|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
studio9 e ritardo audio...
Ho un problema con Studio 9, acquisisco un filmato e se lo rivedo e' tutto ok, faccio il montaggio delle clip con studio 9, mando in play ed e' ok, faccio fare il rendering(crea disco-crea immagine disco senza masterizzare), lo fa, ma se rivedo i file creati o se masterizzo il dvd l'audio arriva in ritardo... ho provato con vari pc amdxp, amd64 con varie configurazioni, mb ram etc., l'unico pc con cui funzionava era con un intel pentium4...
qualcuno mi sa dire qualcosa????? grazie
![]() |
#2 |
Member
Città: sardinia island
|
idem
anke io ho lo stesso problema.. sono incasinato perso xke sto facendo un lavoro... audio e video senza sinc ronia in ritardo di un paio di secondi.. in più non riesco a prendere l'audio dai cd quando lo faccio mi si chiude il programma... bo aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
a me capitato solo acquisendo con audio mp3
poi ho diversi prob salvando il progetto in divx ,molto volte sul lettore divx , si sente solo audio ed il filmato non si vede ,devo ricomprime il filmato con virtaul dub poi sempre con studio si 8 che 9 ho prob quando faccio direttamente il progetto in dvd direi che il programma è una merda ho rippato un dvd in divx es con super dvd rip ed il divx è uscto perfetto ,chi sa pek |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e allora
come si possono risolvere questi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: e allora
Quote:
poi dipende tu in che modo devi acquisire essendo che io vedo i film sul lettore divx preferisco farmi i divx e no i dvd ,cosi risparmio in supporti ![]() a meno che non sia una cosa importante ,lo faccio in dvd bisognerebbe provare altri programmi di editing video , è troppo bugato questo programma e pure gli ho messo tutte le patch che hanno messo online la pinnacle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mah
a parte che non riesco a registrare il prodotto perche non ho ancora capito dove si trova il numero di serie. cmq sto facendo un lavoro abbastanza importante... dove ho acquistato li pinnacle mi ha nno detto ke forse potrebbe essere un problema di hard disk ce ne vorrebbe uno più grande solo per il montaggio.. pero se faccio una spesa come un hard disk e non risolvo niente incomicio ad innervosirmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: mah
Quote:
![]() è un prob di programma fidati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
oleee
sinceramente non so cosa fare...consigli???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: oleee
Quote:
prova qualche demo trovi GB di programmi una volta trovato il programma adatto hai risolto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: mah
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie
grazie provero poi vi saro sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
re
....secondo me e' un problema di incompatibilita' di programma con le istruzioni dellAmd..., come gia' detto ho provato studio 9 su queste macchine si in overclock sia lisce...:
-xp2600@2300mhz, nf7sv2, 1gb ram, 2xmaxtor 160 sata -xp2600, a7n8x-x,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide -amd64 3000+, asus a8v,1gb ram, 2xmaxtor 160 sata -amd64 3000+, asrock,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide con lo stesso risultato, quando ha creato i vob, vts, ifo li vedi e l'audio da meta'0 film e' desincronizzato.... non puo' essere la potenza di calcolo perche' l'unico pc su cui va bene e' un p4 3000 512cache(non prescott), abit ic7max3,1gb ram, 2xmaxtor 80 eide..... ma un programma che fa l'Authoring tipo studio 9 con tanti menu' animati ESISTE????????? grazieee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: studio9 e ritardo audio...
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
re menu
si, metto il menu all'inizio dello storyboard, perche'?... uso studio appunto per i menu' che sono carini...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
ti assicuro che è il programma ![]() poi se vuoi un hd te lo vendo io ![]() io con le conversioni risolvo con virtual dub se nno vuoi rinunciare a studio 9 ricordati che devi fare 2 passaggi rendering con studio 9 poi devi ricomprire il tutto con un'altro programma ora non so te che ci devi fare se devi trasformali in dvd ti consiglio nero vision 2 invece se devi fare divx devi usare virtual dub dipende tu cosa devi fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: re menu
Quote:
"Anyway, this is the method I follow to avoid sync problems: starting capture in .avi format (analogic or DV inputs); making all the editing I need (titles, transitions, music, etc.) except menus; at that point converting all the project to a .mpeg2 file; then opening a new project based on that new .mpeg2 file, adding the menu and creating the final DVD. With this method I don't have any problem, except the rendering period that sometimes start twice (the first, from .avi to .mpeg2; the second from .mpeg2 to DVD). In other words, if I complete the capture of a movie in .avi format and directly convert it (without any editing!) in DVD, I've no problems; if I complete the capture in .avi format file, edit something end then convert to DVD, I've sync problems: so I need, if I want edit something, to follow the method I've described (= .avi, editing, mpeg2, menu, dvd)...." E stato tratto dal Forum di discussione Pinnacle, dove si parla di Studio e problemi di sincronia audio. Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per gnxgae, uso pinnacle per fare dei dvd quindi con virtualdub non ci faccio niente, poi di hd ne ho a sufficenza(2sata 160 e 2 eide160)
![]() ![]() ![]() ![]() per MiVidia, grazie della risposta, certo e' un procedimento un po' lungo ma io ho acquisito gia' in mpeg2 e non metto transizioni, quindi la prima parte di spiegazione la salto, poi pero' se il menu lo metto alla fine, il dvd prima mi fa vedere il filmato e poi il menu... quindi non va... boh! certo che i menu di pinnacle erano veramente belli e il programma molto intuitivo, ti permetteva di fare tante modifiche... adesso provo con adobe encore dvd e vedo com'e'....!!! grazzzzzzzieeee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.