|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
utility x creare una lista delle certelle
mi spiego meglio :
devo creare un file di testo che contenga il nome di numerose cartelle contenute a sua volta in una cartella del mio hd, non vorrei fare tutto a mano con il copia/incolla, visto che sono davvero molte, ed e' un lavoro che dovro' fare anche in futuro, sto cercando un'utility che faccia questo in automatico, in cui io possa specificare il percorso in cui importare la lista, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Ti consiglio questa utility: TREESIZE v.3.13 (no free)
1 - Gli fai fare la scansione dell'hd in cui si trovano le directory che ti interessano dopo aver selezionato -> opzioni -> colonne -> name Solo "name" altrimenti ti compaiono tutti gli altri dettagli... 2- Selezioni quello che ti interessa poi tasto dx del mouse -> treesize -> copy selected entries as test. 3- Una volta copiato puoi incollarlo su un file di testo o su un foglio di excel. Con questo sistema ho ordinato 1300 cd in ordine alfabetico in 30 secondi... Spero di esserti stato utile e chiaro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ci speravo davvero, lo cerco subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, fammi sapere se hai qualche problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
un banalissimo
Codice:
dir *.>log.txt
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
o un + carino
Codice:
tree /a>tree.txt ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mentre scaricavo il soft di sopra
ho provato entrambe le stringhe, infilate in un file .bat funzionano bene entrambe, il problema e' che non lasciano le righe pulite per poter essere copiate ed incollate in excel, ad es: +---G | \---Genesis | +---A Trick Of The Tail | +---Abacab | +---And Then There Was Three | +---Calling All Stations | +---Duke | +---Foxtrot | +---From Genesis to Revelation devo intervenire a mano in ogni riga e cancellare i segni iniziali, per avere un file log in questo modo: | \---Genesis A Trick Of The Tail Abacab And Then There Was Three Calling All Stations Duke Foxtrot From Genesis to Revelation |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per eliminare i segni iniziali puoi eventualmente fare "modifica" e poi "sostituisci" nel senso che al posto dei segni metti il nulla quindi te li toglie tutti.
Ma ti sei trovato male con il il mio primo suggerimento? La cosa è subito pulita... Ultima modifica di Benna65 : 29-10-2004 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho scaricatoed installato stamattina "TreeSize Professional 3"
e' molto comodo ed e' + o - l'utility che cercavo, utile anche per controllare le dimensioni sono cmq molto attratto da quelle piccole righe di codice come sopra, che comodamente infili in un file di txt e poi rinomini in .bat, grazie ai forum ne sto' usando un paio per creare automaticamente link per pagine web ecc. --------------------------------------------------------------------------------echo ^<html^>^<body^> > PaginaLink.html & for /r E:\----JUKEBOX----\ %%A in (*.m3u) do @echo ^<li^>^<a href="file:\\%%A"^> %%A ^</a^>^</li^> >> PaginaLink.html & echo ^</body^>^</html^> >> PaginaLink.html -------------------------------------------------------------------------------- e sono il massimo della comodita', come si chiama il linguaggio di quelle righe? conoscete qualche sito dedicatop a queste cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.