|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Formattare un hard disk con Windows 98
Buongiorno a tutti,
ho dovuto installare Windows 98 su un PC: questo vecchio s.o. non effettua in fase di setup il partizionamento dell'HD, per cui ho dovuto cominciare con il vecchio Format DOS, che permette di formattare al massimo 4 Gb. Ora mi ritrovo con Windows 98 (che non ha la gestione disco) che riconosce 4 Gb, mentre ho un hard disk di 10 Gb. Come devo fare per formattare gli altri 6 Gb, possibilmente ****SENZA**** usare Partition Magic? Kisses, Nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Re: Formattare un hard disk con Windows 98
Quote:
Ciao Nat, ho fatto una piccola ricerchina con pochi esiti, dovendo tralasciare il Partition Magic, ed ho trovato: 7tools Partition Manager http://www.7tools.com/ (assai simile a PartitionMagic). Ha il vantaggio di funzionare sotto Windows ma la loro versione demo, generalmente, NON permette la modifica delle partizioni. Fips - http://www.igd.fhg.de/~aschaefe/fips/ Software free che permette il ridimensionamento di partizioni esistenti. Ha funzionalità essenziali e spesso è fornito con le distribuzioni Linux per creare spazio per una installazione. Basato su DOS. Ranish Partition Manager - http://www.ranish.com/part Alternativa valida a Fips. E' anch'esso OpenSource e basato su DOS, pur avendo un'interfaccia testuale a finestre. Sono tutti programmi che ti permettono di modificare partizioni avendo già un sistema operativo funzionante, in pratica nella tua situazione attuale Spero di esserti stato utile Ciau ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA Ultima modifica di cova : 05-11-2004 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Re: Formattare un hard disk con Windows 98
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Re: Re: Formattare un hard disk con Windows 98
Quote:
Vero anche quello ![]() O.T. djobi ti ho risposto di là x la questione portatile e ASCII ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quando avvii dal CD di W98, se chiedi avvio dal CD > avvio con supporto CD ROM, poi puoi usare il comando FDISK, per cancellare e ricreare la partizione
Quando riavvii, sempre con il CD > installazione W98, il sistema troverà il disco non formattato e te lo formatterà normalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Re: Re: Re: Formattare un hard disk con Windows 98
Quote:
OT Bel Avatar, molto originale, complimenti x la fantasia ![]() ByeZ.......... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.