Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 00:23   #1
cybermod
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Primo approccio alle reti-router mi conviene?

Ciao ragazzi,dopo mille peripezie sono riuscito a collegare due pc insieme (lo so,faccio ridere e anche un pò pena )
Ho un vecchio modem USB della ericson b-quick,supporta al massimo connessioni fino 800Mbit ma siccome adesso stanno facendo i nuovi upgrade di banda dovrei cambiarlo per poter sfruttare appieno la banda nuova.Siccome mi devo istruire un pò con le lan,pensavo di acquistare un router ADSL visto che sopno dietro...magari un b-quick o uno zyxtel (non li conosco ma leggendo per il forum i vari messaggi sembrano due buone marche)

Voi cosa mi consigliate?

tra l'altro tra poco dovrò collegare due pc tramite Gigalan.

Vi ringrazio per la cortese "soffiata"
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:15   #2
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
sforse sarò di parte........ (visto che è il 3zo che compro e nn ho mai avuto 1 problema

io ti consiglio lo zyxel 660hw che ho appena comprato....... non costa uno sproposito.....

4 porte ethernet.... wirelles .... e in piu rispetto agli altri è compatibile con adsl2 e ads2+ ......
uno sguardo al futuro insomma
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:43   #3
cybermod
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
sforse sarò di parte........ (visto che è il 3zo che compro e nn ho mai avuto 1 problema

io ti consiglio lo zyxel 660hw che ho appena comprato....... non costa uno sproposito.....

4 porte ethernet.... wirelles .... e in piu rispetto agli altri è compatibile con adsl2 e ads2+ ......
uno sguardo al futuro insomma
gentilissima la tua risposta!!! mi puoi dare qualche info in più?
Cosa sarebnbero questi standard nuovi di adsl??

Il router e wireless ma sinceramente non mi serve al momento questa funzione però se i prezzi non son oproibitivi ben venga

su che prezzo si possono trovare questi prodoti visto che tu ne hai già presi 3??
Old 03-02-2005, 09:04   #4
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
i zyxel sono formidabili!

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 11:35   #5
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da cybermod
gentilissima la tua risposta!!! mi puoi dare qualche info in più?
Cosa sarebnbero questi standard nuovi di adsl??

Il router e wireless ma sinceramente non mi serve al momento questa funzione però se i prezzi non son oproibitivi ben venga

su che prezzo si possono trovare questi prodoti visto che tu ne hai già presi 3??
ecco vedi sbaglio sempre la doppia su wireless 2 ss e una l nn il contrario

(io l ho pagato 92 euro mann faccio testo lo compro all ingrosso )
il 660 hw lo dovresti trovare sui 130 160 euro ...

adsl2 2 adsl2+ sono il nuovo standard che arriverà ...anzi a dire il vero è gia arrivato ( tiscali 6-12 mb) x connesioni superveloci (adsl2+ mi sembra arrivi fino a 24mb)

ci sono modelli che costano meno tipo il 650
Old 03-02-2005, 13:11   #6
cybermod
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
ecco vedi sbaglio sempre la doppia su wireless 2 ss e una l nn il contrario

(io l ho pagato 92 euro mann faccio testo lo compro all ingrosso )
il 660 hw lo dovresti trovare sui 130 160 euro ...

adsl2 2 adsl2+ sono il nuovo standard che arriverà ...anzi a dire il vero è gia arrivato ( tiscali 6-12 mb) x connesioni superveloci (adsl2+ mi sembra arrivi fino a 24mb)

ci sono modelli che costano meno tipo il 650
guarda, mi sono informato in giro e mi hano detto che però sono particolarmente difficili da configurare questi prodotti della zyxtel...confermi? per il prezzo non è un grosso problema perchè posso approfittare di una promo e forse lo vengo a pagare grosso modo quanto te.
Però io ho una esisgenza particolare per collegare questi due pc (che devono conservare le proprietà della gigalan.....)

Ti posso postare uno schemino semplice di quello che vorrei realizzare così mi dici se è possibile o meno?
Old 03-02-2005, 13:36   #7
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Re: Primo approccio alle reti-router mi conviene?

Quote:

Ho un vecchio modem USB della ericson b-quick,supporta al massimo connessioni fino 800Mbit ma siccome adesso stanno facendo i nuovi upgrade di banda dovrei cambiarlo per poter sfruttare appieno la banda nuova.Vi ringrazio per la cortese "soffiata"

Guarda che il modem và bene lo stesso anche dopo l'upgrade della banda vai tranquillo c'é anche un tread apposito...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ht=router+adsl

Ciao Salvio66
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:17   #8
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
guarda, mi sono informato in giro e mi hano detto che però sono particolarmente difficili da configurare questi prodotti della zyxtel...confermi? per il prezzo non è un grosso problema perchè posso approfittare di una promo e forse lo vengo a pagare grosso modo quanto te.
Però io ho una esisgenza particolare per collegare questi due pc (che devono conservare le proprietà della gigalan.....)

Ti posso postare uno schemino semplice di quello che vorrei realizzare così mi dici se è possibile o meno?
chi ha detto che sono difficili da configurare???

forse quelli "vecchi" che nn avevano interfaccia web ma solo da prompt ....... (e poi a me nn sono sembrati cosi difficili.... )

ma il 660hw ha interfaccia web ...lo gestisci tramite il browser. come tutti gli altri...... (anzi ha sia interfaccia web che prompt)

ps
io ti sto postando solo la mia esperienza personale...... non sono un superintenditore non faccio parte della categoria dei GURU del settore eppure sono riuscito a configurare il router per tutte le mie esigenze( chiedendo anche un po qua nel forum ) e non mi ha mai dato problemi....

qua se ti interessano c eil link con le caratteristiche del router :
link

ci sono router che hanno 128019283308 funzioni in piu... ma non ho la piu pallida idea di cosa servano e nn sono adsl2/2+
Old 03-02-2005, 14:22   #9
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:

mmmmm prova... a postarmi lo schemino

comunque le porte del router sono a 100 enn a 1000 ( che io sappiann esistono router G-lan )
Old 03-02-2005, 15:16   #10
cybermod
Bannato

si,so che esistono i girarouter ma cos acostano? una botta tremenda!!!

Scusa,ma come diamine faccio ad allegare uno schemino? devo per forza metterlo via WEB? io non ho un sito!!! mannaggia!!
Old 03-02-2005, 15:19   #11
cybermod
Bannato

ah! ringrazio tutti quelli che mi stanno rispondendo ed aiutando!purtroppo andando a scuola la sera e lavorando il giorno ho poco tempo per leggere tutto ed informarmi bene,però vi ringrazio della gentile collaborazione... solo una cosa, portate pazienza che sono un niubbo maledetto su queste cose ma mi piacciono parecchio e mi affascinano ancora di più!!!!
Old 03-02-2005, 16:37   #12
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
solo una cosa, portate pazienza che sono un niubbo maledetto su queste cose ma mi piacciono parecchio e mi affascinano ancora di più!!!!

piacere.... siamo in 2
Old 03-02-2005, 19:04   #13
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
i zyxel sono formidabili!

ciao ciao
...Sono d'accordo...costano forse qualcosetta in più ma sono ottimi prodotti......
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 19:53   #14
cybermod
Bannato

Ultima modifica di cybermod : 04-02-2005 alle 13:53.
Old 04-02-2005, 13:52   #15
cybermod
Bannato

ma pensa!!ho capito come fare!! lo avevo davanti agli occhi!!! che idiota!! certo che anche vuoi "acqua" o "fuocherello" potevate dirmelo no??
Old 04-02-2005, 15:20   #16
cybermod
Bannato

allora ragazzi,posto lo schemino fatto a mano (mi scuso per lo schifo!)

Due pc,uno server,l'altro client.Tra di loro la connessione avviene tramite schede di rete GigaLan integrate (quindi viaggiano dati a iosa).Ora però dovrei uscire verso il web con un router adsl che è collegato al pc tramite presa ethernet ma non ne ho più disponibili visto che l'unica è la gigalan già impegnata con l'altro pc.Ovviamente il client riceve la connessione Internet tramite il server (qualcosa tipo connessione adsl condivisa)........

come faccio a realizzare ciò? è possibile o strapenso da niubbo?

Ovvio un router con gigalan integrata..ma cosa constano? una botta!!!
grazie mille agli admin!!

[IMG]C:\Documents and Settings\Laboratorio\Documenti\Immagini\2005-02 (feb)\scnasione.jpg[/IMG]
Old 04-02-2005, 15:21   #17
cybermod
Bannato

ma cavolo!
Immagini allegate
File Type: jpg scansione.jpg (7.0 KB, 10 visite)
Old 04-02-2005, 15:27   #18
cybermod
Bannato

Quote:
ma cavolo!
gaudio ce l'ho fatta!
Old 04-02-2005, 19:28   #19
cybermod
Bannato

up per favore
Old 04-02-2005, 23:19   #20
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

era meglio se nn postavi limmagine dello schemino è angosciosa

comunque ...

1 perche vuoi a tutti i costi avere una connesione ad 1 giga ? che cosa dovrai mai trasferire tra quei due pc a quella veolcita...

comunque guardando lo schemino dovresti procurarti un altra scheda di rete per collegare il router al tuo server....... (te ne basta una a 100) e usareil server come proxy per permettee all altro di"vedere" internet (della serie come complicarsi la vita)

se invece rinunci alla tua gigalan........ (a meno che nn ti procuri un ruter/swich che va a 1000 ma nn ho la piu pallida idea di quale sia...)

colleghi entrambi i pc al router/swich e risolvi........... e tra l altro nn sei costretto a tenere acceso il pc server se vuoi navigare in internet con l altro pc
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP