|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Suse 9.2: Non parte più dopo improvviso riavvio
Stavo lavorando con openoffice quando all'improvviso il pc si è riavviato e da allora Suse non si avvia più.
Nello specifico mi da questi errori (nella schermata in modalità testo prima di avviare X): -Starting Firewall..... Error inserting ipfwadm (/lib/modules/2.6.8-24-default/kernel/net/ipv4/netfilter/ipfwadm.ko): device or resource busy -Starting powersave..... Error while loading shared libraries: libresmgr.so.0.9.8: cannot open shared object file: no such file or directory Poi mi propone il login sempre in modalità testo, ma sia come utente che come root mi da come risposta: module is unknown. Se invece sbaglio il login mi da (correttamente): login incorrect. Ho provato a lanciare dal DVD di Suse la riparazione automatica del sistema installato, ma non mi ha risolto nulla poichè non trova nessun errore. C'è un rimedio o devo reinstallare Suse ? Ciao e grazie
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Con che filesystem era installato linux?
Se hai una distro live (tipo knoppix) boota da quella e prova a riparare il filesystem.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La riparazione automatica non mi da nessun errore sul FS. Ho diverse distro live (tra cui la suse 9.1): come riparo il FS ? C'è una opzione in yast ? Grazie per ora
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
se riesci ad entrare in single mode e fare un bel fsck potrebbe tornare tutto a posto!
![]() per opzioni e comandi ti rimando a come faccio io...gooooogle! ![]() A me addirittura una 8.0 non mi faceva più loggare come nessun utente...entrando in single mode, fsck+reinstallato PAM e shadow mi pare ho ripristinato il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'fsck è possibile farlo anche da una distro-live ? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto man fsck per vedere le opzioni, ma non ci capisco nulla. Che opzioni devo mettere per far si che fsck venga eseguito in modalità manuale ? P.S. Perchè il controllo del FS effettuato da Yast dal DVD di Suse mi rileva il FS corrotto e mi dice pure che lo ha riparato ma non è assolutamente vero ? ![]() ![]() ![]() Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Varese
|
Ciao, anch'io ha un problema simile: non mi parte suse9.2 se non c'è dentro il dvd di installazione...come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.