|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
|
scanner continui su adsl
ho l'adsl di alice e da quando ho messo sygate vedo che ogni tanto ci sono degli ip che mi scannano un casino di volte.x esempio l'altro giorno hanno fatto oltre 80 scanner nel giro di 2 ore.il bello è che andando a fare il trace dell'ip mi dice che si trova al nodo superiore di interbusiness.e quindi o si trova nel capoluogo dove c'è il nodo oppure è proprio il nodo che mi scanna.mi sapete dire cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 154
|
Quei scan sono fatti in automatico da pc che sono infettati da worm tipo Blaster e fratelli che usano le stesse tecniche per replicarsi! Stai tranquillo firewall, antivirus e vai sicuro!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
e cosa ci vuoi fare?
internet è piena di gente che fa portscan e di worm che tentano di replicarsi: è una giungla; per questo ci sono firewall e antivirus per proteggersi. Va bene analizzare i log del firewall, però senza andare in paranoia.
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.