Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2004, 09:41   #1
burzum
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Consiglio per Acquisto Notebook

Ciao a tutti raga, vorrei sapere secondo voi quale potrebbe essere il miglior portatile da acquistare che abbia le seguenti caratteristiche:

Cpu: Centrino O Dothan
Hdd: 40 gb
Lettore sk mmc
infrared
possibilmente bluetooth

Utilizzo prevalente:
Scrittura documenti
Visione Divx
Utilizzo di programmi di calcolo

Prezzo massimo 1700€
burzum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:31   #2
burzum
Senior Member

A livello di potenza il P4 mobile lè superiore al centrino giusto?
Old 12-08-2004, 12:05   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da burzum
A livello di potenza il P4 mobile lè superiore al centrino giusto?
no centrino è molto + potente ... meglio se Dothan dato che ha la chace di secondo livello da 2 Mb invece dei vecchi centrino con 1 MB

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 13:14   #4
burzum
Senior Member

a dire il vero a quanto ho letto il P4 è superiore nelle applicazioni cad/cam e negli applicativi di calcolo (ossia quelli di cui ho bisogno).
Il senso di quello che ho letto è che il P4 resta superiore per l'utenza che ha bisogno di un notebook desktop replacement.

Cmq in ultima analisi vorrei proporvi il confronto tra queste 2 macchine che ho trovato + o - allo stesso prezzo:
Le trovate entrambe su questa pagina:

http://shop.sonystyle-europe.com/So...hopId=SST_IT_IT
Questo è il notebook con il p4
PCGK115S.IT1

Questo quello con il centrino
VGNA115B.IT1

Utilizzo principale

Office
Web
Lan
Divx
Cad/Cam
Applicativi di calcolo/simulativi

La cosa è abbastanza urgente....
Grazie anticipatamente
Old 12-08-2004, 13:15   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
a dire il vero a quanto ho letto il P4 è superiore nelle applicazioni cad/cam e negli applicativi di calcolo (ossia quelli di cui ho bisogno).
Il senso di quello che ho letto è che il P4 resta superiore per l'utenza che ha bisogno di un notebook desktop replacement.

Cmq in ultima analisi vorrei proporvi il confronto tra queste 2 macchine che ho trovato + o - allo stesso prezzo:
Le trovate entrambe su questa pagina:

http://shop.sonystyle-europe.com/So...hopId=SST_IT_IT
Questo è il notebook con il p4
PCGK115S.IT1

Questo quello con il centrino
VGNA115B.IT1

Utilizzo principale

Office
Web
Lan
Divx
Cad/Cam
Applicativi di calcolo/simulativi

La cosa è abbastanza urgente....
Grazie anticipatamente
se cambia solo il procio meglio il centrino

Old 12-08-2004, 13:41   #6
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Ho sentito parlar molto bene del Pentium M, non l'ho mai provato, però ho provato 2 Pentium 4 M (uno liscio e uno con HT).

devo dire che funzionano bene sotto tensione, ma quella volta che ti serve la batteria, c'è poco da fare. Anche se imposti SpeedSwitchXP e lo metti su MaxBattery (quindi mette il moltiplicatore più basso che la tua CPU supporta), il calore prodotto è tanto e la batteria dura si e no 5 minuti in più.

Se lo usi come Desktop Replacement, guarda solo il prezzo, a sto punto prenditi pure un P4 con HT a 3 Ghz (evita comunque il Prescott).

Se invece fai conto di usarlo ogni tanto a batteria, vai sicuro col Dothan (non lasciarti ingannare dai Ghz, un Dothan a 2 Ghz funzona alla grandissima con ogni applicativo).

Magari se usi il cad, controlla bene le schede video, punta magari su una radeon 9700 o 9600 con RAM dedicata.
Old 12-08-2004, 14:23   #7
burzum
Senior Member

in definitiva tra i 2 che ho riportatp nel 3d che trovo + o - allo stesso prezzo quale mi consigli?
Old 12-08-2004, 14:27   #8
burzum
Senior Member

Fenomeno sta cosa del Centrino a tutti i costi proprio non la capisco.
Sappiamo che un centrino 1500 Mhz eguaglia nelle prestazioni un P4 2100 + o -; quindi come può essere superiore ad un P4 2800??
Old 12-08-2004, 15:31   #9
burzum
Senior Member

In definitiva:
Qualcuno sa consigliarmi tra i 2 sony proposti e questi prodotti che riporto di seguito?

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=ACPCN230

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TOPCN157

Mi sono appena reso conto che i monitor dei sony sono sensibilmente inferiori (1024*768 contro 1280*800)a quelli della concorrenza per cui tenderei a questo punto ad escludere i modelli di casa sony..

Ultima modifica di burzum : 12-08-2004 alle 15:36.
Old 12-08-2004, 15:42   #10
burzum
Senior Member

Credo di aver scelto L'acer Aspire 2012 WLMI per il fatto che la sk grafica è superiore.. che ne dite?
Old 12-08-2004, 18:43   #11
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Quote:
Mi sono appena reso conto che i monitor dei sony sono sensibilmente inferiori (1024*768 contro 1280*800)a quelli della concorrenza per cui tenderei a questo punto ad escludere i modelli di casa sony..
Non so se hai idea di quello che hai appena scritto!

Io non ho mai visto un LCD più nitido, brillante e dai colori così vivaci come quelli dei Vaio (che tra parentesi costano un botto di più della concorrenza a parità di componenti).
La risoluzione non è tutto!
Old 12-08-2004, 19:04   #12
burzum
Senior Member

Beh non avendo i portatili tra le mani mi baso sui dati che leggo nelle caratteristiche e da quelli non posso che dedurre che i monitor sony sono inferiori.. anche se poi non escludo che a livello pratico possano raggiungere risultati superiori.
Cmq il motivo della mia esclusione dei sony è anche che hanno una sk grafica sensibilmente inferiore ai modelli Acer a parità di costo..
Ati Radeon Mobile 9200 per sony
Ati Radeon Mobile 9700 per Acer
Old 13-08-2004, 09:31   #13
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Beh, questo è un altro discorso. La 9700 è un ottima scheda.

Cmq fatti un giro per qualche megastore, almeno li vedi accesi e puoi notare subito le differenze tra un portatile e l'altro.

Poi non farti ingannare troppo dai dati, spesso vendono configurazioni sbilanciate (es. Amilo della mia morosa ha un disco fisso che è lentissimo quindi il suo P4 2,8 HT carica Windows e varie appl in più tempo di un Toshiba di un mio amico P4 2,8 liscio).
Old 13-08-2004, 09:44   #14
burzum
Senior Member

Penso di prendere un Santech.. costano molto meno e sono in definitiva dei Compal rimarchiati.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...73#post5444573
Old 13-08-2004, 10:25   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Fenomeno sta cosa del Centrino a tutti i costi proprio non la capisco.
Sappiamo che un centrino 1500 Mhz eguaglia nelle prestazioni un P4 2100 + o -; quindi come può essere superiore ad un P4 2800??
il centrino è una tecnologia a se stante che appunto è stata sviluppata "esclusivamente" per portatili. Questo significa che sono per le esigenze degli utenti che vogliono "vivere" con la batteria per un tempo abbastanza alto.
Comunque i nuovi (Dothan) sono + performanti dei vecchi centrini. Cmq guarda che esestono Dothan con frequenza 2Ghz e quelli mi sa che saranno ben oltre i 2800 dei P4 a confronto e scaldano, cosa importantissima per i portatili mooolto di meno .
Poi ovviamente la scelta è tua perchè i soldi son tuoi cmq se fossi in te adesso come adesso mi piglierei il Dothan 735 /745.

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian