|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1120/index.html
Toshiba ha scelto di interpretare il proprio concetto di media center in un modo particolare, ovvero integrare tutte le interfacce tipiche di un sistema dedicato al multimedia in un portatile. La configurazione hardware è decisamente potente ed il display TruBrite è sorprendente Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
che figata di portatile!!!
mi è sfuggito il sottosistema video, ora rileggo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mah, a me pare una mezza baggianata...
Il portatile non è un videoregistratore nè un hifi, per cui metterci su un sistema operativo improntato ad un tale uso mi sembra veramente un'assurdità. Poi non capisco, cosa vuol dire che ci vuole un'inferfaccia semplice? La comodità di avere con sè audio e video con una semplice interfaccia? Ma cosa c'è di complicato adesso nell'usare un pc per guardare un film? Ormai si mette dentro il dvd e parte da solo, che altro c'è da fare? Insomma, mi pare semplicemente una moda tra l'altro di dubbia utilità, se non magari per qualcuno che vuole fare il figo e far vedere che lui ha il portatile che si attacca alla tv per guardare il filmino e che mette in pausa col telecomando senza alzarsi... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Beh, la differenza tra un telecomando e dover alzarsi, andare, schiacchiare risdraiarsi sul divano è notevole
![]() Cmq sia, non riesco neancora a vederli bene sti Media Center. Non so. Io ho un desktop mediocre e ci faccio di tutto. Ora ho ordinato anche una Skystar 2 e ci attaccherò il satellite. Cosa può fare un media center che non posso fare io (con la differenza che io posso settare le impostazioni e fare le cose come e quando voglio io)? Sinceramente per vedere i DivX in salotto, ho preso un normalissimo lettore a 79€, fate voi.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
è un buon portatile, sicuramente di ottima qualità, ottimi la dotazione video (s-video in-out, antenna, telecomando(sarà veramente utile?)) e l'hard disk nn condivido la scelta di dotarlo di una batteria di soli 3600mAh: l'autonomia risulta scarsina una 4400mAh sarebbe stata decisamente più adatta e non penso che avrebbe aggiunto molto in termini di peso.
Personalmente preferisco il nuovo M30X che penso si avvicini molto come prezzo e ha una dotazione abbastanza simile; spero in una prossima recensione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho visto il suo fratello maggiore, il modello F10 allo smau, il monitor era un wide-sreen 15,4 pollici e la video era una 5700go, l'hd da 100gb e il prezzo sul rivenditore dove prendo le cose è 1700 € + IVA, non male considerando che il procio è della serie dothan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Non è un portatile però anche l'Asus S-presso secondo me è un prodotto interessante.
Per me però ha due difetti: 1) è Asus (e qui potrei chiudere un occhio) 2) non c'è ancora la versione A64 (e qui non transigo assolutamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il telecomando????? Questo sarebbe per te il vantaggio di un media center??? Mai provato ad installarne uno, tipo quello della ATI??? IMHO media center è windows giocattolone all'ennesima potenza, e mi pare fin troppo inutile finchè uno sa -anche solo a malapena- usare un computer. Ottimo approccio per i DivX, concordo con te, quella è l'unica cosa da aggiungere per ciò per cui non si usa il pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
![]() Preferisco un pc al 100% assemblato con componenti scelti da ME, partendo dal case (che dovrà essere esteticamente bello per andare in salotto) all'ultima ventola che ci installerò (ovviamente RIGOROSAMENTE silenziose). Inoltre i componenti si possono cercare anche usati o poco costosi. Vogliono rifilarci dei media center col prescott ... ma per piacere! Poi ovviamente bisogna vedere quanto costerà. Ovviamente i primi uno sproposito, ma se, per esempio, farà la fine dell'Xbox (che qualcuno trova nuova a 100€), non è proprio un Media Center (col vantaggio che ci giochi anche)? A mio parere è interessante questo portatile, però lo vedo come un portatile orientato ai video, e all'utonto, niente di più (perchè chi se ne intende, si sceglie i propri codec, i propri programmi, e si setta tutto come meglio crede).
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Cmq, se davvero l'unico vantaggio sarebbe il telecomando... io con quello della ATI (il Remote Wonder) posso fare -tutto- Per quanto mi riguarda allora, R.I.P. WinMC! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Risoluzione del display?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
mai nessuno che pensa di mttere due connettorini MIDI IN e MIDI OUT GRRRRRRR
![]() ![]() ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Test interessante.
Con buona approssimazione è indicativo dell'efficenza della piattaforma centrino. Sembra che + o - siamo a livelli pari a quelli raggiunti dalla piattaforma athlon 64.Sebbene il bus abbia latenze maggiori e frequenze notevolmente inferiori. Davvero un bel progetto quello di intel. Per il portatile direi che la maggiore limitazione è la batteria.Non condivido la scelta di toshiba.Una batteria più capiente avrebbe consentito un utilizzo + variegato. In sostanza le funzionalità di questo portatile posso essere saggiate a pieno solo nel caso in cui si disponga di una presa elettrica. Salut! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.