|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
autocad e disegni fuori scala
Ciao raga ho un progetto in autocad in scala 1:100 e vorrei però inserire dei dettagli di sue parti in altra scala, come devo rappresentarli?? Cioè il problema non sta nella stampa finale che faccio 1:1 riferito al disegno ma a come posso isolare quei dettagli? Devo metterci un altra scala a fianco? magari un riquadro o cosa? Vi prego un suggerimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nel layout fai due finestre di diversa scala per ottenere degli ingrandimenti di dettagli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non è questo che dicevo, cioè voglio dire io stampo 1:1 tanto il riferimento l'ho dato già nel disegno disegnando sotto una scala quindi l'1:1 mi riesce a mantenere le dimensioni che dico io, xò vorrei sapere... (e riformulo la domanda xkè in effetti non mi sono spiegato poi tanto bene) ... se dovessi rappresentare un dettaglio magari anche in un disegno a mano come faccio a far capire che è un dettaglio? Faccio un riquadro e disegno una scala solo x quel dettaglio o cosa?
Spero sia + chiaro ora, xò cavolo è difficile spiegarle certe cose con la tastiera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Be si di solito si fa un cerchi, una bolla, che contiene i dettagli con un riferimento tipo "Dettaglio A" con tanto di scala, e magari una direttrice che ti porta alla zona ingrandita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ecco proprio questo chiedevo, scusami se ti chiedo di essere preciso, la mia prof mi ha proprio rotto i c..., mi sa che le ferie le ha passate brutte, è l'ennesima volta che mi fa rifare sto disegno, stavolta xkè ho messo il nome a sx invece che a dx e x avere omesso un dettaglio, quindi sei sicuro che nel riquadro ci va un'altra scala?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.