|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
INDECISIONE TRA 3 MACCHINE
SN INDECISO TRA 3 MACCHINE FOTOGRAFICHE DIGITALI CHE IL TIPO DI 1 NEGOZIO MI HA CONSIGLIATO,ENTRAMBE HANNO 3.2 MP
1)Hp Photosmart 735 (189euro) 2)Pentax Optio 30 (219euro) 3)Olympus C-310 (199euro) Il tipo ha detto che secondo lui la migliore è la Olympus xke ha 1 ottica migliore visto che x quanto riguarda la tecnologia dell'elettronica sono tutte sullo stesso livello,voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
elimina pure la hp... per il resto vedi tu.. la pentax mi sembra ne parlino bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non conosco le 3 macchine in questione, però ho visto le foto della Olympus C-350 e mi sono sembrate eccellenti.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
le hp, a parte i possessori, non godono di grande reputazione... a quanto si dice, controlli approssimativi, lenti scadenti e altro, io comunque non la comprerei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
prendo la PENTAX!!!
yo yo grazie cmq a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
sono anche io indeciso tra la pentax e la olympus. come mai hai scelto la pentax? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: INDECISIONE TRA 3 MACCHINE
Quote:
La HP 735 monta un'ottica PENTAX...quindi..... HP 735 da Mediaworld: 199 Euro bundle completo: custodia, SD 64MB e caricabatterie 4 stilo. Dando dietro a HP una qualsiasi macchinetta fotografica ti rimborsano 25 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
La HP 735 monta un'ottica Pentax altro che lente scadente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
X poco + potresti prendere la minolta s414, io dovrei averla a giorni, imho è 1 gran macchina
![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Concordo, per poco pu' di 220 compri la ottima S414 minolta, con zoom ottico 4x (buono quindi) e con 4 megapixel. quelle macchine che hai scritto te valgono 180 e tanto le devi pagare, se devi comprarla in un minegozietto di provincia, vedi a quanto trovi la s414. Cmq anch'io sono per la pentax, anche se quell'offerta della hp e' davvero allettante ![]() Se non hai velleita' strane e hai un macchinetta da rendere mi pare un affarone ![]() Badtz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Ho una S414 da qualche mese, e devo dire che non sono tutte rose e fiori. Certamente però per 220 euro ha un rapporto qualità/prezzo che spacca.
Alcune considerazioni sparse nate dall'utilizzo di questa macchina: - E' piuttosto ingombrante, soprattutto per via della forma poco "rettangolare". I 3 modelli che citi tu mi pare siano molto più maneggevoli. - Consuma molto le batterie, anche se questo problema passa in secondo piano comprandone di più capienti (ormai delle 2300mAh non sono più un investimento) - Ha un'ottima ottica, con pochissime distorsioni - Nell'uso in automatico ha degli ottimi preset, ma ho notato che ha bisogno di una buona luce per fare un corretto bilanciamento del bianco. Le foto tendono ad avere una dominante blu appena la luce non è proprio ottimale, e questo non è per nulla simpatico - Usa le compact flash che sono veloci e costano poco; - Dispone di molte impostazioni manuali: priorità all'apertura con due valori selezionabili; tempi e apertura completamente in manuale (la priorità ai tempi non c'è); sensibilità ISO selezionabile da 64 a 400 (ma il rumore a 400 è così forte da renderla praticamente inutilizzabile); impostazioni di contrasto e nitidezza; messa a fuoco manuale; esposizione su tutta l'area della foto o spot; bilanciamento del bianco a preset, automatico o manuale; Si sente giusto la mancanza di un illuminatore infrarosso per la messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità. L'opinione che mi sono fatto su questa macchina è che sia un po' una mezzavia tra una macchina consumer ed una "da professionisti". Se non hai intenzione di imparare a usarla in manuale, vai su una macchina più piccola, in viaggio la differenza di comodità si sente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.