Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 16:35   #1
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
studio9 e ritardo audio...

Ho un problema con Studio 9, acquisisco un filmato e se lo rivedo e' tutto ok, faccio il montaggio delle clip con studio 9, mando in play ed e' ok, faccio fare il rendering(crea disco-crea immagine disco senza masterizzare), lo fa, ma se rivedo i file creati o se masterizzo il dvd l'audio arriva in ritardo... ho provato con vari pc amdxp, amd64 con varie configurazioni, mb ram etc., l'unico pc con cui funzionava era con un intel pentium4...
qualcuno mi sa dire qualcosa?????

grazie
Old 31-07-2004, 14:04   #2
magicbox82
Member

Città: sardinia island
idem

anke io ho lo stesso problema.. sono incasinato perso xke sto facendo un lavoro... audio e video senza sinc ronia in ritardo di un paio di secondi.. in più non riesco a prendere l'audio dai cd quando lo faccio mi si chiude il programma... bo aiuto
magicbox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:42   #3
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
a me capitato solo acquisendo con audio mp3

poi ho diversi prob salvando il progetto in divx ,molto volte sul lettore divx , si sente solo audio ed il filmato non si vede ,devo ricomprime il filmato con virtaul dub

poi sempre con studio si 8 che 9 ho prob quando faccio direttamente il progetto in dvd

direi che il programma è una merda

ho rippato un dvd in divx es con super dvd rip ed il divx è uscto perfetto ,chi sa pek
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 15:56   #4
magicbox82
Member

e allora

come si possono risolvere questi problemi?
Old 31-07-2004, 16:06   #5
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Re: e allora

Quote:
Originariamente inviato da magicbox82
come si possono risolvere questi problemi?
io con i divx risolvo con virtual dub

poi dipende tu in che modo devi acquisire

essendo che io vedo i film sul lettore divx preferisco farmi i divx e no i dvd ,cosi risparmio in supporti

a meno che non sia una cosa importante ,lo faccio in dvd

bisognerebbe provare altri programmi di editing video , è troppo bugato questo programma e pure gli ho messo tutte le patch che hanno messo online la pinnacle
Old 31-07-2004, 16:15   #6
magicbox82
Member

mah

a parte che non riesco a registrare il prodotto perche non ho ancora capito dove si trova il numero di serie. cmq sto facendo un lavoro abbastanza importante... dove ho acquistato li pinnacle mi ha nno detto ke forse potrebbe essere un problema di hard disk ce ne vorrebbe uno più grande solo per il montaggio.. pero se faccio una spesa come un hard disk e non risolvo niente incomicio ad innervosirmi...
Old 31-07-2004, 16:30   #7
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Re: mah

Quote:
a parte che non riesco a registrare il prodotto perche non ho ancora capito dove si trova il numero di serie. cmq sto facendo un lavoro abbastanza importante... dove ho acquistato li pinnacle mi ha nno detto ke forse potrebbe essere un problema di hard disk ce ne vorrebbe uno più grande solo per il montaggio.. pero se faccio una spesa come un hard disk e non risolvo niente incomicio ad innervosirmi...
sicuramente non è un prob di hd ,te lo dice uno che ha 4 hd in raid0 10000rpm sata150

è un prob di programma fidati
Old 31-07-2004, 16:41   #8
magicbox82
Member

oleee

sinceramente non so cosa fare...consigli???
Old 31-07-2004, 17:06   #9
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Re: oleee

Quote:
sinceramente non so cosa fare...consigli???
www.volftp.it

prova qualche demo

trovi GB di programmi

una volta trovato il programma adatto hai risolto
Old 31-07-2004, 22:32   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: mah

Quote:
....a parte che non riesco a registrare il prodotto perche non ho ancora capito dove si trova il numero di serie.......
Il numero di serie del programma Studio 9 (oppure 8, etc.) si trova stampato direttamente sul CD di installazione.

Ciao
Old 01-08-2004, 07:48   #11
magicbox82
Member

grazie

grazie provero poi vi saro sapere
Old 01-08-2004, 20:10   #12
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

re

....secondo me e' un problema di incompatibilita' di programma con le istruzioni dellAmd..., come gia' detto ho provato studio 9 su queste macchine si in overclock sia lisce...:
-xp2600@2300mhz, nf7sv2, 1gb ram, 2xmaxtor 160 sata
-xp2600, a7n8x-x,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide
-amd64 3000+, asus a8v,1gb ram, 2xmaxtor 160 sata
-amd64 3000+, asrock,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide

con lo stesso risultato, quando ha creato i vob, vts, ifo li vedi e l'audio da meta'0 film e' desincronizzato....

non puo' essere la potenza di calcolo perche' l'unico pc su cui va bene e' un p4 3000 512cache(non prescott), abit ic7max3,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide.....

ma un programma che fa l'Authoring tipo studio 9 con tanti menu' animati ESISTE?????????

grazieee
Old 01-08-2004, 23:44   #13
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Re: studio9 e ritardo audio...

Quote:
Originariamente inviato da fgioia
Ho un problema con Studio 9, acquisisco un filmato e se lo rivedo e' tutto ok, faccio il montaggio delle clip con studio 9, mando in play ed e' ok, faccio fare il rendering(crea disco-crea immagine disco senza masterizzare), lo fa, ma se rivedo i file creati o se masterizzo il dvd l'audio arriva in ritardo... ho provato con vari pc amdxp, amd64 con varie configurazioni, mb ram etc., l'unico pc con cui funzionava era con un intel pentium4...
qualcuno mi sa dire qualcosa?????

grazie
Per caso, inserisci dei menù nel file DVD finale?

ciao
Old 02-08-2004, 10:57   #14
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

re menu

si, metto il menu all'inizio dello storyboard, perche'?... uso studio appunto per i menu' che sono carini...
Old 02-08-2004, 12:12   #15
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Re: re

Quote:
....secondo me e' un problema di incompatibilita' di programma con le istruzioni dellAmd..., come gia' detto ho provato studio 9 su queste macchine si in overclock sia lisce...:
-xp2600@2300mhz, nf7sv2, 1gb ram, 2xmaxtor 160 sata
-xp2600, a7n8x-x,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide
-amd64 3000+, asus a8v,1gb ram, 2xmaxtor 160 sata
-amd64 3000+, asrock,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide

con lo stesso risultato, quando ha creato i vob, vts, ifo li vedi e l'audio da meta'0 film e' desincronizzato....

non puo' essere la potenza di calcolo perche' l'unico pc su cui va bene e' un p4 3000 512cache(non prescott), abit ic7max3,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide.....

ma un programma che fa l'Authoring tipo studio 9 con tanti menu' animati ESISTE?????????

grazieee
ma anche su intel vedi

ti assicuro che è il programma

poi se vuoi un hd te lo vendo io

io con le conversioni risolvo con virtual dub

se nno vuoi rinunciare a studio 9 ricordati che devi fare 2 passaggi

rendering con studio 9
poi devi ricomprire il tutto con un'altro programma

ora non so te che ci devi fare

se devi trasformali in dvd ti consiglio nero vision 2
invece se devi fare divx devi usare virtual dub
dipende tu cosa devi fare
Old 02-08-2004, 23:08   #16
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Re: re menu

Quote:
si, metto il menu all'inizio dello storyboard, perche'?... uso studio appunto per i menu' che sono carini...
Una strada, potrebbe essere questa:
"Anyway, this is the method I follow to avoid sync problems: starting capture in .avi format (analogic or DV inputs); making all the editing I need (titles, transitions, music, etc.) except menus; at that point converting all the project to a .mpeg2 file; then opening a new project based on that new .mpeg2 file, adding the menu and creating the final DVD.
With this method I don't have any problem, except the rendering period that sometimes start twice (the first, from .avi to .mpeg2; the second from .mpeg2 to DVD).
In other words, if I complete the capture of a movie in .avi format and directly convert it (without any editing!) in DVD, I've no problems; if I complete the capture in .avi format file, edit something end then convert to DVD, I've sync problems: so I need, if I want edit something, to follow the method I've described (= .avi, editing, mpeg2, menu, dvd)...."

E stato tratto dal Forum di discussione Pinnacle, dove si parla di Studio e problemi di sincronia audio.

Ciao
Old 04-08-2004, 13:35   #17
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

per gnxgae, uso pinnacle per fare dei dvd quindi con virtualdub non ci faccio niente, poi di hd ne ho a sufficenza(2sata 160 e 2 eide160) ... poi ho un negozio d'informatica...

per MiVidia, grazie della risposta, certo e' un procedimento un po' lungo ma io ho acquisito gia' in mpeg2 e non metto transizioni, quindi la prima parte di spiegazione la salto, poi pero' se il menu lo metto alla fine, il dvd prima mi fa vedere il filmato e poi il menu... quindi non va... boh! certo che i menu di pinnacle erano veramente belli e il programma molto intuitivo, ti permetteva di fare tante modifiche... adesso provo con adobe encore dvd e vedo com'e'....!!!

grazzzzzzzieeee

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP