|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Palermo
|
MSI 694D e staffa usb
posseggo questa vecchia mobo
MSI 694D pro (link; Manuale) da qualche giorno sono entrato in possesso di questa piccola staffa usb ![]() ![]() nella mobo vi è una presa (a 10 piedini) per aggiungere porte usb supplementari come si può notare da qui: scheda e i vari piedini hanno ognuno la sua funzione (riscontrabile da questo link ) DOMANDE: I pin nella mobo sono 10 e come si vede dalla prima foto i buchini nella presa della staffa usb sono 9 (uno è tappato). 1. Come faccio a collegare la staffa?? 2. è solo un problema di incompatibilità tra le due prese o si tratta di due versioni di usb diverse e quindi anche se i buchi nella presa della staffa fossero 10 non funzionerebbe cmq?? 3. posso fare qualcosa come aggiungere un adattatore o collegare in maniera diversa i fili?? grazie a tutti in anticipo e perdonate le mie scarse conoscenze e il mancato utilizzo di termini appropriati ciao ![]() Ultima modifica di alfagd : 14-08-2004 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' strano perchè la presentazione sul sito MSI della mobo parla di 4 porte usb di cui 2 da collegare ai pin della mobo ma il disegno con i collegamenti permette di utilizzarne solo una.
Non collegare niente per il momento, rischieresti di bruciare quella sezione della mobo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mmm, credo sempre + che il pinout mostrato sulla guida sia totalmente errato, è + probabile un pinout "standard" ma il rischio di bruciare qualcosa resta...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.