|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
surround e linux...
Avete una vaga idea di come si faccia a vedere i film col surround?
Ho urgente necessita` di capirci qualche cosa perche` sto nel piu` completo alto mare sia a livello sw che hw... Come casse ho le cambridge soundworks [4 + subwoofer] e come skeda la sb live 1024 (di vari anni fa.) E` possibile dunque? O serve una skeda audio speciale? Poi vorrei usare mplayer che attualmente ho configurato per suonare con Alsa attraverso SDL (l'output Alsa diretto l'hanno brillantemente escluso dai pacchetti rpm...), ma se lo apro con '-channels 4' da` errore audio e nn si sente un tubo. Se invece seleziono l'output oss (emulato da alsa cmq) parte con '-channels 4' o 6, ma le casse posteriori restano sempre mute (ma mi accorgo che la divisione dei canali a livello di decodifica la fa perche` i suoni che dovrebbero stare dietro, correttamente non si sentono piu` davanti.) Quindi secondo problema: devo preoccuparmi di avere mplayer con output alsa diretto, o dovrebbe semplicemente funzionare in surround anche con OSS o SDL-Alsa? (o esistono altri player che funzionino e basta senza che debba allocare una giornata di mal di testa e cpu time per ricompilare con le opzioni necessarie?) infine vorrei capirci qualcosa nell'alsamixer. C'e` una spiegazione logica per cui se attivo il "wave surround", le casse posteriori diventano uguali alle frontali? Ma per sentire un film in 4/5.1 che volumi andrebbero attivati? Surround, center, lfe, capture..... T_T grazie e ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Mi associo in tutto e pertutto alla richiesta....sono nelle medesime condizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
in coda alla richiesta...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.