|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Isp per abbonamento aziendale e configurazione rete, quale consigliate?
Devo mettere una ADSL in una nuova azienda, formata da 4 persone.
Avevo pensato di mettere una alice flat, per poi registrare anche un dominio e creare anche gli indirizzi email (possibilmente configurati con microsoft exchange). Quindi pensavo di mettere un server con un modem/router (ho sentito parlare bene del trust) e poi attaccato al router mettere un access point wifi per gestire cos' anche la rete aziendale insieme alla condivisione internet. L'access point ce l'ho già, e i computer sono tutti dei portatili con il Centrino. Che dite puo' andare?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!!!!!!!!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Isp per abbonamento aziendale e configurazione rete, quale consigliate?
Quote:
No, proprio non ci siamo ![]() Per il router preferirei qualcosa di più professionale rispetto al TRUST tipo uno Zyxel, Atlantis, 3com. Per il dominio devi vedere se è compreso nell'offerta dell'abbonamento è devi anche vedere se poi ti lasciano gestire la posta , forse è meglio registrare un dominio e gestirsi i DNS visto che vuoi farti un sever di posta per conto tuo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
ciao
prima di tutto , che io sappia , alice non prevede un contratto con ip fisso ( anche se non ne sono sicuro , prova a chiamare il 187 ) dovresti sciegliere qualcosa tipo l' "ADSL # NGI # F5 800/512 " ( mi sembra un buon compromesso tra download e upload , se ti serve + banda potresti informarti sulle nuove offerte di tiscali ( sinceramente non ne so tantissimo ) ![]() per il router io penso che cisco sia il migliore ( anche se costa un po più degli altri ) , anche se volendo uno qualsiasi va bene , non hai una rete con 5000 pc ![]() lo schema + o meno dovrebbe essere così : internet --> router --> server --> ac.p. --> portatili una volta che hai l'ip statico mail server e web server non sono un problema , anche se exchange per 4 account di posta mi sembra un po sprecato !! ![]() per il server io consiglio Winwoz 2003 , ( gli fai fare sia da mail server , sia da web server , sia da file server ,e sia da print server senza un pc esagerato , basta un barton ( o un P4 ![]() per il resto va bene , auguri per la tua nuova attività ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che exchange mi serve perché in ufficio non ci sto tanto, sono prevalentemente in giro per l'italia quindi mi serve essere sempre connesso con la posta aziendale! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.