|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecchio Mag.
|
NUOVI DVD-R da ...9,4GB...
Salve ragazzi non vorrei fare allarmismi ma sapevate della commercializzazione di questi DVD-R da ben 9,4 giga????
![]() ![]() Proprio stamattina girando in un centro commerciale ho visto questi gioiellini. La differenza rispetto ai normali, se così li possiamo chiamare, DVD DL da 8,4Giga sta nel fatto che quelli da 9,4 giga sono a doppia faccia e non a doppio strato; cioè si dovrebbero girare come i vecchi LP musicali con qualche vantaggio a mio modesto parere: Capacità di 9,4 anzichè 8,4 giga, e non dimentichiamo che costano Euro 3,60 contro circa Euro 8,00 dei DL ![]() ![]() Io penso che in attesa del ribasso dei prezzi del DL, faro una piccola scorta dei 9,4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
apperò.... sei sicuro che nn siano dvd-ram??? cmq... se esistono veramente... ne prendo un bel pò!! mi sembrano... mooooooolto utili! ciauzzzzzz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Tempo fa li avevo visti su un negozio on-line (però non ricordo quale) e dicevano che praticamente sono 2 DVD-R "incollati" uno sopra l'altro.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecchio Mag.
|
Be, mi sembra strano che siano due DVD incollati visto che lo spessore passerebbe da 1 mm a 2 mm e il peso raddoppierebbe creando di conseguenza qualche problema al' hardwere. Comunque controllerò e vi farò sapere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Non so questi come sono, quando li ho visti io era più di un anno fa (ancora non avevo il masterizzatore DVD) e nella recensione c'era scritto che erano più spessi dei normali DVD ma non credo il doppio e neanche che ne avessero incollati due insieme
![]() Cmq essendo su entrambi i lati è come se fossero due DVD incollati ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non e' per niente strano, in commercio ci sono i dvd-video single layer double face. In pratica due dvd-5 incollati ma che hanno lo stesso spessore di un dvd normale. Detti comunemente dvd flipper.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dubito che siano 9,4 GB. Infatti essendo praticamente un doppio DVD la capacità può essere max 4,37 GB * 2, ovvero 8,74 GB.
La storia è sempre la stessa... sarebbero 9,4 GB se 1 GB fosse 1.000.000.000 bytes, ma in realtà 1 GB = 1.073.741.824 bytes e infatti se tu prendi 9.400.000.000 e lo dividi 3 volte per 1024 ottieni 8,75 Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.