|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
[gentoo] non riesco a fare il bootstrap
Ciao ragazzi è la prima volta che cerco di installare gentoo.
ho scelto gentoo 2004.3 e volevo partire da stage1. essendo dotato a casa di una fantastica connessione 56k Frown ho scaricato da scuola il livecd universale per poter fare installazione senza la rete... allora seguendo scrupolosamente il manuale ufficiale ho saltato la parte di configurazione della rete, ho creato e montato le partizioni, estratto lo stage con : tar -xvjpf /mnt/cdrom/stages/ installato portage con : tar -xvjf /mnt/cdrom/snapshots/ -C /mnt/gentoo/usr e copiato i sorgenti con : mkdir /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles cp /mnt/cdrom/distfiles/* /mnt/gentoo/usr/portage/distfiles/ poi ho configurato le opzioni di compilazione, ho montato proc, ho fatto il chroot, configurato la variabile USE. fin qui nessun problema.. tutto si complica quando vado a eseguire lo script di bootstrap cd /usr/portage scripts/bootstrap.sh (sia con che senza -f) infatti tutto si blocca perchè il sistema cerca di scaricare da internet il file portage-2.0.51.r2.tar.bz2 logicamente non ho la connessione sul portatile, per questo ho scelto il livecd universale... qualcuno mi sa dare qualche consiglio per venirne a capo?? grazie Rocco
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Non vorrei dire una cavolata (non ho il live cd della 2004.3) ma portage non e' in un archivio compresso? L'hai scompattato?
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
Si ho sbagliato a scrivere nel topic scusa... cmq ho scompattato l'archivio e copiato tutti i sorgenti..
![]()
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.