|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ipnosi
Vi siete mai fatti ipnotizzare? Com'è?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mio zio è capace di ipnotizzare... esattamente non sa neppure lui come: l'ha fatto un paio di volte quando io ero ancora piccolo (parecchi anni fa) ma alla seconda ha preso paura perchè non riusciva più a risvegliare la persona (una mia zia)... c'è da dire che io non l'ho mai visto fare, me lo raccontano i miei e mio zio stesso... perciò, pur fidandomi ciecamente di loro, non ci credo: finchè non toccherò con mano non credo che si possa fare... per me è tutta autosuggestione e dipende dal soggetto. vorrei provassero con me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me fa tutt'altro effetto......tipo......... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho avuto diverse esperienze, dirette e indirette, da ipnotizzatore.
Erano giochi tra amici e niente di più. Nessuno è mai riuscito ad ipnotizzarmi, però avevo imparato la tecnica. Sono sostanzialmente tecniche di rilassamento che portano ad un sonno indotto, in cui non si è completamente addormentati e neanche completamente svegli. L'ipnotizzatore può impartire comandi all'ipnotizzato, inducendolo a compiere cose strane e divertenti, a meno di non avere secondi fini poco "onorevoli". Ad esempio ho un amico che ricorda ancora a memoria, a distanza di 15 anni, Il sonno ipnotico, a quanto mi risulta, evolve in sonno normale, quindi se non ti sveglia l'ipnotizzatore ti svegli da solo dopo aver dormito.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
sarà per questo che non ci credo: mi ci vogliono da 1 a 3 ore per addormentarmi a seconda se il libro che sto leggendo è palloso o bello: se non leggo anche di più. non credo che qualcuno riuscirebbe a farmi enrare nella fase pre-sonno se non con 2-3 ore di noioso sproloquio (ad esempio mi succede quando partecipo a riunioni o conferenze) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
l'ipnosi non esiste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Mah...Che dire allora di quel tipo con la carnagione olivastra che qualche anno fa "Ipnotizzava" le persone sottraendogli il denaro e queste ultime non ricordavano nulla???.Probabilmente erano anche individui suggestionabili ma la cosa incuriosisce....Magari era solo una trovata giornalistica...non ricordo bene
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Sunnydale
|
sfido a chiunque ad ipnotizzarmi... a meno che non sia una modella in bikini ( o simile
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per ipnotizzare qualcuno è necessario un ambiente rilassante, la fiducia da parte dell'ipnotizzato e la competenza dell'ipnotizzatore.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sempre ci vuole un ambiente calmo e rilassante, a volte anche la confusione può essere un valido aiuto.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta è successo sul sedile posteriore di una 127, tenendogli una mano sulla fronte, ma è stato un caso unico nella mia esperienza. Posso capire però che ci siano persone in grado di catturare l'attenzione più facilmente e che ci siano situazioni in cui una persona, pur di avere un paio di minuti di "evasione" da una situazione alienante o stressante, si possa abbandonare "tra le braccia" di uno sconosciuto che appaio rassicurante. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.