|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Motori di ricerca, guns n' roses e asp
Ciao a tutti, sono un grande fans dei guns n' roses ed in questi giorni intorno al gruppo si è creata una sorta di leggenda metropolitana.
Se su google si digita: guns n roses Appare il link al sito ufficiale in cui si dice: "Guns N' Roses Official Site - [ Traduci questa pagina ] Includes news, tour dates and information on Chinese Democracy due November 2004. www.gnronline.com/ - 2k - Copia cache - Pagine simili " Ci sarebbe la notiziona che il nuovo disco esce a novembre 2004. Però guardando nel codice html del sito (è fatto in asp) non ho trovato traccia dei meta-tags con le keyword della descrizione. Qualcuno mi spiega questa cosa? Grazie mille, Mc
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Re: Motori di ricerca, guns n' roses e asp
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La domanda che mi pongo è possibile che qualcuno di esterno al webmaster del sito www.gnronline.com abbia fatto in modo che apparisse nella ricerca di google quella scitta? In pratica può trattarsi di uno scherzo?
Grazie, MC
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' che nessuno ci crede ed io non conscendo bene il funzionamento deimotori di ricercaho chiestolumi a chi ne sa più di me.
Tra l' altro la cosa mi interessa anche da un punto divista tecnico, infatti visto che ssu www.gnronline.com non ci sono i meta tags per la descrizione non riesco a capire da dove venga fuori quella scritta. Ciao, Mc
![]() |
#6 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Tanto che se vai sull copia cache, al di la' che non me la mostra ( ![]() Quote:
guns n roses |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi quella frase può benissimo non venire dal loro webmaster o dalla casa discografica, ma poichè moltisiti ti fan sono convinti che il cd esca a novembre il crawler l' ha preso come una verità.
Ho capito bene?
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Piu' o meno. Se non mi sbaglio la cosa funziona pero' solo col testo del link.
Ad esempio se diverse migliaia di persone cominciasse a mettere sulle proprie pagine web un qualcosa del tipo Quote:
E' il principio di funzionamento del cosiddetto "Google-bombing", che porta ai giochetti del tipo "inserisci su google un miserabile fallimento, premi 'mi sento fortunato' e ti viene fuori il Berlusca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte.
Da quello che mi dici mi sembra di aver capito che è molto difficle stabilire se la cosa corrisponda a verità o meno. Grazie, comunque per le spiegazioni, almeno ho imparato qualcosa in + sui motori di ricerca. Ciao, Mc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.