|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
Hyosung questa sconosciuta
Passando davanti ad un concessionario ho visto questa moto che ad una prima occhiata è identica all'SV 650 Suzuki, poi guardando meglio mi sono accorto che sul serbatoio al posto del familiare logo Suzuki c'è invece scritto Hyosung.
Sono entrato dal concessionario e mi hanno detto che in pratica la Hyosung fa i motori alla Suzuki (?!?), che è già largamente presente in europa ed ora si sta affermando anche in italia. Ho chiesto il prezzo di questo modello :http://www.hyosung.it/Comet%20650.htm# ed ho appreso con piacere che costa circa 2000-2500 € in meno rispetto alla gemella SV. Voi che ne pensate di questa moto ?
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
caratteristiche tecniche : HYOSUNG COMET GT 650cc
PREZZO FRANCO CONCESSIONARIO Euro 5.780,00 DOTAZIONI Contachilometri totale e parziale di serie Contagiri di serie Indicatore livello carburante di serie Colori disponibili Giallo, Blu, Nero CARATTERISTICHE TECNICHE Motore 2 cilindri longitudinali a V 90° 4 tempi Alesaggio x Corsa - Cilindrata mm 81.5 x 62.0 - cm3 647 Raffreddamento liquido Distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro Lubrificazione a carter umido Alimentazione 2 carburatori Mikuni BDSR 39 Accensione elettronica digitale Avviamento elettrico Potenza massima 79 CV a 9.000 giri/min. Velocità massima nd Frizione multidisco a bagno d'olio Cambio a 6 marce Sospensione anteriore forcella a steli rovesciati regolabile Sospensione posteriore monoammortizzatore progressivo Freno anteriore doppio disco mm 300 con pinza a due pistoncini Freno posteriore disco mm 230 Pneumatico anteriore 120/60-17'' Pneumatico posteriore 160/60-17'' Lunghezza x larghezza x altezza mm 2.060 x mm 740 x mm 1.090 Interasse / Altezza sella mm 1.435 / mm 795 Peso a secco kg 185 Capacità serbatoio benzina litri 17
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
scheda tecnica dell'SV 650 :Tipo Bicilindrico
Ciclo 4 tempi Raffreddamento Liquido Alesaggio per corsa 81,0 x 62,6 mm Cilindrata 645 cc Rapp. di compressione 11,5 : 1 Potenza max e regime 53 kw (72 CV) a 9.000 g/min Coppia max e regime 64 Nm 7.200 g/min Lubrificazione Con olio nel carter Avviamento Elettrico Alimentazione Iniezione elettronica - 39 mm Filtro aria Elemento filtrante piatto Carburante Benzina Accensione Elettronica Anticipo 7° prima TDC a 1.300 g/min Tipo A traliccio in alluminio Sospensione anteriore Forcella teleidraulica 41mm con pre-carico molla regolabile Sospensione posteriore Forcellone oscillante con leveraggio progressivo e mono ammotizzatore idraulico con pre-carico molla Ruota anteriore con pneumatico MT3,50 x 17 120/60 ZR 17 M/C (55W) Ruota posteriore con pneumatico MT4,50 x 17 160/60 ZR 17 M/C (69W) Angolo di sterzo - Angolo di cannotto in telaio 25° Avancorsa 100 mm Lunghezza max 2.080 mm Larghezza max 745 mm Altezza max 1.085 mm Altezza da terra 133 mm Passo 1.440 mm Peso a secco 163 Kg Peso in ordine di marcia 187 kg Serbatoio carburante 17 litri Capacità lubrificante 2,7 litri Frizione Multidisco bagno d'olio Trasmissione primaria Rapporti di trasmissione Ingranaggi (z= 71/34) r= 2,088 Trasmissione finale Rapporti di trasmissione A catena (z= 45/15) r= 3,000 Cambio 6 velocità Rapporti di trasmissione 1° velocità (z=32/13) r= 2,461 2° velocità (z=32/18) r= 1,777 3° velocità (z=29/21) r= 1,380 4° velocità (z=27/24) r= 1,125 5° velocità (z=25/26) r= 0,961 6° velocità (z=23/27) r= 0,851 Rapporti totali di trasmissione 1° velocità r= 15,421 2° velocità r= 11,137 3° velocità r= 8,651 4° velocità r= 7,048 5° velocità r= 6,024 6° velocità r= 5,337 Anteriore A doppio disco - 290 mm Posteriore A disco - 220 mm Generatore 12 V - 375 W Batteria 12 V - 10 Ah Normativa di riferimento Euro II CO 2,005 g/km HC 0,44 g/km Nox 0,108 g/km Catalizzatore Sì
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
a me sembra un pò piu' bruttina della suzuki, poi l'assitenza?
comprandola puoi fare l'affarone o sffrire le pene dell'inferno, è un'incognita.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
Quote:
non se ne vede una in giro. ![]()
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
Dai che non è malaccio, guardatela su questa foto :http://www.motoplanete.com/hyosung/comet650.php
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
|
per il telaio puoi dare un'occhiata alle recensioni della 250, visto che è lo stesso praticamente...
a me piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
|
Quote:
![]()
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
|
Dello stesso modello ho provato il 125, non male, davvero. Non si sente la differenza con la Cagiva Raptor, nei 125 molto simile.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
|
Quote:
come fa a non sentirsi la differenza! scommetto che tu hai provato la raptor depo... ![]()
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il telaio del 125 e del 250 sono simili ... il 650 e' tutta una moto a se. Comunque la Hyosung e' una licenziataria suzuki nel senso che pezzi o organi completi della produzione suzuki sono prodotti dalla Hyosung. La Comet 650 sfrutta molta dell' esperienza fatta dalla hyosung per produrre la SV prima serie ma non e' un clone al 100% sebbene le due moto condividano alcune parti meccaniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
|
Quote:
che roba è? intendi la lada niva? ![]()
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
Quote:
Quello del Comet 250 sembra identico a quello del Suzuki gs550, anzi me sa che è proprio lo stesso. Quello del 650 invece mi ricorda parecchio il telaio (ora dico una bestemmia) della Triumph speed triple, quella con i due fanaletti rotondi.
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 18-08-2004 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 849
|
Quote:
![]()
__________________
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Se può interessare su motonline c'è un bel test del comet 650
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
|
Quote:
dicono che sia carente come freni e ha la sospensione posteriore che va un pò in crisi sui fondi sconnessi..uniche pecca! cmq ha un gran motore ![]()
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.