|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12321.html
Plextor commercializza il modello PX-712SA, contraddistinto dalla velocità in scrittura di supporti DVD+R a ben 12X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Di certo la connessione SATA è il max della comodità, ma per il resto non credo che la velocità 12x per i dvd+r sia rilevante per chi già possiede un masteriz dvd.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
"Plextor commercializza...", vuol dire che è è già in distribuzione assieme ai modelli P-ATA?
Quest'ultimo sapevo che veniva commercializzato in Italia all'inizio di maggio, qualcuno può confermarmi se è già in vendita da qualche parte, o se effettivamente lo sarà a breve? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Notevole, ma...
...non basta. Aspetto l'entrata sul mercato dei modelli dual-layer; allora sì che varrà veramente la pena passare al DVD.
Per il momento, mi tengo stretto il mio vecchio Plextor 24x. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Molto interessante la scelta del S-ata. Non mi dispiacerebbe dire addio ai cavi flat, ingombranti e spesso scomodi. Ben vengano soluzioni come questa.
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il settore masterizzatori di Plextor è attualmete in grossa difficoltà; proporre un masterizzatore 12x a 238 euro che sostanzialmente fa lo stesso lavoro di un 8x da 100 euro...
Bisogna essere dei geni del marketing! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io lo trovo un po' fuori mercato come prezzo. Ci può stare la novità dell'interfaccia S-Ata, il 12x, però oggi un A07 si trova a poco più di 100 euro ivato.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Re: Notevole, ma...
Quote:
I prezzi che ho sentito in giro dei supporti dual layer fanno accapponare la pelle: circa 15€ al pezzo. Oltretutto vorrei vedere la qualità delle copie su dual layer perchè questo standard DVD già normalmente mi lascia alcune perplessità e passare alla masterizzazione su uno strato sottostante facendo passare il raggio attraverso quello soprastante semitrasparente... la scrittura poi su uno strato semitrasparente... mi spaventa un pò. Magari le mie sono esagerazioni ma voglio vedere bene prima di cambiare periferica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un masterizzatore assolutamente inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma bsta co sta roba preistorica inutile, il mercato vuole dual layer dualstandard sia R che RW!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si ma ...
la sony già ha presentato il DRU-700A (dual layer) a 200 € (interno) ed il DRX-700UL a 300 € (esterno).
Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------
un masterizzatore assolutamente inutile -------- concordo solo per l' imminente entrata in scena dei dual layer.....per il resto mi pare un tantinello affrettato come commento; sata per periferiche ottiche è il mio sogno da quanto è spuntato sata.....significa che uno puo dare l addio definitivo ai cavi piatti (era ora)!! non vedo l ora di avere un pc con raid sata + mastdvd duallayer sata + mastcd sata (per avere due lettori almeno) li si che fara caldo! invoglia a tenere ordinato il case.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Degno di nota la connessione S-Ata, prima o poi si doveva iniziare la sostituzione della connessione anche per i drive ottici, ma nel complesso il prezzo di vendita è ingiustificato e assurdo.
Forse era meglio lasciar perdere i 12X e saltare direttamente a 16X, il guadagno di tempo è risibile a meno di non avere una fretta pazzesca (sono 3-5 minuti in meno se ho fatto i calcoli giusti). E' un po' la stessa storia che si è fatta con i cd: una velocità oltre i 32-40X è IMHO inutile quando già a 24X si scrive in circa 5-6 minuti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Interessante il fatto che sia Serial-ATA (anche se la maggior parte delle mobo attualmente in commercio ha solo 2 connettori S-ATA), mentre IMHO è inutile la masterizzazione a 12x: già i supporti a 8x sono ancora difficili da trovare (e a che prezzo poi), figuriamoci i 12x! Per quando saranno disponibili in grandi quantità (qualche mese) avremo già modelli che masterizzano a 16x o su supporti Dual Layer.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
..ma utilizzando il SATA per i lettori ottici non si finisce per occupare le connessioni dedicate agli HD SATA?!?..forse anche le mobo dovrebbero iniziare ad aggiornarsi dando la disponibilità di maggiori connettori SATA..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
SERIAL ATA
Connessione serial ATA?
OK, posso buttare il mio case esterno USB2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me sembra un ottimo masterizzatore (come sempre fa plextor del resto) dal costo un po' alto e forse eccessivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
X Michele84
Ma scusa non hai mai sentito di masterizzatori in modalidà RAID?
;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Plextor ha sempre fatto ottime periferiche; io ne ho una e nonostante gli anni che passano si comporta sempre egregiamente.
Al momento non mi interessa il discorso dual-layer, quanto piuttosto la scarsità di supporti single-layer ad alta velocità... già adesso trovare un DVD-R 8X è un impresa storica... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.