|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Schermatura Radiazioni Centrino
Spesso uso il pc portatile a letto per navigare/chattare comodamente
![]() Lo appoggio su un tavolino da colazione in legno(abbastanza sottile) e sotto ci infilo sotto le gambe(il tavolino ha dei piedini che lo tengono rialzato un po'... La mia preoccupazione è che il wireless mi cuocia le parti basse.... vorrei quindi schermare la base del tavolino, quella dove si appoggia il notebook e dove sotto ci sono le mie gambe e tutto il resto! ![]() Avevo pensato di attaccare sul fondo dei fogli di carta di domopack... il mio dubbio è: bastano quelli? Se si quanti? Oppure non servono a niente? Cosa posso fare per "proteggermi"? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Se la schermatura che usi è fatta di un buon conduttore elettrico lo spessore non ha praticamente importanza...io penso che due o tre fogli vadano bene.
Cmq non preoccuparti, la potenza emessa dalle schede wi-fi è molto bassa...il surriscaldamento dovuto alle sole onde elettromagnetiche è veramente contenuto (a meno che non ci passi delle giornate intere con il computer sulle gambe ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci passo tutta la giornata con il pc sulle gambe.... ma magari qualche ora alla sera si! La carta domopack alluminio quindi andrebbe bene.... ma poi le onde hanno bisogno di "scaricare" da qualche parte oppure è sufficiente avere lo strato di alliminio per "fermarle" ?
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, grazie della spiegazione!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto in Portatili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.