Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 15:07   #1
Tarzan ello
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il migliore

Ciao a tutti, a prescindere dai costi e reperibilità, sapreste indicarmi qual'è il materiale piu isolante/fonoassorbente per eccellenza??
Tarzan ello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 16:07   #2
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Non sono sicuro ma credo il piombo
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:04   #3
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
macche' piombo mica deve isolare dalle radiazioni?

per il case va' benissimo il sugero in fogli, pero' costa un ciulo e se non hai un buon ricambio d'aria, scalda parecchio
Old 30-01-2005, 22:21   #4
Tarzan ello
Member

ehehehe raggi laser dal pc, bellina la battuta sul piombo, comunque ho sentito dire che è un buon isolante anche il piombo, chi ne sa di piu?
Old 30-01-2005, 22:24   #5
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
un case in piombo ti viene a pesare 60kg
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 22:33   #6
Tarzan ello
Member

va be basterebbe una minima lamina da applicare al pannello, mica intendo interamente in piombo
Old 31-01-2005, 06:43   #7
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Veramente dipende anche dalle frequenza del suono che si vuole isolare; magari fai un foglio di piombo e uno di sughero
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 08:01   #8
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
fatti un altro case, con misure + grandi dell'originale di qualche cm, tipo matriosca, poi, tra un case e l'altro ci inietti della schiumogeno espanso (quello che si usa come isolante nei muri delle case)........

a parte la realizzazione difficile, volete mettere l'efficacia?

che ci volete fare sono le 9 di lunedi......
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 10:22   #9
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
fatti un altro case, con misure + grandi dell'originale di qualche cm, tipo matriosca, poi, tra un case e l'altro ci inietti della schiumogeno espanso (quello che si usa come isolante nei muri delle case)........

a parte la realizzazione difficile, volete mettere l'efficacia?

che ci volete fare sono le 9 di lunedi......
BELLO!! Lo voglio anch'io il case matrioska! Poi il ricambio d'aria è 0 spaccato, ma vuoi mettere la mancanza di rumore
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 31-01-2005, 10:50   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Larsen
macche' piombo mica deve isolare dalle radiazioni?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 10:51   #11
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Città: Rimini
montaci un pinguino delonghi.......
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:08   #12
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
le lamine di piombo dov'è che si possono trovare?????tanto per sapere...faccio un case a prova di bomba cazz....
Old 31-01-2005, 17:10   #13
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quelli più efficaci sono i fogli di sughero e il fonoassorbente usato nelle camere di registrazione (per avere una idea di cosa sia... in linea generale per il pc il mappysil...)
Poi ovviamente dipende dalle frequenze che si vuole ridurre...
Se poi hai voglia di andare su cose estreme, il piombo non è affatto una brutta idea... volendo ci possono essere anche gli spray per insonorizzare gli interni dell'auto ma non so quanto possano funzionare (non l'ho mai provato...)...
Old 31-01-2005, 17:58   #14
mekmak
Senior Member

Città: parma
Il piombo è il migliore, non c'è da ridere, in tutti gli insonorizzanti per uso professionale è senpre presente una lamina da almeno 1 mm.
Poi che abbia anche altre qualità, è normale, come tutti i metalli.
E' la sua stuttura molecolare che gli permette di assorbire e smorzare qualsiasi tipo di onda sonora; mi sembra che il termine tecnico sia fonoimpedente, ma non sono certo.
Anche il sughero funziona bene, ma è fonoisolante che è un'altra cosa.
Se rivesti il case internamente di piombo e poi hai dei fori per le ventole comunque le onde sonore che colpiscono le pareti vengono smorzate e assorbite, mentre con il sughero semplicemente rimbalzano e l'effetto di riduzione del rumore è dovuto al fatto che le onde si scontrano e si annullano, o semplicemente cambiano di frequenza.
Sono ricordi di fisica di moooolti anni fà.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 18:15   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mekmak
Il piombo è il migliore, non c'è da ridere, in tutti gli insonorizzanti per uso professionale è senpre presente una lamina da almeno 1 mm.
Poi che abbia anche altre qualità, è normale, come tutti i metalli.
E' la sua stuttura molecolare che gli permette di assorbire e smorzare qualsiasi tipo di onda sonora; mi sembra che il termine tecnico sia fonoimpedente, ma non sono certo.
Anche il sughero funziona bene, ma è fonoisolante che è un'altra cosa.
Se rivesti il case internamente di piombo e poi hai dei fori per le ventole comunque le onde sonore che colpiscono le pareti vengono smorzate e assorbite, mentre con il sughero semplicemente rimbalzano e l'effetto di riduzione del rumore è dovuto al fatto che le onde si scontrano e si annullano, o semplicemente cambiano di frequenza.
Sono ricordi di fisica di moooolti anni fà.
alla faccia dei ricordi...io non mi ricordo neanche più cos'è la coppia e il momento... e vado ancora a scuola....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:11   #16
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Un idea folle...

In teoria i doppi vetri hanno un intercapedine di "vuoto" che dovrebbe impedire il passaggio delle onde sonore...

In teoria facendo un "box" stile matriosca attorno al pc dovresti riuscirci

Anche se i fori x le ventole sono un utopia ^_^
Old 01-02-2005, 22:10   #17
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
il Pb è un ottimo isolante acustico

lamine di pb e altri materiali si realizzano i pannelli fonoimpedenti

LI ho usati per foderare il case poi per buona misura cio ho pure piazzato del mappysil

per la cronaca il mio pc cosi piombato ( in signa ) arriva a 30kg
Old 01-02-2005, 23:46   #18
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da daemon
per la cronaca il mio pc cosi piombato ( in signa ) arriva a 30kg
Pesa il DOPPIO del mio stacker..... non va bene, devo mettermi in pari e farlo anch'io
Scherzi (e peso) a parte, il risultato com'è, sia dal punto di vista del rumore che delle temperature?
Old 02-02-2005, 10:23   #19
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
A PROPOSITO DEI MIEI SBIADITI RICORDI SCOLASTICI...

se quello che che dice mekmak è vero (e io ho ricordi mooolto simili), allora basterebbe foderare di sughero e poi aggiungere una lamina di Pb in posizione strategica per "assorbire" le onde sonore, so che per i tower finestrati è poco applicabile (ma al modding non pongo limiti) ma io che ho un CM Cavalier formato desktop potrei tranquillamente accontentarmi delle pareti...

Old 02-02-2005, 12:24   #20
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Pesa il DOPPIO del mio stacker..... non va bene, devo mettermi in pari e farlo anch'io
Scherzi (e peso) a parte, il risultato com'è, sia dal punto di vista del rumore che delle temperature?
per il rumore purtroppo non ho parogoni perche quando ho preso il case l'ho foderato
posso disrti che avendo messo l'isomalt ( la fodera di poliuterano e Pb) sullo sportellino questo una volta chiuso "stoppa" parecchio il frullo del cdrom
aprendo il case il rumore aumenta abbastanza e diventa piu acuto
(fastidioso)
per le tmep in dile mbm mi da questi valori.. 44/38
la tornado è a 5v e tutte le ventole sono a 7v

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian