|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Benzina 98 ottani
Sulla mia punto 75Cv del '94 ho fatto installare un impianto a gas.
Ora mi han suggerito di usare la benzina verde con più alto numero di ottani, in quanto si avvicinerebbe al numero di ottani che ha il gpl e non creerebbe troppi scombussolamenti alle centraline. Altra ragione per cui me l'han consigliata sta nel fatto che essa è più "pulita" della verde normale. E utilizzandone poca nel momento della partenza, non crerebbe problemi agli iniettori. Altro motivo è che stando nel serbatoio per diverso tempo, non degraderebbe velocemente come farebbe la verde normale. In breve, son giuste tutte queste osservazioni? Io che ho viaggio a gas, per la poca benzina che uso, è conveniente usare questa con più alto numero di ottani considerando la piccola spesa in più che dovrei sostenere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Sugli agenti pulenti non saprei..
Ma su un motore "vecchiotto" userei gli ottani in più per limitare il l'effetto battito in testa...nulla di più.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.