|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Overclock Dothan 745
ciao ragazzi...son nuovo da queste parti...possiedo un notebook con Dothan 745 , ati 9700 a 128 Mb...ecc...vedi firma...e vorrei dare una spinta al procio senza rischiare...insomma...il bios è limitatissimo!!per ora con l'overclock della sola skeda video ho ottenuto 12908 pti al 3d mark 2001...(faccio 11100 in default)...mi dite come procedere??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
i risultati sono buoni, puoi salire ancora con la cga credo, ma per salire con il procio ti sconsiglio vivamente di farlo, rischi solo di bruciare tutto!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
i processori sono molto sotto di specifica come riscaldamento x i note, seppure lavorino a temperature più alte di quelli x desktop.
suvvia, poi tu hai centrino che scalda pure poco! è molto più rischioso l'oc scheda video ![]() suvvia, ho portato io il mio da 1800@2000 e mi ha lavorato ore e ore, oltretutto mi haretto 12 ore di prime, + parecchi superpi da 32M.. puoi usare clockgen, ma devi trovare il pll della tua scheda madre. l'unica pecca è che puoi OCare solo aumentando il bus, e non avendo fix le sk madri dei portatili aumenteranno di conseguenza agp/pci. questo non è bello, e dipende dalla qualità delle componeti. di def stanno a 66/33; a me ora a 74/37; c'è gente che li ha fissi a 45/90, ma x un portatile non rischierei, anche perchè fottere di colpo un hd.. vacci cmq cauto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
I notebook sono al limite come dissipazione calore, e alzare il clock comporta una maggior produzione di calore! Secondo me non rischi di bruciare nulla (almeno credo/spero), ma sicuramente avrai problemi di stabilità dovute a temperature oltre specifica.
Bye!
![]() |
#7 |
|
sconsiglio qualunque overclock su portatile
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
perchè mi dovete demoralizzare così una persona? se la componetistica è buona regge! ovvio che meglio farlo x sfizio, ma nell'uso comune andare a freq di default, però..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.