|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Rete LAN a 50mt.
Ragazzi scusate,
è possibile connettere un computer ad una rete LAN da una distanza di 50 mt tramite semplice cavo UTP ? Ho letto che il limite massimo è di circa 100 mt, ma dalle prove da me eseguite (con cavo non schermato) ho sempre riscontrato perdite di segnale. Devo forse munirmi di cavi di qualità ? O la distanza di 50 mt risulterà in ogni caso un limite invalicabile ? ciao e grazie .
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
il limite di 100m non è calcolato in base alla qualità del cavo ma al round trip delay, quindi se il cavo è scadente o difettato è possibile che non riesca a coprire in modo decente neanche 10m.
comunque ho visto reti con cablaggi di molto più che 50m |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Vero, molto probabilmente dipende dalla qualità del cavo...
Io per esempio a casa ho collegato il mio pc con quello dei miei vicini ed ho usato circa 50 metri di cavo senza avere alcun problema... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
e naturalmente dipende se il cavo è cablato giusto...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
I cavi li hai comprati o li hai fatti tu? Perchè con gli UTP è fondamentale intrecciare quanto più filo possibile fino al jack, evitando di srotolare inutilmente i wires. E' proprio l'intreccio che annulla i disturbi em...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Io li ho soltanto crimpati, e a questo punto, o li ho crimpati male, o semplicemente li ho danneggiati calandoli nelle canalette del telefono.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.