|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
windows mediacenter consigli e giudizi
salve a tutti
Allora qualcuno di voi ha provato il medicenter? Io ho installato il suddetto sistema sul muletto un athlon 2400+ su scheda asrock con 512mb ddr - hd 40 + 200 gb scheda satellitare technisat skystar2 - scheda pinnacle pctv rave con entrata tv analogica - acceleratore video hercules 9700pro - lettore dvd creative - masterizzatore cd liteon. Risultato le funzioni multimediali tanto acclamate da zio bill non funzionanooooooo ![]() Se inserisco un dvd mi dice che il decoder non è installato, e dico vabbe proviamo la tv , vado su settaggo tv è guarda un po non esiste la scheda secondo lui ![]() Se voglio usare il mio hardware devo sempre e solo usare l interfaccia desktop originale di windows.Sono veramente deluso ![]() A voi funge ????? Consigli grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
ma scusa prima di installarlo non hai guardato se le tue schede sono compatibili con media center?
le pinnacle ad esempio non funzionano con media center perchè pinnacle e microsoft sono in concorrenza per imporre i rispettivi standard. nemmeno le hercules figurano nella lista dei componenti compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guarda io ho fatto una prova ,premetto che non so neanche dove guardare per l hardware compatibile, comunque mi puo stare bene che la pinnacle non funzioni , ma se inserisco un dvd e sto sistema non me lo fa vedere allo mi i****zo .Cosa ci vuole un lettore dvd marchiato microsoft??????????
![]() non è possibile che un software progettato specificamente per funzioni multimediali abbia ancora bisogno di aquistare a parte hardware specifico e anche codec di visualizzazzione, mica tutti hanno il portafoglio di zio bill.Il cliente secondo me dovrebbe poter scegliere l hardware che piu gli conviene ($$$$$$) per costruirsi un impianto multimediale e non essere costretto a dover buttare via altri soldi per hardware specifico e nella magior parte delle volte costosissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
se la tua scheda video non è compatibile con MC non dovresti vedere neanche i divx, non solo i dvd.
per quanto mi riguarda penso che media center sia una buona idea perchè ha aperto la strada ai veri infodomestici ma se si usa il pc anche per altro preferisco un win xp pulito che ha anche due tre processi in meno all'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Okkio che per vedere i DVD devi aver installato un software di riproduzione DVD-Video
![]() E' una limitazione abbastanza famosa e conosciuta. Come l'hardware riconosciuto, ma cosa dovrei dire io che le ATi All-In-Wonder NON sono supportate? ![]() Le schede video IDEALI per MCE! PS: riguardo a quanto dici sulla scelta dell'hardware, sei libero di sceglierlo. Ma sei anche libero di scegliere il software e l'OS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Un consiglio !!!
Non installate il Media Center se avete il Card Reader 6in1 o 7in1 collegato alla Mobo ! A causa di questo piccolo inconveniente il mio disco di sistema non si chiama C:\ ma H:\ !!!! ![]() ![]() ![]() A me la C:\ piaceva tanto !! ![]() Notte a tutti
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.