Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 12:13   #1
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
New Zealand: partiamo il 22 Aprile

Allora ragazzi il 22 Aprile partiamo per la Nuova Zelanda destinazione SOUTH ISLAND e rientriamo l'8 Maggio.
Arrivo a Christcurch il 24 ore 12:00 a.m.
Io e mia moglie uniamo un viaggio di piacere ad uno d'affari.
Al rientro dal viaggio ho intenzione di mettere le foto fatte sul web e forse anche qualche file.
Per me è il 5° viaggio che faccio (gli altri 4 solo per lavoro) ma sono ben documentato con un paio di chili di depliant ed ho organizzato un bel tour.

Se volete info fatemi sapere

Ciao marall
Old 07-04-2005, 13:00   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
[OT]
Christchurch!
Ai tempi d'oro avevo giocato a Sensible World of Soccer una stagione del campionato neozelandese proprio con il Christchurch United!
[/OT]

Come sarà il clima? Inizio autunno?
Old 07-04-2005, 13:39   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Vai nel Paradiso in terra? Che giro fai? Ci sono stato nel 1999, se conosco qualche dettaglio posso darti qualche dritta.

Se non sbaglio anche skywings conosce bene la NZ.
Old 07-04-2005, 14:53   #4
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Il clima solitamente vado sempre in questo periodo ed è inizio autunno diciamo temperatura media attorno ai 10/15° (è + fredda la zona sud rispetto per esempio a Auckland).

Praticamente partendo da CHC il 3° giorno andiamo ad Hamner spring una località termale, poi 2/3 giorni a Queenstown, da li ci spostiamo verso Milford dove faremo l'Overnight cruise (quando ho prenotato c'erano ancora 20 posti disponibili su 60 nonostante sia freschetto la gente si muove ugualmente).

Poi da li ci spostiamo verso Te Anau e rimaniamo 3/4 giorni nei pressi di Invercargill ed andiamo forse anche a Steward Island.

Poi da li ripartiamo il Sabato 6 e partiamo per l'Italia il giorno dopo ( 7 Maggio).

Abbiamo preso una macchina a noleggio chiaramente (viste le tariffe proibitive per i non residenti) ho trovato a 280 Euro circa per 11 giorni.

Quello che incide maggiormente è il costo del viaggio Roma-Singapore-CHC circa 1.300 euro

marall
Old 07-04-2005, 15:38   #5
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
NZ.....
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 17:19   #6
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marall
Il clima solitamente vado sempre in questo periodo ed è inizio autunno diciamo temperatura media attorno ai 10/15° (è + fredda la zona sud rispetto per esempio a Auckland).

Praticamente partendo da CHC il 3° giorno andiamo ad Hamner spring una località termale, poi 2/3 giorni a Queenstown, da li ci spostiamo verso Milford dove faremo l'Overnight cruise (quando ho prenotato c'erano ancora 20 posti disponibili su 60 nonostante sia freschetto la gente si muove ugualmente).

Poi da li ci spostiamo verso Te Anau e rimaniamo 3/4 giorni nei pressi di Invercargill ed andiamo forse anche a Steward Island.

Poi da li ripartiamo il Sabato 6 e partiamo per l'Italia il giorno dopo ( 7 Maggio).

Abbiamo preso una macchina a noleggio chiaramente (viste le tariffe proibitive per i non residenti) ho trovato a 280 Euro circa per 11 giorni.

Quello che incide maggiormente è il costo del viaggio Roma-Singapore-CHC circa 1.300 euro

marall
Ah, ma se ci sei già stato più volte i consigli sono relativi

Ma come mai state 3/4 giorni ad Invercargill? Se andate a Stewart Island ok, ma io avrei fatto di sicuro in alternativa una puntata a Franz Josef Glacier con relativa escursione (favolosa).

Adesso non ho la mappa sottomano, ma da Hanmer Springs si potrebbe raggiungere Franz Josef tramite il Lewis' Pass, per poi continuare (Wanaka - Makarora - Queenstown).

Ok ovviamente per Milford Sound, la fine del mondo (in tutti i sensi), mentre a Te Anau non c'è quasi nulla, è il classico posto di passaggio.
Old 07-04-2005, 17:35   #7
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Non posso avventurarmi troppo, per problemi di salute (non gravi) di mia moglie che mi impediscono di fare "scarpinate".

Ci fermiano 3/4 giorni a IVC perchè per lavoro mi devo fermare li .

Comunque la NZ mi affascina e se non mi fossi sposato ti giuro mi sarei trasferito (per alcuni mesi) visto che il lavoro me lo permetteva la
Poi chiaramente nella vita si fanno delle scelte e quella che ho fatto si è rivelata la migliore

marall
Old 07-04-2005, 17:37   #8
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

x Northern Antarctica

Cosa ne pensi di città come Dunedin, vale la pena al rientro fare uno stop secondo te? Non ci sono mai stato

marall
Old 07-04-2005, 17:40   #9
Northern Antarctica
Senior Member

Re: x Northern Antarctica

Quote:
Cosa ne pensi di città come Dunedin, vale la pena al rientro fare uno stop secondo te? Non ci sono mai stato

marall
Mai stato neanche io!

Quando ci sono andato ho fatto questo giro, da Auckland a Christchurch, in 3 settimane e con l'estensione a Milford Sound:

http://219.89.118.234/netwizard/bin/...G&ysnEditTour=
Old 07-04-2005, 17:45   #10
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Re: Re: x Northern Antarctica

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Mai stato neanche io!

Quando ci sono andato ho fatto questo giro, da Auckland a Christchurch, in 3 settimane e con l'estensione a Milford Sound:

http://219.89.118.234/netwizard/bin/...G&ysnEditTour=
Molto bello, forse un po' pesante come tappe. Ma con quali mezzi, autobus, auto a noleggio o altro?

marall
Old 07-04-2005, 17:58   #11
Northern Antarctica
Senior Member

Re: Re: Re: x Northern Antarctica

Quote:
Molto bello, forse un po' pesante come tappe. Ma con quali mezzi, autobus, auto a noleggio o altro?

marall
E' proprio questo il bello! Con l'autobus, ma un autobus "alternativo". Un modo di viaggiare semplicemente stupendo. Anch'io con moglie al seguito!

Dai uno sguardo al resto del sito e magari scarica la brochure:

http://www.kiwiexperience.com/kiwi/nzindex.htm
Old 07-04-2005, 18:02   #12
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Re: Re: Re: Re: x Northern Antarctica

Quote:
E' proprio questo il bello! Con l'autobus, ma un autobus "alternativo". Un modo di viaggiare semplicemente stupendo. Anch'io con moglie al seguito!

Dai uno sguardo al resto del sito e magari scarica la brochure:

http://www.kiwiexperience.com/kiwi/nzindex.htm
Grazie del link

Il mio problema è che soffro l'autobus anche se mi impasticco quindi ho anche la necessità di prendere una macchina a noleggio visto anche i costi proibitivi dei voli interni per i non residenti (considera un CHC-IVC costa a/r circa 300 euro )

marall
Old 08-04-2005, 10:49   #13
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
domandone

kom'e la gente?
sono ospitali e gentili?
i giovani kome si divertono?

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:39   #14
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Se non sbaglio anche skywings conosce bene la NZ.
non sbagli...

Quote:
viaggio Roma-Singapore-CHC
Domanda: visto che non ho mai fatto il giro verso 'oriente', mi puoi dire i tempi di volo? Grassie
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:39   #15
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da skywings

Domanda: visto che non ho mai fatto il giro verso 'oriente', mi puoi dire i tempi di volo? Grassie
C'è uno stop di 15 ore a Singapore ma puoi andare all'hotel di transito dell'aeroporto.

Per me è meglio questo viaggio, l'anno della SARS ho fatto con British via Los Angeles, ma troppo sbattimento troppi scali e rischio che si fermi la valigia in qualche scalo troppo alto.

Ti allego i tempi di volo

marall

p.s. secondo me la Singapore air è una delle migliori compagnie aeree. Il prossimo anno vorrei provare con la Emirates che a detta di molti è la MIGLIORE
Immagini allegate
File Type: jpg volo.jpg (17.4 KB, 17 visite)
Old 08-04-2005, 12:50   #16
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da kappak
domandone

kom'e la gente?
sono ospitali e gentili?
i giovani kome si divertono?
1) Secondo me gente fantastica (almeno al Sud) dove sono stato io, ma presumo anche a Nord.
2) Dire che sono ospitali è dire poco, fai conto che l'accoglienza siciliana che è ottima (i miei suoceri sono della prov. di TP) ecco quella NZ è ancora di +. Se hai bisogno di aiuto non ti mettono i bastoni tra le ruote (come fanno magari in altri paesi) e cercano di aiutarti nel migliore dei modi.
3) + o meno come in Italia, considera che la popolazione di Auckland (che non è la capitale) ha circa 1.000.000 di abitanti (praticamente un quarto della popolazione) le altre città principali hanno al massimo 100/150.000 abitanti, e + a sud vai e - popolazione trovi.
Io conosco discretamente Invercargill (perchè alloggio li quando vado per lavoro) ha una popolazione di circa 30.000 abitanti, e hanno molti pub ristoranti molto carini ma veramente economici (rispetto all'Italia) diciamo che fai un pasto completo ed abbondante con l'equivalente di 8/10 €.
Considera che un operaio specializzato guadagna circa 600 euro al mese.

Comunque il divertimento non manca e le donne nemmeno

marall
Old 18-04-2005, 08:38   #17
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

- 4 alla partenza

- 4 alla partenza

I preparativi fervono, partiamo con Kodak digitale da 3Megapixel, con CF da 128 Mb e 256 Mb. Basterà lo spazio
Inoltre telecamera video 8 (regalata da mio suocero) con 1 cassetta da 90 min e 2 da 60 min.

Siamo pronti, per me è il 4o viaggio (ma il 1o per visitare la NZ le altre volte SOLO per lavoro) per mia moglie il primo.

Poi con calma al rientro posterò sul mio spazio web un po' di foto, e forse filmati

marall
Old 18-04-2005, 10:03   #18
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:

I preparativi fervono, partiamo con Kodak digitale da 3Megapixel, con CF da 128 Mb e 256 Mb. Basterà lo spazio
Naturalmente no, e lo sai molto bene
Old 18-04-2005, 10:07   #19
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Naturalmente no, e lo sai molto bene
Mannaggia Ma tanto posso sempre andare da un fotografo e farmi masterizzare le foto su cd, mi rompe portarmi il portatile, non dovendo fare tappa fissa in un posto, leva metti, metti, leva

Comunque ne ho una di scorta

da 8 Mb

marall
Old 19-04-2005, 10:32   #20
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
mi raccomando poi posta le foto!!

su pbase.com per esempio

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian