|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Upgrade da Ti4200(@4600 AGP 8X) a FX, ma ne vale la pena?
Ciao raga.
Da un pò mi è venuto in mente di cambiare scheda video, sono da un sacco di tempo con una Geffo ti4200 anonima, agp 8x e sale @4600 con generoso Zalman, con un Barton-M. Niente da dire, però da Doom-III ho avuto impressione di non avere abbastanza potenza. L'ho giocato tutto a 1024x768 dettagli medi, a volte soffriva ma discretamente giocabile. Pensavo di fare un upgrade ed in giro per la rete, almeno restando su nVidia ho visto articoli e comparative da brivido per quanto riguarda le FX ke dovrebbero essere le schede direttamente successive. Correggetemi se sbaglio, ma tutte le FX (tranne le 5900 ke son veramente potenti) mi sembrano delle trovate pubblicitarie che tramite l'uscita delle DX9 son diventate popolari... Ovvero, il gioco è DX9, mi prendo la FX. Io gioco tutt'ora a tutti i titoli, ompresi appunto Doom-III e HL-2 con la Titanium, e vedo le comparative su DX8... Le FX 5600, 5700, 5500 fanno risultati, permettetemi, ridicoli. E sui giochi, vero banco di prova, non è che veda grandissime differenze,non sono un maniaco dei filtri. Ora mi chiedo, vale veramente la pena passare da una ti4200@4600 a una qualsivoglia FX eccezion fatta per mostri sacri come la 5950 ke costa un botto? Io vorrei "saltare di generazione" per arrivare alla serie 6000 quando costerà meno. Faccio bene?
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
non toccare le fx ti prego...a meno che non spendi poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ma io ti consiglio caldamente la 5900 xt. la oc con facilità estrema a ultra il tutto per un 120/130€. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
beh se non hai proprio necessità come mi sembra di capire, aspetta un po' e vedi se cala il prezzo.
Ma quanto vorresti spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Be io ti consiglio di lasciar perdere ste Geffo Fx,anke le 5900....altro ke mostri sacri ma doveeeee???4 sono le scelte possibili ke puoi fare per ora:
1)Mandi a cagà le Fx e prendi una 6600 liscia visto il budget limitato 2)Cerchi di rubare o guadagnare (scelta personale) la somma ke ti manca tra te e i 150 Euro e allora li hai più vasta scelta 3)Aspetti ke scendono i prezzi di qualke skeda migliore fino al tuo budget 4)ti accontenti e compri una Fx ke già ora (anke i tuoi mostri sacri 5900) sono surclassate alla grandissima e allora per me fai lo sbaglio più grosso Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A ok certo se tu per paragonare la potenza di una scheda video usi bench come 3dmark05 allora ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Forse qualcuno ha frainteso, non ho aperto una discussione su quale sia la scheda migliore, ma x quale varrebbe la pena fare un upgrade da una titanium, spendendo l'equivalente relativo, non 500 euro, ovvio.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Toscana
|
Quote:
solo le versioni LE che però son come le 5200...... mi mandi in pvt il sito di qualche neg please dove trovare le 5700ULTRA? grazie! ciao!
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho trovato una 5700LE a 256Mbyte a 50 euro.
Ho letto che questa scheda non è altro che una fx5700 downcloccata ed ha ampissimi margini di overclock. Pensavo di vendere la mia ti4200 8X a 50 e prendere questa che sicuramente è un pò meno performante, anche in overclock, ma ha un supporto alle DX9. Alla fine non spenderei niente. Faccio bene?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
![]() ...se vuoi a tutti i costi una nVIDIA FX ti consiglio una della serie 5900... anche se allo stesso prezzo puoi prenderti una vga superiore come la ATI 9800 PRO o, di mamma nVIDIA, una 6600 o 6600GT. ...la 5700Ultra non te la consiglio... allo stesso prezzo trovi le 9600XT, costano uguale e vanno di più. ...ciao!
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
Scusate se mi intrometto, ma come considerate allora la fx5900 ULTRA??
In che segmento può essere inserita? Come prestazioni nnn credo sia molto distante dalla 6600 GT??!! E una scheda tutt'ora valida??? THX
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
la serie fx tutta oggi come oggi è un cesso,supporta malissimo i giochi con gli shaders 2.0.prendetela e fatevi del male.per i giochi fino a dirctx8.1 e opengl invece vanno relativamente bene.però...non così tanto...rispetto per esmpio ad una 9700/9800...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
La 6600GT è superiore alla 9800 PRO... quindi la 5900 Ultra........... chiaro no? ![]() ...ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.