|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Scheda video in via di fusione?????
Innanzitutto, ciao a tutti e chiedo in anticipo scusa per la lunghezza...
Il mio sistema è quello in sign e la scheda video in questione è una MSI GeForce 4 Ti 4600 128MB DDR AGP8X comprata un anno fa usata in buone condizioni che tentai quasi subito di overclokkare ma senza grandi risultati dato che anche se salivo di poco, si manifestafano evidenti divetti nell'immagine, al che decisi di lasciarla "liscia", ma da quel tentavito, iniziò ad succedere che quando accendevo il pc…tra la schermata di log di Windows XP Pro SP2 ed il caricamento delle applicazioni in avvio automatico, lo schermo mi diventava nero poi ritornava dormale da una a tre volte SENZA SPEGNERSI e con cadenza non regolare. Ieri ho formattato e reinstallato WinXP con SP2 integrato….ho installato i driver AGP SiS, che prima del format non avevo, per la mia scheda madre (asus p4s333 – chipset SiS 645) ed i driver video….che erano gli ultimi Forceware rilasciati (prima avevo i 43.45..mi sembra). Ora……………quando ho riavviato il pc, si sono verificati gli sfarfallamenti in fase di boot, come vi ho già accennato, però, quando sono andato in proprietà dello schermo, per impostare una risoluzione migliore, ho cliccato su “AVANZATE” per cambiare anche la frequenza dello schermo…………..questo è diventato nero e si è spento………dopo un reset obbligato, ho rifatto la stessa procedura………questa volta il monitor è diventato nero, NON si è spento, e quando si è riacceso c’era la finestra delle impostazioni avanzate…………….ho riprovato….e nemmeno questa volta si è spento………………….non ci capisco nulla…. Ora mi appello a voi, che ne saprete + di me sicuramente………..la scheda video sta morendo…o è solo un’errata impostazione di essa???? Esiste un modo per testarne il corretto funzionamento e la sua integrità? Per l’ultimo dell’anno dovrei usare il mio pc come piattaforma audio video…e quindi necessiterei veramente la scheda video, nel caso in cui fosse in procinto di lasciarmi, cosa mi consigliate..di prendere una scheda video a basso costo col TV-OUT poi cambiarla in un periodo migliore per le finanze oppure puntare subito su un prodotto decente quale una 9800 o una 5700????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
non so dirti molto sul tuo problema ma come "prodotto decente " cancellerei la 5700 che è peggio (in fatto di prestazioni) della 4600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta...ero certo che la 5200 fosse inferiore...ma anche la 5700......
![]() Comunque ho ottenuto qualche miglioramento rimettendo su i 43.45...ma le schermate nere e sfarfallii vari continuano...almeno ora il monitor rimane acceso
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppino
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.