati in commercio R520 right? poi prendi una x800pro o una 6800 gt a prezzi umani.adesso non ha senso giocare a hl2 a 90fps con una scheda video di 500euro .(ovvio esclusi gli appassionati che cercano sempre il top delle prestazioni senza essere influenzati dal prezzo).pongo le stesse domande a me stesso , per un eventuale upgrade della GPU,ma...a questo punto una console non conviene di piu per giocare? che tra l'altro le specifiche parlano di un sistema almeno 3,4 volte piu veloce dal mio sistema attuale(xp 1800+9700pro),si parla di multicore ,frequenze altissime,e video da paura,con filtri sta volta e res HDtv .
poi non so,sono pure io confuso
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 05:06   #15
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da Niiid
io non compro niente finche non esce la nuova ati in commercio R520 right? poi prendi una x800pro o una 6800 gt a prezzi umani.
E' molto probabile che appena escono le nuove, le ritirano dal commercio altrimenti le dovrebbero regalare
oppure le lasciano sul mercato a prezzo quasi invariato.
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 05:07   #16
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

cmq tornando IT, direi assolutamente una X800XL, specie guardando al futuro. Una 6600GT ora va bene ma non e' assolutamente longeva come una X800XL.
Buon acquisto!
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:18   #17
davestas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niiid
io non compro niente finche non esce la nuova ati in commercio R520 right? poi prendi una x800pro o una 6800 gt a prezzi umani.adesso non ha senso giocare a hl2 a 90fps con una scheda video di 500euro .(ovvio esclusi gli appassionati che cercano sempre il top delle prestazioni senza essere influenzati dal prezzo).pongo le stesse domande a me stesso , per un eventuale upgrade della GPU,ma...a questo punto una console non conviene di piu per giocare? che tra l'altro le specifiche parlano di un sistema almeno 3,4 volte piu veloce dal mio sistema attuale(xp 1800+9700pro),si parla di multicore ,frequenze altissime,e video da paura,con filtri sta volta e res HDtv .
poi non so,sono pure io confuso

infatti è questo il discros, è il costo che è super eccessivo, 320 euro per una x800xl quando xbox2 costerà lo stesso , mi sembra di prendere una fregatura...
Old 18-04-2005, 20:06   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
infatti è questo il discros, è il costo che è super eccessivo, 320 euro per una x800xl quando xbox2 costerà lo stesso , mi sembra di prendere una fregatura...

mazza che ragionamenti..
sono due categorie profondamente differenti.

Stai tranquillo che con una x800xl ci giochi per un bel pò.
Old 19-04-2005, 21:52   #19
vashthestampede
Member

L'Avatar di vashthestampede

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DragonZ
E' molto probabile che appena escono le nuove, le ritirano dal commercio altrimenti le dovrebbero regalare
oppure le lasciano sul mercato a prezzo quasi invariato.
Ecco !
Centrato il punto !!!
Le schede di vecchia generazione, o comunque quelle che adesso sono "giuste al pelo", non si abbasseranno di prezzo !
Le case non vogliono certo perderci e quindi le ritireranno dal mercato.
A quanto mi ricordi non ho mai visto una vecchia Geffo 2 a meno di 120-150€ appena è uscita la 4 (che cmq era uscita male).
E la serie 3 è scomparsa letteralmente appena uscita la serie 5000-6000.
E anche ATI non è diversa.....
Tra un po' stiamo arrivando alle direct x 10 e schede madri con doppio connettore AGP (o PCi-E) e stiamo ancora ad elemosinare 10€ in meno da una 9600 o una 9800 (schede vecchie di + di un anno, tantissimo nel mondo ICT).
Scusate lo sfogo, ma DragonZ ha pizzicato la corda giusta e mi sono trasformato in SS di 4° livello....
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W
vashthestampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 21:55   #20
vashthestampede
Member

L'Avatar di vashthestampede

Città: Milano
La morale comunque è:
Non aspettate sperando, comprate ora sulla base delle esigenze e della voglia di utilizzare questi potentissimi e fantastici componenti.
Qualche soldino in + che spendete ora lo compenserete con del sano divertimento, ottenuto senza rimpianti.
Hola a todos
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W
vashthestampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP