Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 16:41   #1
sgdfgsgfsgs

recupero dati

ho provato ad installare ipcop 1.40, per la prima volta, la volevo installare in 1 partizione....buttato il cd, mi ha chiesto se volevo partizionare l'hd (o qualcosa del genere) per installarlo, siccome c'era solo il pulsante OK e ANNULLA, allora ho pensato: "beh , mi chiedera', come tutti gli installer, santo dio, su quale partizione installare" e invece no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!! si è messo a partizionare l hd da solo, non so su che criterio, io non gli ho detto niente!!!!! dopo 2 secondi ho dato un bel ctrl+alt+canc ed ho riavviato....il bootlader c'è, ma qualsiasi s.o. avvio da errore, allora ho buttato una knoppix e mi sono accorto che ha creato 4 partizioni, e qtparted non riesce a riconoscere il fs, cfdisk mi dice che hanno linux come fs....io cmq non riesco a montarle, mi dice sempre che devo specificare il tipo di fs anche se gli passo l opzione -t auto.....

ora, dopo aver disintregrato in 1000000000 pezzi il cd di ipcop, devo recuperare dei dati che vi erano su hda5 vfat....come mi consigliate di procedere? esistono qualche sw buttabili che sono in grado di recuperare i dati su fat32?????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:44   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
ma ha solo fatto saltare le partizioni o le ha anche ricreate e formattate?

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:54   #3
sgdfgsgfsgs

dopo che ho letto la scritta: partizionamento...sono trascorsi circa 2 o 3 secondi ed ho dato ctrl+alt+canc e mi ha scritto, sullo sfondo, system rebooting o qualcosa del genere, invece la scritta "partizionamento" non è cambiata....
Old 08-02-2005, 17:02   #4
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

non lo fare ora, sapetta soluzioni con maggiori possibilità di riuscita prima, ma credo che reimpostando le dimensioni delle partizioni con fdisk si possa sistemare. un avolte lo ho fatto e ha funzionato, però io tengo sempre i dati delle partizioni (cilindro di inizio e fine).
andando a spanne mi sa che è più complicato ottenere un buon successo (anche se l'ext3 di / ho scoperto solo dopo la avevo ricreata più piccola, per fortuna non avevo dati oltre il limite.

cmq come ti ho detto apsetta qualcosa di più sicuro. poi se sei sepolto dalla disperazione cerca di ricordare le dimensioni nel modo più preciso possibile e l'ordine e metti qualche partizione con fdisk

ciao
Old 08-02-2005, 17:11   #5
sgdfgsgfsgs

sto utilizzando gpart

praticamente io ho un hd maxtor 120gb cosi partizionato:

20gb win
60gb vfat
15gb linux
10gb linux
10gb linux

gpart riconosce perfettamente le prime 2 partizioni (fs e grandezza ma poi non va avanti è fermo li da 20 minuti )

ho sentito dire che in ubcd vi è un programma per riconoscere le partizioni dell' hd (in fondo ipcop ha solo ripartizionato e non formattato/sovrascritto dati)....qualcuno sa darmi 1 dritta su come utilizzare ubcd per questo tipo di operazioni? prima di combinare macelli io vorrei l'aiuto di qualcuno che ha avuto esperienza in merito
Old 08-02-2005, 17:14   #6
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

su google si parla bene di testdisk

ciao!
Old 08-02-2005, 17:27   #7
sgdfgsgfsgs

testdisk? e ke cosè? scusami tanto ma mi connetto con il gprs e 1 ricerca mi porta via un'infinita' di tempo....mi potresti aiutare ?
Old 08-02-2005, 17:58   #8
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

http://www.cgsecurity.org/index.html?testdisk.html

ciao
Old 08-02-2005, 20:19   #9
sgdfgsgfsgs

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie tante!!!!!!!!!!! ho risolto con testdisk......

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie di nuovo
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian