Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2004, 13:35   #1
Kernel-Panic
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
Migliore Dell portatile per Giocare

Partendo dal presupposto che voglio usare questo portatile sia all'università per programmare, sia fuori casa nell'appartamento dell'università per giocare cosa scegliereste???

DELL INSPIRON 9200:
Processore: Processore Intel® Pentium® M 755 (2.0 GHz, 2 MB L2 Cache, 400 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico:Schermo matrice attiva 17'' WXGA+
Memoria: 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2200 802.11b/g Mini-PCI
Batteria Principale: 9 celle 80 Whr
Garanzia 1 anno on site e borsa per il notebook

a 2080,80€ bel prezzo fatto dal tipo al telefono!

oppure DELL INSPIRON 9100:
(forse il prezzo riesco a fare di meno con il commerciale al telefono)
Processore: Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (3.4 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB)
Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 m. di colori
Memoria: 1024 MB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz
Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9800 256MB AGP 8x
Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless: Scheda DELL TrueMobile™ 1350 802.11b/g Mini-PCI
Batteria Principale: 16 celle per Inspiron 9100

a 2'062.80€ -sicuramente un po' meno al telefono con il commerciale-

Non riesco a scegliere in quanto non so valutare le segenti cose:

. Quanto può durare la batteria a 16 celle nell'Ispiron 9100 con i vari usi:
-riprduzione filmato-
-giocoando-
-uso medio : programmare e navigando ecc....

. Lo schermo 17 " del 9200 sarà troppo ingombrante da portare all'università . Ho paura che per scomodità finirò per non usarlo , tuttavia avendo già meno potenza almeno mi rifaccio in autonomia (con il centrino) e piacere nel guardare dvix sul 17".

Devo scegliere infretta.... perchè ci mettono 15 giorni a consegnarmeli. Se qualcuno sa colmare qeuesti miei dubbi mi aiutiiiiiiiii!!!!!!!!!
--------------------------------------
Kernel-Panic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:55   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
da eurocom vendono anche il portatile con nvidia geforce 6800go e schermo da 17 pollici

basta avere.......
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:58   #3
Kernel-Panic
Member

eurocom come lo visito www.eurocom.it?!!!
Cmq il vantaggio di prendere un dell è che posso avere il 60 gb 7200 rpm in tante offerte carine che avevo visto non c'era mai....
Cmq le mie preoccupazioni sono per l'ingombro di un 17" sarà effettivamente così scomodo portarlo ingiro......
Old 29-12-2004, 14:07   #4
luca136
Member

L'Avatar di luca136

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pisa
volevo un dell 8600c e come consigliato dal forum ho chiamato il commerciale.....

NEMMENO UN EURO DI SCONTO RISPETTO A INTERNET

1494 sito dell
1494 commerciale dell

Come mai???
luca136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:15   #5
Kernel-Panic
Member

I commerciali dell sono limitati

lui non può fare sconti sulle componenti(per privati e piccole aziende), il prezzo di listino non può abbasrlo. In generale le operazioni a tuo favore che può fare sono:

-Sostituzione della batteria invece di aggiungerne una seconda migliore: es nel mio caso sostituendo +30€ aggiungendola +100€
-Regalarti accessori come borsa casse mouse. es nel mio caso borsa gratis (costa 80€)
-Estendere l'assistenza da te scelta gratuitamente. es nel mio caso da 1 anno di garanzia con "ritiro e consegna" ad 1 anno "on site".

In più ricordati che se acquisti un dell' dal web puoi risparmiare partendo da un modello "Dell consigliato"(basi da cui partire per configurare e acquistare) con le specifiche + vicine a quelle da te cercate. E in questo caso risparmi anche 200€ o +. Insomma partire a configuarare dalla fascia giusta e nonda 0.

Quindi evidentemente nel tuo caso non poteva fare nulla del genere.
Old 29-12-2004, 14:53   #6
Kernel-Panic
Member

Basta Ho preso il 9200

Dopo lunghe riflessioni di oggi e vari dubbi e dubbiettini fugati (9100 avrà lo schermo + piccolo ma è uno scatolone e con il 9200 si gioca e si lavora) l'ho acquistato.
Fra pochi minuti mi chiamerà il commerciale per concordare il pagamento con carta di credito e poi spero che la dell si dia una mossa a costruirmelo e a portarmelo....

Sono felice ho appena preso una bomba... e sapete che vi dico in barba a tutti il 17" me lo godrò come un maialozzo .
Tanto devo solo portarlo dall'uni a casa e a casa della mia amica... per guardare i DIVX.
Old 29-12-2004, 15:01   #7
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
credo che hai scelto bene. Il 9100 secondo me è anche più ingombrante del 9200 che ha un monitor bellissimo ed esteticamente si presenta meglio. Poi con quelle componenti ci giorchi bene di sicuro.

Complimenti
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 16:04   #8
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Basta Ho preso il 9200

Quote:
Originariamente inviato da Kernel-Panic
Dopo lunghe riflessioni di oggi e vari dubbi e dubbiettini fugati (9100 avrà lo schermo + piccolo ma è uno scatolone e con il 9200 si gioca e si lavora) l'ho acquistato.
Fra pochi minuti mi chiamerà il commerciale per concordare il pagamento con carta di credito e poi spero che la dell si dia una mossa a costruirmelo e a portarmelo....

Sono felice ho appena preso una bomba... e sapete che vi dico in barba a tutti il 17" me lo godrò come un maialozzo .
Tanto devo solo portarlo dall'uni a casa e a casa della mia amica... per guardare i DIVX.
Finalmente ti sei deciso!
Aspetto una recensione approfondita.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 19:13   #9
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Re: I commerciali dell sono limitati

Quote:
Originariamente inviato da Kernel-Panic
lui non può fare sconti sulle componenti(per privati e piccole aziende), il prezzo di listino non può abbasrlo. In generale le operazioni a tuo favore che può fare sono:

-Sostituzione della batteria invece di aggiungerne una seconda migliore: es nel mio caso sostituendo +30€ aggiungendola +100€
-Regalarti accessori come borsa casse mouse. es nel mio caso borsa gratis (costa 80€)
-Estendere l'assistenza da te scelta gratuitamente. es nel mio caso da 1 anno di garanzia con "ritiro e consegna" ad 1 anno "on site".

In più ricordati che se acquisti un dell' dal web puoi risparmiare partendo da un modello "Dell consigliato"(basi da cui partire per configurare e acquistare) con le specifiche + vicine a quelle da te cercate. E in questo caso risparmi anche 200€ o +. Insomma partire a configuarare dalla fascia giusta e nonda 0.

Quindi evidentemente nel tuo caso non poteva fare nulla del genere.
Io ho scelto per il dell 8600 la configurazione consigliata piu costosa e ho aggiunto solo wifi 54mbit e alimentatore 90W, e comunque ho ottenuto un prezzo parecchio più basso di quello che ottenevo cosi sul web.
Comunque mi è stato fatto un buono sconto, perchè alla fine spendevo 2100€ (sconti compresi), se avessi preso un notebook da 1100€ non penso che avrei ottenuto un buono sconto.
Comunque piu cose prendi (tipo borse, garanzia complete care.... che io non ho preso ) piu sconto riesci a ottenere (almeno questo è quello che ho capito parlando con loro)
Il punto è che bisogna saper parlare, se capiscono che davanti a loro hanno un pollo già pronto da spennare, non pensate che gli facciano un grande sconto

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP