|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Sharp Zaurus SL-C300
http://www.pocketpcthoughts.com/inde...n=expand,33352
Oddio quanto è bello, altro che vulcan e micro boiate con WinXP Ha un hard disk integrato da 4GB (è il PRIMO palmare con HDD!), 640x480, tastiera e all'occorrenza la tastiera si ripiega all'indietro e può essere usato come un pocketpc... ![]() ![]() ![]() non ho ancora visto il prezzo perchè non ho il coraggio... ![]() Ultima modifica di Rizlo+ : 22-10-2004 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
E' davvero uno spettacolo! L'ho visto giusto ieri..(o forse stamattina..)
Il prezzo sarà da fuori di testa, visti i precedenti... Però vuoi mettere!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo me in Giappone non costa neanche tanto...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
e oltretutto con linux, come gli altri? AH!!!!!!!!!!!! DEVE ESSERE MIO!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Ma per quale dannata ragione Sharp non commercializza in italia ???
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho visto che gli Zaurus 5500 su ebay li stanno proprio regalando!! (certo è un modello ormai datato con procio ARM206Mhz ma volete mettere la tastiera qwerty il doppio slot e linux di serie???) Penso che me ne accatterò uno... ![]() ![]() Anzi a veder bene anche i 5600(con xscale 400Mhz e 640x480) hanno prezzi più che abbordabili... Ultima modifica di Rizlo+ : 22-10-2004 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq la superiorità di Familiar con OPIE su WIndows Mobile è evidente... Peccato per certi software che per linux non ci sono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il mio prossimo sistema sarà un Mini Notebook , i vantaggi dei Mini sono notevoli a confronto dei palmari.
- Schermo a 8-10 pollici 1024x768 (protetto quando il book è chiuso, e non è cosa da poco dato che ogni volta che giro con il palmare ho il terrore della fragilità dello schermo). - Usb, disco fisso, lettore CD tutto incluso, senza doversi sbattere a cercare il palmare con quella o questa caratteristica . - i nuovi che montano centrino a 1000 Mhz hanno autonomie di 8 ore. ![]() ![]() senza esagerare con le pretese (alcuni hanno anche masterizzatore DVD e costano tanto). Un normale minibook si aggira in rete sui 1200-1400 dollari. Ultima modifica di viger : 23-10-2004 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh ma i mini notebook escono dalla categoria... Sono comunque troppo grandi per essere paragonati a dei palmari, io ad esempio non scambierei mai uno Zaurus SL-C300 con un mini-notebook, nemmeno se molto più prestante (in quanto PC e non palmare)
Ultima modifica di Rizlo+ : 23-10-2004 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mini notebook
Mi indicheresti qualche modello a quella cifra ??? Ne sto cercando disperatamente uno compatibile con Linux
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho messo anche la seconda foto per vedere lo stesso modello chiuso confrontato con una penna.
http://www.microwarehouse.co.uk/prod...85589&src=CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
in effetti chiuso non è che sia poi tanto più grande dello zaurus SL-C300...
Cmq viger, sei sicuro che si trovino dei mini-notebook di quelle dimensioni tra i 1200-1400 ?? Mi sembra davvero poco se raffrontato a quello che costano i palmari con un "form-factor" simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
questo non essendo un modello top costa 800€+Iva
![]() e lo si puo anche ordinare: http://www.expansys.it/product.asp?code=TOUGHBOOK_CF-R1 Ps: sembra un notebook normale ma se leggete le specifiche ha lo schermo a 10 pollici e dalla foto vedete il Pad che è enorme (in verità il Pad è normale come dimensioni è il Mini che è minuscolo ![]() Ultima modifica di viger : 23-10-2004 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
azz bellissimi!
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Non c'è che dire, bellissimi, utilissimi e compattissimi (alcuni hanno la potenza di calcolo del mio portatile con diagonale da 14"... anzi, dato che alcuni sono centrino sono anche più potenti!) (in effetti... questi si che si possono chiamare portatili!).
L'unico problema è che un palmare anche se grande in un marsupio ci stà tranquillamente e me lo posso sempre trasportare ovunque addosso, quei "tough-book" dove me li posso mettere addosso (in una tasca molto grande, dato che hanno le dimensioni di due cd)? dovrei sempre averlo in mano come un libro! Lo zaurus in questione invece è un classico palmare (a livello di dimensioni, ovviamente, presupponendo che abbia uno schermo con diagonale di 4", dato che non lo so!) con funzioni accessorie migliorate: schermo apribile e ruotabile, tastiera qwerty, ampia capacità di memorizzazione, ecc... Ovviamente questi "book" hanno una potenza di calcono neanche paragonabile a un palmare, però perdono di trasportabilità. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
se non so come spendere soldi per natale me ne regalo uno...
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
- hai 20-30-40 giga di disco fisso (quantità impensabili di spazio per un palmare di oggi e credo anche del futuro prossimo). Se compri un palmare e vuoi avere qualche Giga di archivio devi spendere un sacco di soldi. - Uscita VGA e TV - USB , Firewire, connettori standard Pc (stampanti , fax ecc) - schermi in alta risoluzione (anche il piu scarso ha risoluzioni di 1024x768). - è un vero Pc , quindi è completamente autonomo (non devi girare con cavetti per sincronizzare e driver per interfacciare) - modem incluso e moltissime altre cose. Come caratteristiche siamo su un livello notevolmente piu alto dei migliori palmari oggi in commercio e il costo di alcuni minibook non è per nulla elevato se confrontati ormai agli ultimi modelli di palmari usciti. In un marsupio a tracolla non credo si senta molto dato che sono aggeggi che solitamente pesano meno di 1Kg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.