|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
New Zealand: partiamo il 22 Aprile
Allora ragazzi il 22 Aprile partiamo per la Nuova Zelanda destinazione SOUTH ISLAND e rientriamo l'8 Maggio.
Arrivo a Christcurch il 24 ore 12:00 a.m. Io e mia moglie uniamo un viaggio di piacere ad uno d'affari. Al rientro dal viaggio ho intenzione di mettere le foto fatte sul web e forse anche qualche file. Per me è il 5° viaggio che faccio (gli altri 4 solo per lavoro) ma sono ben documentato con un paio di chili di depliant ![]() ![]() Se volete info fatemi sapere Ciao marall
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
[OT]
Christchurch! ![]() Ai tempi d'oro avevo giocato a Sensible World of Soccer una stagione del campionato neozelandese proprio con il Christchurch United! [/OT] Come sarà il clima? Inizio autunno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Vai nel Paradiso in terra? Che giro fai? Ci sono stato nel 1999, se conosco qualche dettaglio posso darti qualche dritta.
Se non sbaglio anche skywings conosce bene la NZ.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il clima solitamente vado sempre in questo periodo ed è inizio autunno diciamo temperatura media attorno ai 10/15° (è + fredda la zona sud rispetto per esempio a Auckland).
Praticamente partendo da CHC il 3° giorno andiamo ad Hamner spring una località termale, poi 2/3 giorni a Queenstown, da li ci spostiamo verso Milford dove faremo l'Overnight cruise (quando ho prenotato c'erano ancora 20 posti disponibili su 60 ![]() ![]() Poi da li ci spostiamo verso Te Anau e rimaniamo 3/4 giorni nei pressi di Invercargill ed andiamo forse anche a Steward Island. Poi da li ripartiamo il Sabato 6 e partiamo per l'Italia il giorno dopo ( 7 Maggio). Abbiamo preso una macchina a noleggio chiaramente (viste le tariffe proibitive per i non residenti) ho trovato a 280 Euro circa per 11 giorni. Quello che incide maggiormente è il costo del viaggio Roma-Singapore-CHC circa 1.300 euro marall
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
NZ.....
![]()
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma come mai state 3/4 giorni ad Invercargill? Se andate a Stewart Island ok, ma io avrei fatto di sicuro in alternativa una puntata a Franz Josef Glacier con relativa escursione (favolosa). Adesso non ho la mappa sottomano, ma da Hanmer Springs si potrebbe raggiungere Franz Josef tramite il Lewis' Pass, per poi continuare (Wanaka - Makarora - Queenstown). Ok ovviamente per Milford Sound, la fine del mondo (in tutti i sensi), mentre a Te Anau non c'è quasi nulla, è il classico posto di passaggio.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non posso avventurarmi troppo, per problemi di salute (non gravi) di mia moglie che mi impediscono di fare "scarpinate".
Ci fermiano 3/4 giorni a IVC perchè per lavoro mi devo fermare li ![]() ![]() Comunque la NZ mi affascina e se non mi fossi sposato ti giuro mi sarei trasferito (per alcuni mesi) visto che il lavoro me lo permetteva la ![]() ![]() Poi chiaramente nella vita si fanno delle scelte e quella che ho fatto si è rivelata la migliore marall
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x Northern Antarctica
Cosa ne pensi di città come Dunedin, vale la pena al rientro fare uno stop secondo te? Non ci sono mai stato
marall
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: x Northern Antarctica
Quote:
Quando ci sono andato ho fatto questo giro, da Auckland a Christchurch, in 3 settimane e con l'estensione a Milford Sound: http://219.89.118.234/netwizard/bin/...G&ysnEditTour=
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: x Northern Antarctica
Quote:
marall
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: x Northern Antarctica
Quote:
![]() Dai uno sguardo al resto del sito e magari scarica la brochure: http://www.kiwiexperience.com/kiwi/nzindex.htm
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x Northern Antarctica
Quote:
![]() ![]() Il mio problema è che soffro l'autobus anche se mi impasticco ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() marall
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
domandone
![]() kom'e la gente? sono ospitali e gentili? i giovani kome si divertono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
![]() Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me è meglio questo viaggio, l'anno della SARS ho fatto con British via Los Angeles, ma troppo sbattimento troppi scali e rischio che si fermi la valigia in qualche scalo troppo alto. Ti allego i tempi di volo marall p.s. secondo me la Singapore air è una delle migliori compagnie aeree. Il prossimo anno vorrei provare con la Emirates che a detta di molti è la MIGLIORE
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Dire che sono ospitali è dire poco, fai conto che l'accoglienza siciliana che è ottima (i miei suoceri sono della prov. di TP) ecco quella NZ è ancora di +. Se hai bisogno di aiuto non ti mettono i bastoni tra le ruote (come fanno magari in altri paesi) e cercano di aiutarti nel migliore dei modi. 3) + o meno come in Italia, considera che la popolazione di Auckland (che non è la capitale) ha circa 1.000.000 di abitanti (praticamente un quarto della popolazione) le altre città principali hanno al massimo 100/150.000 abitanti, e + a sud vai e - popolazione trovi. Io conosco discretamente Invercargill (perchè alloggio li quando vado per lavoro) ha una popolazione di circa 30.000 abitanti, e hanno molti pub ristoranti molto carini ma veramente economici (rispetto all'Italia) diciamo che fai un pasto completo ed abbondante con l'equivalente di 8/10 €. Considera che un operaio specializzato guadagna circa 600 euro al mese. Comunque il divertimento non manca e le donne nemmeno ![]() ![]() ![]() marall
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
- 4 alla partenza
- 4 alla partenza
![]() ![]() ![]() ![]() I preparativi fervono, partiamo con Kodak digitale da 3Megapixel, con CF da 128 Mb e 256 Mb. Basterà lo spazio ![]() ![]() ![]() Inoltre telecamera video 8 (regalata da mio suocero) con 1 cassetta da 90 min e 2 da 60 min. Siamo pronti, per me è il 4o viaggio (ma il 1o per visitare la NZ le altre volte SOLO per lavoro) per mia moglie il primo. Poi con calma al rientro posterò sul mio spazio web un po' di foto, e forse filmati marall
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque ne ho una di scorta da 8 Mb ![]() ![]() ![]() marall
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mi raccomando poi posta le foto!!
su pbase.com per esempio ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.