|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
No-name MOD, consigli [56k abbastanza warning]
Ok…
Primo mod (senza ancora un nome)... Questo è il case “originale”: spazioso, bello grande, semplice, efficace ma soprattutto discretamente economico. ![]() ![]() Smontato subito, pulito con sgrassatore e alcol ogni parte del telaio e della “copertura esterna” pronto al mod. Ho ricostruito con del PLASTICARD da modellismo la parte inferiore (sotto agli slot da 5.25): ho allargato la base, cambiato la forma e diviso in tre zone la parte. Una zona in cui “creerò” una specie di grata (che fa molto “accattivante”), un pannellino removibile con l’elettronica (hd wmeter, reset e cosa mi verrà in mente ![]() Ho incollato e “stuccato” il tutto con della colla all’acetone (quella standard da modellismo): ci mette un po’ di tempo ad asciugare ma garantisce una miglior tenuta, una maggior elasticità alla struttura, e “fonde”insieme magnificamente il plasticare e il case, in modo che, dopo una bella scartavetrata, si possa verniciare il tutto a spray senza dover stuccare tutte le giunture… Il pannellino “removibile” ero indeciso se fissarlo con due vitine al resto della struttura, oppure se usare un sistema “magnetico” (calamita sulla struttura e due lamette di ferrro sul pannellino). Ovviamente il primo è più semplice e immediato, mentre il secondo fa molto figo… Mi spiace non poter postare foto oggi, ma mi ritorna domani la digitale (e poi posterò tutto per far vedere il lavoro…) Sul telaio ho fatto (con l’ausilio del fido Dremel) un taglio sul reto per poter alloggiare un secondo ali: pensavo infatti di alimentare le 3 periferiche ottiche, le ventole e 2hd (e un eventuale liquido) con un ali supersilenzioso da 300w che ho in casa, e tenere il 400 di Q-Tec solo per la Radon 9700, scheda madre (IS7 + 2.4@3.1Ghz North) e l’hd titolare (più che altro perché ho paura che 3HD,3lettori ottici, ventole, radeon e P4 “sovraccarichino” il Q-Tec,facendo scendere paurosamente la stabilità degli amperaggi)… Per le finiture: non volevo fare cose “tamarre”m però pensavo and un classico “nero intenso” per l’esterno e un argento cromo per il telaio… Per il nero non ci sono problemi, per l’argento pensavo di fare anodizzare o simile, solo che ho controllato bene, e non si può… Le scelte erano: aggrappante (7 euro) + vernice argento (6.5 euro) oppure una bomboletta trovata da un ferr amenta grossa un terzo della altre due, specifica per metalli che non necessita (così c’è scritto) di aggrappante (a 2 euro). Me la sono rischiata col secondo metodo, poi vi dirò il risulato (a occhio sembra molto buono, ora devo vedere se si rovina in fretta o se tiene). Pensavo di evitare finestre e neon perché non mi piacciono troppo… Devo finire e verniciare il frontale e verniciare il telaio, e poi tutta la parte elettronica. Pensavo di mettere led H.L. rossi e blu e basta, un HD meter digitale (ho trovato un articolo interessatne su PC-Tuner su come realizzarlo) e pensavo poi di farmi un “controllore ventole” da mettere in un bay da 5.25. Avete percaso qualche link a qualche schema su come realizzarne 1 con anche un display che segni 2 o tre temperature (con attacco dei sensori quindi)? E poi volevo qualche consigli per contenere il rumore… L’ali da 300w è molto silenzioso, il Q-Tec no… Pensavo di aprire il Q-Tec, abbassargli il voltaggio della 80x80in estrazione e mettergli una 120x120 in immissione a bassi giri…Potrebbe andare? Per il resto ho solo 2 ventole (CPU e Raddy) 80x80 abbastanza silenziose (sul chipset pensavo allo Zalman passivo o simili)… Altre idee per ottimizzare la gestione dei cavi, delle ventole, etc all’interno del case? Niente, postate pure, a domani (o martedì al max le fotoso serie)… Grazie a tutti, saluti Crim Ultima modifica di Crimson : 21-12-2004 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
kiamalo SCATOLA GRIGIA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
O imbelle !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e io che pensavo chq qualcuno avesse risposto seriamente... Lo so che è una scatola grigia!!! se fosse figo non lo modderei!!! ![]() ![]() ![]() Al max sarà scatola nera (visto che oramai è tuttonero!) Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ecco le foto "mod in progress"...
Ecco...Sul frontale si vedono le tre sezioni... In quella più bassa metterò quanche griglia o simile, qulla appena sopra verrà chiusa da un pannellino con l'HD meter, il tasto di reset, e qualcosaltro che mi verrà suggerito... Inolòtre la parte "piana" (cioè il lastrone bianco di plasticard) è "piatto", pensavo di aggiungergli qualcosa "col platiscard o simili) però per ora non ho proprio idea di cosa mettere... Avete consigli? La vernice argento (bomboletta da 2 euro, data senza fondo e senza "cura") tiene molto bene e non lascia giù colore... Il nero è da rifare purtroppo perchè non tiene (colorificio di merda...........). Aspetto consigli Grazie mille, Crim Ah, dietroprobabilmente metterò due mascherine a coprire parte degli alimentatori (così per far scena e per coprire i tagli)... Ultima modifica di Crimson : 21-12-2004 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dai...
So che fa schifo ![]() ![]() Dai, qualche bel consiglio... Su su... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up.................
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Viste le foto
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda, DEVI lasciarlo asciugare MOLTO tempo, e soprattutto al "caldo"...
Io l'ho verniciato in box, lasciato in box ad asciugare 3 giorni, e poi tenuto 5 in camera (dopo che aveva smesso di "puzzare" di vernice) e ora è ok.. Tiene bene (senza fondo tra l'altro), se passo col dito "normalmente" non rimane giù nulla, se SFREGO FORTE (ma forte, deciso...) rimane un leggero alone argentato sul dito... Ma ti garantisco che l'alone è MOLTO leggero e devo sfregare decisamente forte... Se per esempio anzichè col ditopasso con un fazzolettino di carta NON rimane giù nulla... Si, ho smontato solo ciò che potevo smotare senza tagliare quella specie vitine che puoi togliere solo tagliandole... In pratica ho smontato tutto il "copri case" e poi dallo scheletro ho tolto il "porta hard disk" e il pannello a cui si attacca la sk mamma... E ho verniciato i tre pezzi separatamente... Il risulatato è buono... Ora rivernicierò con un nero smalto più lucido ancora... E poi una mano di protettivo spray... Ma appena il mio tornitore potrà darò una bella sabbiata, e via con una bella zincatura nera a tutti i pannelli esterni... Solo che non so ancora bene come finire il frontale... Consigli? crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Work in progress...
Colorata la mascherina del floppy nera lucida (anche se poi in realtà se ne vedrà solo un pezzetto, e sostituito il normale led verde con uno rosso h.l. Tutti i "cavetti interni" ( quelli che collegano la mobo ai led vari, alla mini-cassa del case, e agli interruttori) neri, in modo che facciano "pandan" (ma si scrive così?!?) col resto del case, e in modo di non avere fili rossi/verdi/bianchi/azzurri/arancioni/ che si vedono nel case. Sistemati i fili del "power led" "power swith" e dell'altoparlante del case in modo che si vedano il meno possibile e che rimangano "immobili" (li ho fissati con la colla a caldo e una colla dalla "densità" simile allo scheletro del case). Ho rifinito (stuccato e cartavetrato) il frontale in plasticard e ricolorato un pannello nero lucido. Inoltre ho disegnato e tagliato la mascherina che "ospiterà" il tasto di reste (fatto apposta da me), l'h.d meter (progetto trovato su PCTuner, credo fosse di Cryo, a cui va un mio grazie per il progetto ![]() Ah, ho deciso di fissarlo con due vitine autofilettanti a testa svasata così da lasciarle a filo con la mascherina. Aspetto altre idee o consigli per il frontale... Saluti Crim P.S. Ecco la mascherina ![]() Ultima modifica di Crimson : 21-12-2004 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
So che non frega a nessuno (o che al limite nessuno ha consigli da dare).
Cmq ho dato un mano nera per vedere dove stuccare... Inoltre ho fatto una griglia (fornado a mano il pannello forntale) sul frotnale dietro alla quale metterò una 80x80 che soffia aria (o che estrarrà aria) dal casetto con gli HD... Progettato (elettricamente) un mini-rheobus con tre controlli per tre ventole, un interruttore di acceso/spento e un regolatore automatico per una ventola (la 120x120 che andrà sopra al Q-Tec) che regola la velocità di rotazione in base alla temperatura dell'alimentatore. Questo regolatore sarà a priori bypassabile tramite un DpTt switch on-off-on (acceso il sistema-ventola spenta-venotal 12volt sempre). E se riesco al posto che il dptt potrei mettere un tptt per mettere due led (rosso e verde) per indicare lo stato del controllo. Il tutto andrà montato in un bay da 5.25 e illuminato da 3 led blu (o viola, o bianchi HE, da vedere cosa trovo). La ventola per gli HD mi conviene metterla in estrazione o in immissione? Frontale nero Particolare griglia Crim.... Ultima modifica di Crimson : 21-12-2004 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cavolo...
276 visite e nessun reply... Sigh ![]() ![]() ![]() Ma fa così schifo? O è solo perchè non homesso neon a caso e finestre?!?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
leggo solo ora..
io ti consiglierei di scegliere un tema guida per effettuare il modding e poi scegliere il relativo "titolo". es: se scegli come tema Terminator lo chiamerai SKYNET ![]() no, per dire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma quello è il consiglio per il nome!
![]() Consigli intendo anche sul Mod in se! GRazie cmq per il reply! ![]() Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
eccomi
![]() sinceramente ho capito poco dalle foto perche e' nero e con il mio monitor capisco be poco.... ho capito che non ti piacciono finestre o simili... allora perche davanti non fai una specie di scirtta a fori illuminata da neon ? stile tanti piccoli fori in modo che la luce passi... verrebbe carino... e' solo un idea... la volevo fare sul mio ma non ho posto ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo... In pratica allo stesso modo in cui ho fatto le due "griglie" triangolari... (quelle per far passare l'aria per l'80x80 che ventila gli H.D.)... Uhm, interessante l'idea... Anche se non mi piace avere "troppi luci" (solo mentre guardo i Dvd, però farebbe figo)... Potrei farlo in basso a DX appena sopra allo spazio per la mascherina col reset... Ho messo anche il secondo bottone (rosso, in alto a DX di quello di poweron) per comandare il secondo ali... Troppo stiloso... Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
mmmh
direi pochi consigli visto che da com'è ora si potrebbe fare di tutto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' per questo che chiedevo consigli... A me il look nero+ led viola/blu/bianchi molto scarno e semplice piace molto... Quindi pensavo di optare su quello... Anche se qualche consiglio in generale non fa mai male ![]() Crim ![]() Grazie per le idee... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
allora se non ti piacciono le luci perche non metti dei led in parallelo a scorrimento ? non dovrebbero essere difficili a montare... hai presente la luce di Kit la super macchina ? quella
![]() p.s.: altra idea che volevo mettere sul mio ma manca il posto -_-
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io avrei un altro consiglio, ridimensiona le immagini
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.