Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12321.html

Plextor commercializza il modello PX-712SA, contraddistinto dalla velocità in scrittura di supporti DVD+R a ben 12X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:41   #2
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Di certo la connessione SATA è il max della comodità, ma per il resto non credo che la velocità 12x per i dvd+r sia rilevante per chi già possiede un masteriz dvd.....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:44   #3
gico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
"Plextor commercializza...", vuol dire che è è già in distribuzione assieme ai modelli P-ATA?
Quest'ultimo sapevo che veniva commercializzato in Italia all'inizio di maggio, qualcuno può confermarmi se è già in vendita da qualche parte, o se effettivamente lo sarà a breve? :-)
gico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:45   #4
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Notevole, ma...

...non basta. Aspetto l'entrata sul mercato dei modelli dual-layer; allora sì che varrà veramente la pena passare al DVD.
Per il momento, mi tengo stretto il mio vecchio Plextor 24x.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:48   #5
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Molto interessante la scelta del S-ata. Non mi dispiacerebbe dire addio ai cavi flat, ingombranti e spesso scomodi. Ben vengano soluzioni come questa.
Old 29-04-2004, 09:50   #6
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Il settore masterizzatori di Plextor è attualmete in grossa difficoltà; proporre un masterizzatore 12x a 238 euro che sostanzialmente fa lo stesso lavoro di un 8x da 100 euro...

Bisogna essere dei geni del marketing!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:55   #7
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io lo trovo un po' fuori mercato come prezzo. Ci può stare la novità dell'interfaccia S-Ata, il 12x, però oggi un A07 si trova a poco più di 100 euro ivato.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:10   #8
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12321.html

Plextor commercializza il modello PX-712SA, contraddistinto dalla velocità in scrittura di supporti DVD+R a ben 12X

Click sul link per visualizzare la notizia.
Concordo pienamente e rincaro, mi sembra molto un acchiappagonzi, l'unica nota di rilievo è l'introduzione di connessioni sata su apparecchiature ottiche, segno del lento cambiamento del protocollo
Old 29-04-2004, 10:18   #9
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Re: Notevole, ma...

Quote:
Originariamente inviato da deafnigger
...non basta. Aspetto l'entrata sul mercato dei modelli dual-layer; allora sì che varrà veramente la pena passare al DVD.
Per il momento, mi tengo stretto il mio vecchio Plextor 24x.
L'arrivo dei dual layer secondo me non cambierà l'utilità di questi apparecchi che scrivono su supporti molto difficili da trovare a prezzi ragionevoli nei normali negozi a patto di non prendere ciofeche che dopo qualche mese già non li leggi più.

I prezzi che ho sentito in giro dei supporti dual layer fanno accapponare la pelle: circa 15€ al pezzo. Oltretutto vorrei vedere la qualità delle copie su dual layer perchè questo standard DVD già normalmente mi lascia alcune perplessità e passare alla masterizzazione su uno strato sottostante facendo passare il raggio attraverso quello soprastante semitrasparente... la scrittura poi su uno strato semitrasparente... mi spaventa un pò. Magari le mie sono esagerazioni ma voglio vedere bene prima di cambiare periferica.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:23   #10
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
un masterizzatore assolutamente inutile
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:31   #11
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ma bsta co sta roba preistorica inutile, il mercato vuole dual layer dualstandard sia R che RW!
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:31   #12
Fullerene
Registered User

Iscritto dal: Dec 2003
Si ma ...

la sony già ha presentato il DRU-700A (dual layer) a 200 € (interno) ed il DRX-700UL a 300 € (esterno).

Ciao!!!
Fullerene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:31   #13
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
--------
un masterizzatore assolutamente inutile
--------
concordo solo per l' imminente entrata in scena dei dual layer.....per il resto mi pare un tantinello affrettato come commento; sata per periferiche ottiche è il mio sogno da quanto è spuntato sata.....significa che uno puo dare l addio definitivo ai cavi piatti (era ora)!! non vedo l ora di avere un pc con raid sata + mastdvd duallayer sata + mastcd sata (per avere due lettori almeno)
li si che fara caldo! invoglia a tenere ordinato il case....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:34   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Degno di nota la connessione S-Ata, prima o poi si doveva iniziare la sostituzione della connessione anche per i drive ottici, ma nel complesso il prezzo di vendita è ingiustificato e assurdo.
Forse era meglio lasciar perdere i 12X e saltare direttamente a 16X, il guadagno di tempo è risibile a meno di non avere una fretta pazzesca (sono 3-5 minuti in meno se ho fatto i calcoli giusti).
E' un po' la stessa storia che si è fatta con i cd: una velocità oltre i 32-40X è IMHO inutile quando già a 24X si scrive in circa 5-6 minuti.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:38   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Interessante il fatto che sia Serial-ATA (anche se la maggior parte delle mobo attualmente in commercio ha solo 2 connettori S-ATA), mentre IMHO è inutile la masterizzazione a 12x: già i supporti a 8x sono ancora difficili da trovare (e a che prezzo poi), figuriamoci i 12x! Per quando saranno disponibili in grandi quantità (qualche mese) avremo già modelli che masterizzano a 16x o su supporti Dual Layer.
Old 29-04-2004, 10:43   #16
Michele84
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
..ma utilizzando il SATA per i lettori ottici non si finisce per occupare le connessioni dedicate agli HD SATA?!?..forse anche le mobo dovrebbero iniziare ad aggiornarsi dando la disponibilità di maggiori connettori SATA..
Michele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:43   #17
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
SERIAL ATA

Connessione serial ATA?
OK, posso buttare il mio case esterno USB2.0
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:22   #18
bejo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
a me sembra un ottimo masterizzatore (come sempre fa plextor del resto) dal costo un po' alto e forse eccessivo
bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:29   #19
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
X Michele84

Ma scusa non hai mai sentito di masterizzatori in modalidà RAID?
;-)
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:05   #20
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Plextor ha sempre fatto ottime periferiche; io ne ho una e nonostante gli anni che passano si comporta sempre egregiamente.

Al momento non mi interessa il discorso dual-layer, quanto piuttosto la scarsità di supporti single-layer ad alta velocità... già adesso trovare un DVD-R 8X è un impresa storica...
fello24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian