|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
x RiccardoS e DJ491
salve ragazzi,
ho letto i vostri interventi nel thread uff della asrock k7vt88 e vorrei chiedervi un aiuto. Ho la asrock k7vt4a+ con duron 1600 portato a 2ghz (166x12), vdata 256 ddr400 (meglio non parlarne...) ed una nvidia geforce4 mx4000 128mb. Ora, mi succede che saltuariam, avviando il pc questo vada in modalita' 4bit di colore, non xmettendomi di salire ulteriorm. Spegnendo e riavviando il probl si risolve relativam ai 4 bit, anche se non mi carica l'icona in basso del manager nvidia. Perche' questo accada e' necessario un ulteriore riavvio. Cio', come ho detto, capita raramente. A volte addirittura all'avvio di windows mi compare una schermata blu tipo conflitto hw, benche' non sia mai riuscito a leggerne il contenuto xche' il pc si riavvia subito. Mentre si era avviato in modalita' 4 bit, l'ultima volta ho eseguito un po' di test, e sisoft sandra mi diceva che vi era un probl relativo alle direcX: nessun supporto DirectDraw e Direct3D non disponibile (verificare drivers). In quella circostanza abbassai l'acceleratore hw e risolsi. Il probl e' che ora anche con acceleratore hw a meta' saltuariam il probl ritorna. Mi pare di aver capito che anche voi, soprattutto RiccardoS, avete avuto gli stessi probl, quindi vi chiedo: siete riusciti a capire se il probl e' la scheda video, la scheda madre, il monitor, o una qualche forma di incompatibilita'? Vi ringrazio in anticipo x vostre eventuali risp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
|
il mio problema era diverso .. quando installavo i driver della sk video (FX5900XT) il monitor si accendeva e spegneva continuamente... cosa ke cn i driver generici di windows nn faceva.. n sò proprio ke dirti x il tuo problema .. prova a downlockare la cpu ... ma c credo poco ke il problema sia quello... + ke altro può essere la ram ke anche sul pc ke ho montato a mio zio (Duron 1600 su Asrock K7s8x) ogni tanto dà la skermata blu ke da anche a te e si riavvia...!
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ti ringrazio dj.
Effetivam era RiccardoS ad avere il mio stesso probl. Ho notato tra l'altro che dal computer e precisamente dalla sk video (credo) viene un continuo ronzio. Devo preoccuparmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.