|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
alimentazione da 24 pin ....
salve gente,
oggi mi è arrivata la nuova ferraglia, quando sono andato per montare l'alimentazione sulla scheda madre mi son trovato con il connettore di alimentazione (quello di 20 pin) che non riempiva tutto lo spazio a disposizione... risultato? il picci non si avvia, si accende ma non supera la fase di post, niente beep e niente a video -.- l'alimentatore è di qualche anno fa ma è un pure power della thermal take... il connettore piccolino quadrato l'ho attaccato da un'altra parte, non so' che fare -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
devi comperare un adattatore
lo trovi in qualunque negozio ciao Ultima modifica di ---edited--- : 25-02-2005 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: alimentazione da 24 pin ....
Quote:
se per caso avessi provato a vedere se andasse o meno a riempire il connettore atx 24 pin (che è di derivazione SSI , quindi adesso le MB Pentium potrebbero funzionare con gli alimentatori per quelle per Xeon ) avresti con molta probabilità guastato la MB purtroppo l' adattatore di cui parlavano serve nel caso di MB vecchio tipo (con connettore da 20) collegata ad un alimentatore moderno con cablaggio a 24 fili : quindi serve un riduttore nel tuo caso, temo ti toccherà acquistare anche un alimentatore nuovo...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: alimentazione da 24 pin ....
Quote:
![]() grazie cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma che alimentatore era?Un enermax?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che alimentatore è???
cmq esistono gli adattatori 20 to 24 come esistono i 24 to 20 se è buono nn serve che lo cami basta che nn sia troppo piccolo puoi postare tutta la conf del tuo PC? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Re: Re: alimentazione da 24 pin ....
Quote:
se cerchi comunque si trovano. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
troppo tardi... ho ordinato un nuovo alimentatore -.-
cmq ho un alimentatore oem da 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.