Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 18:08   #1
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Reclamo alle poste col modulo [ argh ]

il depliant del servizio PACCO CELERE 1 dice che nel caso in cui il pacco venga consegnato oltre i termini stabiliti SI PUO' chiedere il rimborso presentando un modulo all'ufficio postale munito di fotocopia del bollettino del pacco celere!

+ FACILE A DIRSI CHE A FARSI

evitando le volte in cui si presentano le condizioni di:
1: mancano i moduli di reclamo
2:c'è troppa fila
3: l'impiegata alle poste ti dice,DOPO che ti sei fatta mezza ora di fila " adesso no sono stanca,ripassi nel pomeriggio,siamo aperti" ( giuro è successo questo a mio padre,io ho chiamato l'ufficio postale per sapere se è vero ed è vero veramente )

torniano al 3d.
chiedi il modulo di reclamo,lo compili,lo alleghi alla fotocopia del bollettino, lo consegni allo sportello, ti danno la ricevuta .stop!
A sto punto Poste italiane ha tempo 60 giorni per farti dare esito al reclamo: in poche parole io cliente devo rAVERE UNA RISPOSTA ( meDIANTE qualsiasi mezzo ) ENTRO 60 GIORNI.
Nella maggior parte dei casi però non succede così: Poste italiane non ti chiama neanche e tu un bel giorno, quando oramai hai perso la speranza, ti ritrovi O il postino che ti suona per consegnarti un assegno di rimborso,O vedi un accredito sul tuo conto di 12 euro ( il prezzo di un pacco celere uno ).

LA COSA CHE MI FA RABBIA è CHE quando tu presenti un reclamo, ogni lettera è contrassegnata da un codice alfanumerico che ti serve da tracking nel caso passino i 60 giorni e tu non hai ricevuto risposta! riporto quanto scritto dietro al modulo di reclamo:
"per avere informazioni sui reclami già presentati,potete chiamare il call center,specificando il codice riportato sulla copia della lettera di reclamo in vostro possesso".
questo è falso, perhcè le operatrici del call center non riescono mai a trovarmela,dicendomi che quello è il codice che serve all'ufficio postale per inviarlo a loro, e loro una volta ricevuto lo catalogano con un altro codice....
e che cazzo me ne frega a me ( penso io )? , me ne frego dei vostri codici,io voglio solo sapere a che punto è il mio reclamo...
la telefonata finisce sempre con la operatrice che mi dice di lasciargli un recapito a cui verrò contattato IN GIORNATA...
chissà quale giornata però.....dal momento che non mi hanno mai chiamato -----

io e la mia famiglia utilizziamo molto i servizi PACCHI CELERI 1...
oggi infatti ho deciso di fare così:
fare iL FAMOSO SOLLECITO ( come lo dicono loro ) presentando la lettera di reclamo online http://www.poste.it/azienda/posterisponde/ e specificando che ho già presentato reclamo presso l'ufficio postale...

avendone presentati 13, ne ho fatto 13 di solleciti
a sto si parla di somme cospicue visto che 12 euro per 13 paccchi fa : 156 euro
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 18:48   #2
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Davanti a me non c'era mai nessuno ma hanno utilizzato un'altra tattica:

- ci vado la prima volta e mi consegnano 2 moduli da compilare dove mi si chiedeva quasi anche il numero di scarpe. Torno a casa e compilo.

- Torno la mattina seguente e l'impiegato mi dice che mi erano stati consegnati 2 moduli sbagliati il giorno precedente. Li prende e dopo averli strappati, me ne consegna 2 piu' dettagliati di quelli che avevo appena già compilato...sbuffo e ritorno a casa a ricompilare.

- Dopo aver compilato 4 fogli e aver perso un'ora del mio tempo per informazioni inutili, torno alla Posta per consegnare i moduli.

L'impiegata, la stessa che mi aveva consegnato i primi moduli compilati, mi torna a dire che non sono quelli giusti, mi strappa quelli appena compilati (attraverso il vetro si è proprio impotenti), e mi da gli stessi fogli del primo giorno da ricompilare nuovamente.

A quel punto, l'ho guardata, l'ho mandata a quel paese e me ne sono andata.

Hanno vinto loro.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 19:07   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Hanno vinto loro.
non farli vincere!
io ho una lettera di reclamo presentata il 31 marzo 2003...
e non gliela darò vinta!
io faccio sempre così lascio passare un paio di settimane e poi torno alla carica + forte di prima!
Old 09-11-2004, 20:14   #4
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Scusate volevo chiedere una cosa che c'entra con le poste, magari però non troppo col topic.

Dietro alla lettera di vettura c'è scritto al punto 6:

5. Responsabilità non assunte : Poste Italiane spa non assume in nessun caso la responsabilità di danni indiretti derivati da ritardato recapito, perdita o danneggiamento del pacco.

Vale a dire, tu dai un pacco a loro, che dovrebbero consegnare, li paghi, e se loro se lo perdono e quindi io ci perdo soldi loro non si prendono responsabilità. COME? Allora potrebbero perdere tutti i pacchi e non andarci di mezzo. Come fanno a non prendersi responsabilità se l'oggetto è in mano a loro? Cioè lavori e non ti prendi la responsabilità di quello che fai???

non capisco...perchè devo fare l'assicurata per forza!!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 20:15   #5
Fenoftaleino
Bannato

L'Avatar di Fenoftaleino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
usa bombe atomiche o Napalm
Fenoftaleino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 20:41   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da jimmytf
non capisco...perchè devo fare l'assicurata per forza!!

esatto!
ti sei risposto da solo!
a MI MANDA RAITRE di due puntate lo hanno fatto presente sta cosa!
ossia assicurando il pacco fino a 1031 euro loro ti possono rimborsare fino a 1,031 euro!
non assicurandolo ti danno un rimborso forfettario di 25 euro
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP