Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 11:53   #1
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Rete wireless casalingua a 108Mbps

Salve,
vorrei realizzare una wireless lan casalingua

Ho adocchiato il NetgearWGT624IS:
- Wireless a 11/54/108Mbps
- Supporto crittografia dati
- Router WGT624IS
- Wireless a 11/54/108Mbps
- 1 porta WAN RJ45 10/100
- 4 porte LAN RJ45 10/100
- Firewall integrato

+ Netgear WG511TIS (scheda PCMCIA)

Ora, via con le domandone

- Avendo l'adsl alice con modem usb mio...dovrei sostiuire il modem usb con uno ethernet da attaccare al "coso" della Netgear, giusto?
Quale modem adsl ethernet consigliate? Va bene uno qualsiasi?

- A che serve la porta WAN?

- Sta rete a 108 andrà come una LAN 100 cablata?

grassie
Old 21-09-2004, 12:56   #2
luther_zero
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
Ciao,

-Come modem adsl ethernet puoi prenderne uno qualsiasi, ad esempio il TRUST 445A XDSL Web Station oppure un classico D-LINK DSL-300T, oppoure anche uno di quelli Netgear.

-Lo devi collegare appunto alla porta WAN!

-Di sicuro non va come una 100 cablata, anzi! Se cerchi in giro i vari test, vedrai che quando fai 25-30 MBit stabili c'è già da esser contenti...

Saluti
luther_zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 12:57   #3
luther_zero
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
Dimenticavo,
volendo potresti anche cercare un Router Wireless con modem adsl incorporato. Non dovrebbe venirti a costare molto di più, e comunque sicuramente meno dell'accoppiata modem-router.

Ariciao!
luther_zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:02   #4
Benjo
Senior Member

L'Avatar di Benjo

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
Quote:
Originariamente inviato da luther_zero
Dimenticavo,
volendo potresti anche cercare un Router Wireless con modem adsl incorporato. Non dovrebbe venirti a costare molto di più, e comunque sicuramente meno dell'accoppiata modem-router.

Ariciao!
concordo...tra l'altro il mese scorso(mi pare) che pc professionale in copertina riportava: "La Casa Cablata"...articolo interno mooolto interessante con ogni spiegazione nel dettaglio! consigliavano anche alcuni prodotti...potresti trovarlo in edicola oppure consultarlo on line o scaricare le pagg che ti interessano in pdf!
Ciaooooooooooooo
Old 21-09-2004, 18:23   #5
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

preferisco un prodotto senza modem ADSL in previsione di un eventuale passaggio alla fibra....

Ho fatto lunghe ricerche....ed ho concluso che la soluzione più interessante (rapporto prezzo/prestazioni) è data dal USR 808054

http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=8054

Ha tutto ciò che chiedo...addirittura ora upgradabile (speriamo non sia una strunzata) per andare a 125 Mbps!

In più costa solo 100 euro iva compresa. E' un buon prezzo, no?

Insomma con 150 eurini mi faccio la rete casalingua che chiedevo...(aggiungendo la sua bella PCMCIA)

Facendo delle ricerche sul forum ho visto però che ce l'ha solo un utente, ed il suo commento è positivo (dice che trasmette dal primo al terzo piano...).

Dite che il gioiellino può darmi qualche problemino con il mulo?
Avete per caso dei link a recensioni di questo modello?
Old 21-09-2004, 18:27   #6
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

lasciamo perdere: http://www.webisland.net/sutra10078.html

ammazza che sola che avrei preso
Old 21-09-2004, 18:55   #7
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Un consiglio? senza spostarti dalla netgear, router adsl firewall modem switch a 4 porte 10/100 + wireless (DG834G) e' una bestia lo uso io e mi trovo benissimo, spendi meno per quanto riguarda schede e ricezione e lo standard 54 va benissimo tanto a 108 non ci arriverai mai al max ti tieni sui 50 quindi tanto vale... e ti trovi davvero bene, poi + che il passaggio a fibra.. quello e' un modem ADSL class 2+, e' in grado di connettersi come adsl fino a 20 Mbit/s secondo il nuovo standard che aime' sara' disponibile solo in francia tra poco, tanto l'unico operatore accessibile qui in italia con la fibra e' fastweb e il modem fibra te lo da lui quindi che ti frega ti prendi questo e restituisci pure quello usb che spendi meno al mese... xD

PS: non e' che qualcuno mi risponde sul mio topic delle antenne?

Ultima modifica di Rubberick : 21-09-2004 alle 18:57.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:08   #8
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cibulo

Facendo delle ricerche sul forum ho visto però che ce l'ha solo un utente, ed il suo commento è positivo (dice che trasmette dal primo al terzo piano...).
ciao. quellutente sono io
cmq sia, la rete funziona abbastanza bene dal primo al terzo piano.... insomma.. non proprio bene. ora, la faccenda e difficile da spiegare poiche servirebbe una planimetria dellappartamento... facciamo che la rete funziona bene tra un piano e laltro.
per aggirare il problema ho dovuto infatti portare lAP al primo piano tramite cavo di rete cat 5e nel muro, e li, collegarci lAP.
ora le cose funzionano abbastanza bene..
dipende molto dal fatto che ci siano muri (e quanto spessi...),solette, cemento armato ecc ecc...
cmq sia, quando ho messo il portatile con PCMCIA vicino allAP, con segnale perfetto, la velocita era stupefacente!!! e anke i tempi di ping lo sono!!!!
sono veramente soddisfatto di queste 108Mbps...
unico problema, oltre alla sicurezza (sempre meglio cavo), rimangono gli ostacoli!!!
non so dove avevo trovato una tabella comparativa tra i vari materiali e il tipo di attenuazione che davano al segnale della 108.... prova a fare una ricerca... a me e stato molto utile...

PS
scusate per gli accenti e mancanze varie...
se qualcuno volesse darmi una mano... grazie
Old 23-09-2004, 00:33   #9
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Potresti farmi sapere le prestazioni velocistiche del tuo "impianto" wifi?

il mio è qui...Click

Grazie e ciao
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 09:01   #10
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
siccome l'impianto è di un mio amico e non mio, non riesco a farti sapere le prestazioni velocistiche... mi dispiace.
Old 23-09-2004, 19:10   #11
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Atheros

Io ne ho uno con Atlantis sempre con Atheros e arriva sino a 45Mbps (con picchi di 50Mbps).
Misurati con Qcheck
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian