|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Devo Ricaricare una Epson R200...Cosa mi Consigliate?
Come da topic ho quasi finito le cartuccie originali della mia Epson R200, che sito e che soluzione mi consigliate adottare? In alcuni siti ho visto una soluzione con tutti gli inchiostri che rifornivano le cartuccie costantemente, solo che costa molto e nn so se realmente funziona, altrimenti per ricaricare le cartuccie di meno esoso ma ugualmente funzionale, cosa mi consigliate?
Se potete ditemi sito e prodotto cosi ordino, poiche io sto facendo molta confusione con tutti questi ritrovati di ricarica. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Io ti consiglio di ricaricare le cartucce originali con gli inchiostri di refill.
Ale
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Re: Devo Ricaricare una Epson R200...Cosa mi Consigliate?
Quote:
Se stampi foto,ricaricare una r200 è una bestemmia,ho provato 1 volta con l'r300 e mi sono pentito,la qualità è notevolmente inferiore.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ho una R200 in ufficio e ricarico le cartucce quando serve. La qualità di stampa resta invariata rispetto alle originali (inchiostri Prink). L'unico problema è che le cartucce della R200 (originali) sono ricaricabili solo a metà della loro reale capacità, per cui, se usi parecchio la stampante, sarai costretto a ricaricare piuttosto spesso e non potrai tenere in nessun conto le indicazioni dello status monitor sul livello degli inchiostri.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io uso la stampante soprattutto per i cd/dvd printable, cmq se ci scappa faccio anche qualche foto
![]() Se al posto delle cartuccie originali metto quelle della refill e ricarico quelle è meglio o peggio? Almeno posso ricaricarle tutte. @MarcoM tu mi dici che dovrei ricaricare più spesso e nn tener conto dello status degli inchiostri, ma se ci metto le taniche compatibili vale lo stesso discorso? @lamalta perchè le originali e nn le compatibili? Ricaricando le compatibili perdo in qualcosa? Gisuto per sapere visto che i kit ci sono con o senza cartuccie compatibili, se nn servono risparmio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ricaricarle al 100% guarda sul sito di cartucce.com ci sono le istruzioni, io con quelle della mia c84 ci sono riuscito, non è difficile, si fa solo un po' di disastro quindi usa giornali e guanti Ale
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con le taniche non so dirti. Non so se esistano per la R200. Comunque anche le cartucce compatibili sono senza spugna. Vanno esattamente come le originali, anzi, mi è capitato di avere alcune cartucce originali Epson che perdevano inchiostro (combinando disastri) mentre quelle compatibili no. Dovrebbero anche esistere delle cartucce compatibili rcaricabili completamente (e non al 50 % come le Epson) evitando così operazioni strane e di sporcare dovunque.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Sul sito prink non ho trovato un tariffario.... Al momento ho visto che il prezzo (e le istruzioni) migliori sono sul sito di cartucce.com; qualcuno sa di che qualità sono gli inchiostri di cartucce.com per la Epson? Finora ho usato refill per la 830, ora per la R200 mi sto anche guardando intorno. Prink l'avrei abbastanza vicina, refill la conosco, cartucce.com ha il prezzo più basso (circa una ventina di euro meno per 6 flaconi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le cartucce compatibili vengono sui 12-13 euro
I flaconcini da 30 ml di nero più o meno la stessa cifra. Per i colori vendono i tre di base in confezione unica (tre flaconi da 30 ml, mi pare di ricordare circa una trentina di euro, ma non sono sicurissimo non avendo la fattura sotto mano). I due colori chiari, per ora non li avevano in flacone ma solo le due cartucce compatibili.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il colore, 5 flaconi da 60, a 47 euro (facendo la proporzione su quello che mi dici, Prink metterebbe ogni flacone da 30 a 10 euro, per cui 5 flaconi da 30 a 50 euro e per 60 ml dovrei spendere 100 euro ![]() Cartucce.com mette ogni flacone da 60 a 7.20 euro, per un totale di 36 euro. Stando a quello che mi dici, Prink vuole il doppio di refill.it e quasi il triplo di cartucce.com ![]() A questo punto, qualcuno conosce la qualità dell'inchiostro di cartucce.com? P.S.: domani comunque faccio un salto da Prink a vedere i prezzi, mi sembrano troppo sbilanciati. Ti ringrazio comunque per le informazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nel negozio Prink mi hanno confermato i prezzi di MarcoM
![]() Provo con cartucce.com..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guardate che le cartucce epson originali senza spugna sono facilmente ricaricabili al 100%
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto, sai qualcosa della qualità degli inchiostri di cartucce.com ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
1) ci tengo a precisarlo dato che sotto il mio post han detto che le cartucce originali sono ricaricabili al 50%
2)non so nulla di cartucce.com altrimenti ti avrei già risposto ![]()
Ale La Malta Ultima modifica di lamalta : 06-07-2004 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Su nexus22 trovate il kit completo per la R300 (6 cartucce compatibili) per 24 euro
I prezzi delle originali sono assurdi !!! Ho appena sostituito le originali e stampo quasi esclusivamente CD/DVD e non noto differenze Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
approffitando della tua gentilezza, che metodo di spedizione scegli ?????? Il set completo comprende i 5 colori ed il nero ??????? Sono seri ?????????????
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho ricaricato la mia R200 con inchiostri Refill sulle cartucce originali Epson, che sono molto diverse dalle compatibili.
I risultati sono ottimi, si riempiono al 100% e la qualità di stampa ad occhio mi sembra uguale. La prima ricarica mi ha messo in difficoltà, come metodo, ho quindi fatto un aggeggio di sostegno alla cartuccia e alla siringa e alla seconda ricarica non ho perso una goccia di inchiostro. Ricordati che occorre il resetter. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.