|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
fare un cavo di rete
Allora ho preso un router, uno switch e i cavi.
Tra il router e lo switch come va montato il cavo (incrociato o diretto)? Tra il router e i pc i cavi come devono essere??? Mi avevano detto diretto ma facendo una prova con cavo incrociato vedo che si connette benissimo??? Cosa sto sbagliando. Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Salerno
|
i cavi devono essere tutti diretti (o dritti)
Partiamo dal Layer 1: hai testato i cavi? basta anche che li provi mettendo due pc attaccati allo switch e vedi se la scheda blinka o se win vede una LAN attiva Layer 2: lo switch penso non sia un qualcosa di complicato tipo cisco. .ergo non ha bisogno di configurazione.. buttaci dentro i cavi e funziona Layer 3: il router.. deve essere configurato (cosa abbastanza complicata a seconda del modello.. e soprattutto di connessione che hai)... e poi devi impostare sui PC il gataway predefinito che non è altro che l'indirizzo ip del ruouter.. Inoltre devi impostare gli indirizzi ip dei pc che devono avere la stessa porzione NETWORK.. vale a dire i primi 3 campi (o i primi 24 bit) uguali... mentre nella parte HOST ovvero l'ultimo campo metti numeri progressivi... Es: 192.168.0.1 ; 192.168.0.2 ; 192.168.0.3 ecc ecc Come subnet mask lascia 255.255.255.0 spero di esserti stato di aiuto.
Ho concluso con: ^Christof^ WhiteAngel87 Mr.Brown lucatheman lucaman grazg GENERALE LEE Ultima modifica di LEONTT4 : 07-09-2004 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
normalmente tutti gli switch decenti accettano indifferentemente sia cavi dritti che cross..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Una curiosità, per collegare du computer in modo diretto cioè scheda di rete-scheda di rete serve cavo dritto o cross?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
|
cross
bye,bio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.