Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 18:52   #1
visual_b
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: legoland
Modem Ps2, telecom e leoni fuggiti dallo zoo

Ho comprato il modem per PS2, ma nn sono riuscito ancora ad usarlo per via del cavo con cui va collegato alla linea del telefono.

Il filtro adsl a cui va attacato il modem ha in entratta un attaco per il normale doppino telefonico, mentre il cavo del modem per Ps2 è un doppino schermato + grosso del normale (il manuale lo chiama 100Base - TX / 10 Base - T) e nn entra.

Quando ho esposto il problema a quelli del 187 mi hanno detto di usare il computer e nn la play per giocare
e io sono scoppiato a ridere gli ho sbattuto il telefono in faccia.

Alcuni miei amici invece mi hanno detto di usare un router, o una sheda di rete per passare dal cavo schermato al normale, altri invece hanno proposto strani esperimenti tipo saldature o attachi con il nastro adesivo.

Ma mi sembra strano ricorrere a simili mezzi, quindi mi sorge spontanea una domanda:

Come diavolo fanno gli altri che come me hanno comprato il modem per Ps2?

Esiste un adattatore per attacare questi cavi alla presa dell'adsl?

I tecnici telecom sono + stupidi adesso rispetto a 20 anni fà, o sempre meno tecnici stupidi vengono sbranati da leoni fuggiti dallo zoo?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
visual_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:55   #2
coatl
Senior Member

Città: Milford, DE, USA
Old 30-08-2004, 18:58   #3
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
L'attacco all' HUG che fornisce fastweb kmq in giro circolano degli adattatori che costano 4 soldi...prova a fare na ricerca in rete

Ma si paga per giocare online con la play 2 ?
Old 30-08-2004, 19:00   #4
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: Modem Ps2, telecom e leoni fuggiti dallo zoo

Quote:
Originariamente inviato da visual_b
Ho comprato il modem per PS2, ma nn sono riuscito ancora ad usarlo per via del cavo con cui va collegato alla linea del telefono.

Il filtro adsl a cui va attacato il modem ha in entratta un attaco per il normale doppino telefonico, mentre il cavo del modem per Ps2 è un doppino schermato + grosso del normale (il manuale lo chiama 100Base - TX / 10 Base - T) e nn entra.

Quando ho esposto il problema a quelli del 187 mi hanno detto di usare il computer e nn la play per giocare
e io sono scoppiato a ridere gli ho sbattuto il telefono in faccia.

Alcuni miei amici invece mi hanno detto di usare un router, o una sheda di rete per passare dal cavo schermato al normale, altri invece hanno proposto strani esperimenti tipo saldature o attachi con il nastro adesivo.

Ma mi sembra strano ricorrere a simili mezzi, quindi mi sorge spontanea una domanda:

Come diavolo fanno gli altri che come me hanno comprato il modem per Ps2?

Esiste un adattatore per attacare questi cavi alla presa dell'adsl?

I tecnici telecom sono + stupidi adesso rispetto a 20 anni fà, o sempre meno tecnici stupidi vengono sbranati da leoni fuggiti dallo zoo?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
guarda che quello della ps2 non è neint'altro che una scheda di rete...devi usare anche un modem adsl ethernet...

ps2->modem adsl->pres telefonica normale (il filtro serve per i telefoni, se lo metti sulla presa del modem non funziona una mazza)

Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:04   #5
visual_b
Registered User

Quote:
L'attacco all' HUG che fornisce fastweb kmq in giro circolano degli adattatori che costano 4 soldi...prova a fare na ricerca in rete
Io ho solo "Ever quest", e il primo mese è gratis, poi si paga una sbordacciata tipo 5 euro al mese.

Potrei sapere il nome dell adattatore, per poter fare la ricerca in internet?
Old 30-08-2004, 19:06   #6
visual_b
Registered User

Quote:
guarda che quello della ps2 non è neint'altro che una scheda di rete...devi usare anche un modem adsl ethernet...
Quindi devo comprare un modem?
Old 30-08-2004, 19:21   #7
AWesker
Member

L'Avatar di AWesker

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
Che modem hai per connetterti con l'ADSL? Se hai un modem Ethernet devi collegarlo alla Ps2 con il cavo che viene fornito in dotazione all'adattatore di rete della Ps2 e successivamente collegare il modem alla linea telefonica normale. Se invece hai un modem USB devi collegare l'adattatore di rete della ps2 alla scheda di rete del pc tramite un cavo CROSS e condividere la connessione Internet.
Maggiori informazioni le puoi trovare qui:

Sito Playstation
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77.
AWesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 19:31   #8
visual_b
Registered User

Ok, sul sito ho trovato tutto.

Grazie mille!

Ora bisogna solo rispondera alla domanda sui leoni.
Old 30-08-2004, 20:50   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Modem Ps2, telecom e leoni fuggiti dallo zoo

Quote:

che idioti
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:59   #10
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
come ti hanno detto gli altri, devi collegarti tramite la scheda di rete al pc con cui condividi la connessione, o prendere un modem ethernet o un router e connetterti direttamente.

ma la domanda sui leoni proprio non la so comprendere.
ti direi "la seconda che hai detto", ma se c'è una spiegazione logica preferisco
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 23:03   #11
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Io ho solo "Ever quest", e il primo mese è gratis, poi si paga una sbordacciata tipo 5 euro al mese.

Potrei sapere il nome dell adattatore, per poter fare la ricerca in internet?
5€ al mese? per un solo gioco?

cacchio
Old 31-08-2004, 09:07   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
No, aspe, ma puoi infilare il doppino telefonico nella presa Ethernet della PS2?
Old 31-08-2004, 13:49   #13
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
No, aspe, ma puoi infilare il doppino telefonico nella presa Ethernet della PS2?

mi pare che il network adapter accetti solo il collegamento di rete.
altrimenti devi condividere la connessione con un pc.
ma anche mettendo il doppino nella presa ethernet non succede niente!
Old 31-08-2004, 14:12   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da parroco

mi pare che il network adapter accetti solo il collegamento di rete.
altrimenti devi condividere la connessione con un pc.
ma anche mettendo il doppino nella presa ethernet non succede niente!

No, perchè mi sembrava che fosse quello che stava tentando di fare !

Ovviamente non si può collegare direttamente l'Ethernet Adapter alla linea telefonica , ma si deve collegare via Ethernet a un PC con un modem o a un Router .

Io eviterei di anche solo provare ad attaccarlo alla linea telefonica, perchè attraverso la linea telefonica passa anche la corrente elettrica per alimentare i vari apparecchi telefonici , quindi non vorrei che il Network Adapter ( o peggio tutta la PS2 ) si fulminasse

Ciao
Old 31-08-2004, 14:52   #15
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
No, perchè mi sembrava che fosse quello che stava tentando di fare !

Ovviamente non si può collegare direttamente l'Ethernet Adapter alla linea telefonica , ma si deve collegare via Ethernet a un PC con un modem o a un Router .

Io eviterei di anche solo provare ad attaccarlo alla linea telefonica, perchè attraverso la linea telefonica passa anche la corrente elettrica per alimentare i vari apparecchi telefonici , quindi non vorrei che il Network Adapter ( o peggio tutta la PS2 ) si fulminasse

Ciao
già.
cmq vi consiglio un bel router e via. attaccate quello che volete quando volete senza avere pc accesi, vi da protezione con il firewall e vi potete creare una lan
Old 01-09-2004, 08:49   #16
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Re: Re: Modem Ps2, telecom e leoni fuggiti dallo zoo

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Poi criticano quelli della telecom....... fossi stato io al telefono ti avrei fatto una pernacchia tipo Totò! Chiedere di collegare un cavo ethernet alla presa del telefono è una presa per il culo per chi lavora....
beh ma basta dire:"mi spiace non si può" e basta
il cliente chiama proprio perchè non è preparato e ha bisogno di una mano. ma spesso i problemi aumentano chiamando.
sabato avevo un problema con la linea adsl, non mi connettevo più.
chiamo il 187 che per un paio di volte mi fa cadere la linea nonostante mi abbiamo detto per decine di minuti di aspettare.
poi l'operatore alla fine mi dice che devo parlare con il servizio tecnico e mi mette in comunicazione con codesto servizio. entrato in contatto sento un disco che dice che il servizio tecnico al sabato è chiuso
questo è uno delle tante assurdità che ho vissuto in questi giorni. un'altra è ad esempio una operatrice che mi ha detto che per avere aiuti riguardo la posta elettronica devo essere di fronte al mio pc con outlook

alla fine della fiera l'errore era mio perchè ho inavvertitamente resettato le impostazioni del mio router. ma questo l'ho scoperto io da solo, ho telefonato e mi sono scusato pregandoli di chiudere pure la pratica.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian