|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Rialzare l'assetto
Mi chiedevo,ci sono i kit per abbassare l'assetto,ma se voglio fare la mia auto con un assetto un po' rialzato posso?a che rogne andrei incontro?e quanto costerebbe?thank..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Ce ne sono di tutti i tipi, fissi, regolabili, air ride, dipende dalla cifra a cui sei disposto a spendere e dal tipo di uso vuoi fare.
Piccola panoramica Fissi: Non hanno la benchè minima possibilità di taratura, sono ottimi per un utilizzo stradale. Molto economici, altezze e durezze variabili dal modello, non adatti alla pista. Regolabili: Tutto un altro pianeta, tantissimi modelli con varie possibilità di regolazione, i più economici puoi solo regolare altezza, mentre i più pregiai e costosi puoi variare qualsiasi parametro ( altezza, rigidità, estenzione ) Ottimi per un utilizzo pista. Air-ride: Hanno una regolazione pneumatica, motlo spettacolari in quanto con un buon modello puoi mettere la macchina a terra. Comodi per l'utilizo stradale. Troppo morbidi per un utilizzo da pista.
![]() |
#3 |
Bannato
|
da pista?..ma io intendo per darle l'aspetto di una 4x4 o almeno x avvicinarcisi(e magari anche che la rendano un po più adatta allo sterrato)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma che macchina è?
P.s. Alzare l'assetto può essere più difficile che abbassarlo, rischi di ridurre troppo il downtravel delle sospensioni, pregiudicando la stabilità della vettura....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi che stai scherzando ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() (Scherzo! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica da scherzarci tanto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() no ha una buona stabilità in curva invece e tiene bene la strada..certo che è un po' rischiso rialzargli l'assetto a un auto con questa aerodinamica..secondo voi è fattibile senza rovesciarsi alla prima curva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
pensavo dovessi alzare danti una panda 4x4, come solo i tamarri del nord fanno
![]() certo che alzare proprio la yaris verso mi sembra un filo pericolosetto: già è altissima e strettissima di suo, se poi aumenti, la stabilità nn migliorerà di certo ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
tra gli ammo vari cosa consiglia, egregio? Avevo intenzione di cambiarlia breve e mi garbavano i soliti Bilstein... ha qualcosa di diverso in particolare da consigliare?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq imho, Ser la tua è 1 idea improponibile,già quella macchina sfida tutte le leggi della fisica e andarla a rialzare oltre ad essere inutile e assurdo è oltretutto pericoloso dato che perderesti certamente la tenuta,che x quanto possa essere buona nn sarà mai quella di 1 macchina a baricentro basso! Inoltre x fare 1 cosa simile e limitare i danni ci vorrebbero ammo rialzati a stelo lungo e molle molto rigide x evitare il coricamento assolutamnte inevitabile! Il tutto è improponibile oltre ad avere costi esagerati ammesso che si trovino le parti x poterlo fare! PS Nn credo neanche sia a norma la variazione dell'altezza da terra verso l'alto a dir la verità........... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Io li ho fissi nn regolabili e son addirittura troppo rigidi e lo sono ancora nonostante i 40 o 50.000 km che hanno fatto! ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono rimasto sui kw var 3 per la R specifiche prettamente per pista, rigidità assurda ma tenuta ( accopiandole a gomme ottime ) eccezzionale, l'unico problema è il telaio che non riesce a smorzare la rigidità, vanno quindo rinforzati telaio, aggiunte barre antirollio e duoni molto rigide altrimenti rischi di far saltare il duomo ( cosa successa ) rinforsare i braccetti, giunto altrimenti te le spezza come pane.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non è merda, è tutto un altro pianeta proprio ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mi vien da sorrider ese penso che ho un amico che ama l'off road e che ha un terrano che ha rialzato di 15cm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.