|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
ma con la consacrazione....
...il vino diventa sangue....ma se lo bevo perchè mi ubriaco?
![]() no, seriamente, a quanto mi era sembrato di capire per un cattolico con la consacrazione il pane diviene effettivamente corpo e il vino sangue e non è una cosa puramente simbolica... ...in cosa sbaglio? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Re: ma con la consacrazione....
Quote:
In tutto ![]() E' una cosa simbolica. Ti pare che nell' "Ultima Cena" il pane diventò corpo di Cristo e il vino sangue?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Re: Re: ma con la consacrazione....
Quote:
![]() secondo la dottrina cattolica, attraverso la consacrazione, il vino e il pane mutano la loro sostanza diventando vero corpo e vero sangue di Cristo. Ultima modifica di rera : 13-03-2005 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Secondo il cattolicesimo...
per me il pane viene fatto con la farina e il vino viene fatto con l'uva... ![]() ![]()
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 13-03-2005 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma se andiamo ad analizzare chimicamente il vino dopo la consacrazione troviamo globuli rossi o alcol...o entrambi...però così mi viene una battuta blasfema ahahahha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi, come al solito si pensa uguale....ma che corpo e sangue.... il pane è pane il vino è vino.....nn fate giochi strani! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
restano sempre e soltanto dei simboli, chimicamente restano vino e pane.
secondo la dottrina cattolica avviene la transustanziazione fenomeno che trasforma il vino e il pane nel sangue e nel corpo di Gesù. personalmente ritengo che, dato che Gesù disse fate questo in memoria di Me, siano solo dei simboli: il corpo di Gesù non è più materialmente presente sulla Teraa da molto tempo.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: (LC)
|
da quanto ho letto sul forum non sarebbe affatto una cosa simbolica
cazz....io che speravo di aver trovato un buon vino che potevo berne a volontà.... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.