|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Upgrade S.O.
Ciao a tutti,
mi trovo per le mani un bel pc che monta un PII da 300 MHz e 64Mb di Ram Pc 100, H.D. da 4 Gb. Il mio dubbio è : supponendo di effettuare un'aggiornamento del S.O., che attualmente è win 98 che gira in modo accettabile, e di installare win 2000 o Xp con un eventuale upgrade della ram (+128 o 256), con gli eventuali applicativi ordinari (office, acrobat, ...) c'è qualche possibilità che il sistema riesca a girare in modo accettabile o è assolutamente sconsigliabile ed è meglio lasciare '98? Esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se aggiungi tanta ram forse XP debitamente alleggerito ci gira in maniera dignitosa, magari alleggerito con nlite come descritto in un thread in questa sezione....dovresti provare.
Sconsigliato il 2000 che benchè precedente ad XP e forse numericamente più leggero è sensibilmente più lento su tutti i sistemi sui quali abbia avuto modo di fare il confronto. Quello che forse fa andar male tutto a prescindere dal so è il tansfer rate ridicolo che avrà l'hd da 4 gb Ovviemente per aggiornamento intendo sempre la reinstallazione pulita e non la sovrascrittura di un altro so |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
|
Lascia il 98, anche perchè, a parte la ram, con il piccolo HD che hai rischi di occupare il 50% di esso solo per il SO....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E linux????? Perchè non provare con qualche diasto????
Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
io ti consiglio di lasciare il 98..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
lascia win 98 (sperando che sia il seconda edizione) che è piuttosto "buono" se metti xp il sistema si siede e se metti 2000 ancora peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Ok, grazie a tutti, credo che lascerò 98 per evitare di avere un pc inutilizzabile.
Lo so che il pinguino sarebbe la soluzione migliore, ma il pc non dovrò usarlo io, altrimenti ce lo sbatterei su al volo senza nemmeno pensarci 2 volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Capisco
![]() Byezzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.