Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 23:47   #1
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
Devo Ricaricare una Epson R200...Cosa mi Consigliate?

Come da topic ho quasi finito le cartuccie originali della mia Epson R200, che sito e che soluzione mi consigliate adottare? In alcuni siti ho visto una soluzione con tutti gli inchiostri che rifornivano le cartuccie costantemente, solo che costa molto e nn so se realmente funziona, altrimenti per ricaricare le cartuccie di meno esoso ma ugualmente funzionale, cosa mi consigliate?
Se potete ditemi sito e prodotto cosi ordino, poiche io sto facendo molta confusione con tutti questi ritrovati di ricarica.
Grazie
X4B4R4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 09:07   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Io ti consiglio di ricaricare le cartucce originali con gli inchiostri di refill.

Ale
Old 02-07-2004, 10:53   #3
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Re: Devo Ricaricare una Epson R200...Cosa mi Consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da X4B4R4S
Come da topic ho quasi finito le cartuccie originali della mia Epson R200, che sito e che soluzione mi consigliate adottare? In alcuni siti ho visto una soluzione con tutti gli inchiostri che rifornivano le cartuccie costantemente, solo che costa molto e nn so se realmente funziona, altrimenti per ricaricare le cartuccie di meno esoso ma ugualmente funzionale, cosa mi consigliate?
Se potete ditemi sito e prodotto cosi ordino, poiche io sto facendo molta confusione con tutti questi ritrovati di ricarica.
Grazie

Se stampi foto,ricaricare una r200 è una bestemmia,ho provato 1 volta con l'r300 e mi sono pentito,la qualità è notevolmente inferiore.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 13:34   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ho una R200 in ufficio e ricarico le cartucce quando serve. La qualità di stampa resta invariata rispetto alle originali (inchiostri Prink). L'unico problema è che le cartucce della R200 (originali) sono ricaricabili solo a metà della loro reale capacità, per cui, se usi parecchio la stampante, sarai costretto a ricaricare piuttosto spesso e non potrai tenere in nessun conto le indicazioni dello status monitor sul livello degli inchiostri.
Old 02-07-2004, 15:24   #5
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
Io uso la stampante soprattutto per i cd/dvd printable, cmq se ci scappa faccio anche qualche foto
Se al posto delle cartuccie originali metto quelle della refill e ricarico quelle è meglio o peggio? Almeno posso ricaricarle tutte.

@MarcoM
tu mi dici che dovrei ricaricare più spesso e nn tener conto dello status degli inchiostri, ma se ci metto le taniche compatibili vale lo stesso discorso?

@lamalta
perchè le originali e nn le compatibili? Ricaricando le compatibili perdo in qualcosa?
Gisuto per sapere visto che i kit ci sono con o senza cartuccie compatibili, se nn servono risparmio.
Grazie
X4B4R4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 16:33   #6
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
[b]
@lamalta
perchè le originali e nn le compatibili? Ricaricando le compatibili perdo in qualcosa?
Gisuto per sapere visto che i kit ci sono con o senza cartuccie compatibili, se nn servono risparmio.
Grazie
Perchè le originali sono mi pare, senza spugna, meno problemi, poi hanno una qualità costruttiva maggiore.
Per ricaricarle al 100% guarda sul sito di cartucce.com ci sono le istruzioni, io con quelle della mia c84 ci sono riuscito, non è difficile, si fa solo un po' di disastro quindi usa giornali e guanti

Ale
Old 04-07-2004, 12:15   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Con le taniche non so dirti. Non so se esistano per la R200. Comunque anche le cartucce compatibili sono senza spugna. Vanno esattamente come le originali, anzi, mi è capitato di avere alcune cartucce originali Epson che perdevano inchiostro (combinando disastri) mentre quelle compatibili no. Dovrebbero anche esistere delle cartucce compatibili rcaricabili completamente (e non al 50 % come le Epson) evitando così operazioni strane e di sporcare dovunque.
Old 04-07-2004, 21:19   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Ho una R200 in ufficio e ricarico le cartucce quando serve. La qualità di stampa resta invariata rispetto alle originali (inchiostri Prink).
Ciao, mi sai mica dire quanto costano le ricariche?
Sul sito prink non ho trovato un tariffario....

Al momento ho visto che il prezzo (e le istruzioni) migliori sono sul sito di cartucce.com; qualcuno sa di che qualità sono gli inchiostri di cartucce.com per la Epson?

Finora ho usato refill per la 830, ora per la R200 mi sto anche guardando intorno.
Prink l'avrei abbastanza vicina, refill la conosco, cartucce.com ha il prezzo più basso (circa una ventina di euro meno per 6 flaconi).
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 19:54   #9
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Le cartucce compatibili vengono sui 12-13 euro
I flaconcini da 30 ml di nero più o meno la stessa cifra.
Per i colori vendono i tre di base in confezione unica (tre flaconi da 30 ml, mi pare di ricordare circa una trentina di euro, ma non sono sicurissimo non avendo la fattura sotto mano). I due colori chiari, per ora non li avevano in flacone ma solo le due cartucce compatibili.
Old 05-07-2004, 21:14   #10
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Le cartucce compatibili vengono sui 12-13 euro
I flaconcini da 30 ml di nero più o meno la stessa cifra.
Per i colori vendono i tre di base in confezione unica (tre flaconi da 30 ml, mi pare di ricordare circa una trentina di euro, ma non sono sicurissimo non avendo la fattura sotto mano). I due colori chiari, per ora non li avevano in flacone ma solo le due cartucce compatibili.
Il nero è un po' caruccio , refill dà il flaconcino da 60 a 9 euro, cartucce.com a 7.20
Il colore, 5 flaconi da 60, a 47 euro (facendo la proporzione su quello che mi dici, Prink metterebbe ogni flacone da 30 a 10 euro, per cui 5 flaconi da 30 a 50 euro e per 60 ml dovrei spendere 100 euro )

Cartucce.com mette ogni flacone da 60 a 7.20 euro, per un totale di 36 euro.
Stando a quello che mi dici, Prink vuole il doppio di refill.it e quasi il triplo di cartucce.com )!!!

A questo punto, qualcuno conosce la qualità dell'inchiostro di cartucce.com?

P.S.: domani comunque faccio un salto da Prink a vedere i prezzi, mi sembrano troppo sbilanciati. Ti ringrazio comunque per le informazioni.
Old 06-07-2004, 15:32   #11
pinok
Senior Member

Nel negozio Prink mi hanno confermato i prezzi di MarcoM
Provo con cartucce.com.....
Old 06-07-2004, 16:13   #12
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Guardate che le cartucce epson originali senza spugna sono facilmente ricaricabili al 100%
Old 06-07-2004, 16:48   #13
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Guardate che le cartucce epson originali senza spugna sono facilmente ricaricabili al 100%
Ok, l'hai già detto 5 post sopra
Piuttosto, sai qualcosa della qualità degli inchiostri di cartucce.com ?
Old 06-07-2004, 17:44   #14
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

1) ci tengo a precisarlo dato che sotto il mio post han detto che le cartucce originali sono ricaricabili al 50%
2)non so nulla di cartucce.com altrimenti ti avrei già risposto

Ultima modifica di lamalta : 06-07-2004 alle 17:49.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:54   #15
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Su nexus22 trovate il kit completo per la R300 (6 cartucce compatibili) per 24 euro
I prezzi delle originali sono assurdi !!!
Ho appena sostituito le originali e stampo quasi esclusivamente CD/DVD e non noto differenze

Ciao
Old 05-08-2004, 23:57   #16
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Su nexus22 trovate il kit completo per la R300 (6 cartucce compatibili) per 24 euro
I prezzi delle originali sono assurdi !!!
Ho appena sostituito le originali e stampo quasi esclusivamente CD/DVD e non noto differenze

Ciao
ma stai stampando con i set completi acquistati su nexus22????????
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 07:43   #17
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Quote:
Originariamente inviato da ginoland
ma stai stampando con i set completi acquistati su nexus22????????
si ma faccio al 99% stampe di CD/DVD e non ho notato nessuna differenza con gli originali.
Old 06-08-2004, 09:10   #18
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
approffitando della tua gentilezza, che metodo di spedizione scegli ?????? Il set completo comprende i 5 colori ed il nero ??????? Sono seri ?????????????
Grazie mille
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 15:29   #19
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

io non ho avuto problemi con nexuss
Old 02-09-2004, 20:01   #20
qwertysecondo
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Ho ricaricato la mia R200 con inchiostri Refill sulle cartucce originali Epson, che sono molto diverse dalle compatibili.
I risultati sono ottimi, si riempiono al 100% e la qualità di stampa ad occhio mi sembra uguale.
La prima ricarica mi ha messo in difficoltà, come metodo, ho quindi fatto un aggeggio di sostegno alla cartuccia e alla siringa e alla seconda ricarica non ho perso una goccia di inchiostro.
Ricordati che occorre il resetter.
Ciao.
qwertysecondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian