|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Penna Usb non va (altre si)...
Bene...il problema è il seguente:
sulla mia mdk 10.0 official (aggiornata ma non troppo) la penna usb 128 di un amico funziona mentre la mia da 256 no.Buffo il fatto che sul manuale della stessa sia confermato il funzionamento col kernel 2.4 e superiori... Quello ke accade è che se la inserisco non compare nemmeno l'icona su desktop del nuovo dispositivo (icona di hard disk per intenderci) mentre con quella del mio amico (ma anche con altre di altra marca) l'icona compare correttamente (a dire il vero con quella da 128 se poi ci clicco sopra ci mette un po' a visualizzarmi il contenuto...ma almeno funziona!!! ![]() La penna è una JetFlash fresca fresca di negozio che sotto winzoz va una meraviglia.... In attesa di risposte....ufff.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
prova a vedere su dmesg che messaggi ti da quando inserisci la penna.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
ma hai provato a montarla da shell o semplicemente ti 6 abituato a far montare la kiave all'os in automatico??
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
esatto....perchè dovrei farlo manualmente se esiste quella comodissima utilità????
![]() ![]() comunque mi diresti come fare a montarla da console e soprattutto xkè una funziona e l'altra no????
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Io ho una chiave usb2 da 512mb acquistata di recente e non riesco a farla funzionare in linux ma in windows funzia.
Le altre due che ho rispettivamente da 128 e 256 mi funzionano. Non ho ancora avuto modo di approfondire il problema, però quando la inserisco, con il comando dmesg, vedo che il sistema mi da i seguenti errori: hub.c: new USB device 00:1d.7-8, assigned address 2 usb.c: unable to get device descriptor (error=-71) hub.c: new USB device 00:1d.7-8, assigned address 3 hub.c: USB hub found hub.c: 1 port detected hub.c: new USB device 00:1d.7-8.1, assigned address 4 usb.c: unable to get device descriptor (error=-71) hub.c: new USB device 00:1d.7-8.1, assigned address 5 usb.c: unable to get device descriptor (error=-71) Questo potrebbe essere un ottimo spunto per capire quale sia il problema. Probabilmente con un kernel più aggiornato risolvo il problema, nel tuo caso non so, però con dmesg potresti capirne un po' di più. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
a l'usb storage va su tute le porte solo a partire dal 2.6.9-rc1
sembra andare anche su 2.6.8.1-ck7 ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.