Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 16:00   #1
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Motori di ricerca, guns n' roses e asp

Ciao a tutti, sono un grande fans dei guns n' roses ed in questi giorni intorno al gruppo si è creata una sorta di leggenda metropolitana.

Se su google si digita: guns n roses

Appare il link al sito ufficiale in cui si dice:

"Guns N' Roses Official Site - [ Traduci questa pagina ]
Includes news, tour dates and information on Chinese Democracy due November 2004.
www.gnronline.com/ - 2k - Copia cache - Pagine simili "

Ci sarebbe la notiziona che il nuovo disco esce a novembre 2004.

Però guardando nel codice html del sito (è fatto in asp) non ho trovato traccia dei meta-tags con le keyword della descrizione.

Qualcuno mi spiega questa cosa?

Grazie mille, Mc
Old 21-07-2004, 17:07   #2
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Re: Motori di ricerca, guns n' roses e asp

Quote:
Originariamente inviato da mcHorney
Ciao a tutti, sono un grande fans dei guns n' roses ed in questi giorni intorno al gruppo si è creata una sorta di leggenda metropolitana.

Se su google si digita: guns n roses

Appare il link al sito ufficiale in cui si dice:

"Guns N' Roses Official Site - [ Traduci questa pagina ]
Includes news, tour dates and information on Chinese Democracy due November 2004.
www.gnronline.com/ - 2k - Copia cache - Pagine simili "

Ci sarebbe la notiziona che il nuovo disco esce a novembre 2004.

Però guardando nel codice html del sito (è fatto in asp) non ho trovato traccia dei meta-tags con le keyword della descrizione.

Qualcuno mi spiega questa cosa?

Grazie mille, Mc
Beh gli spider non indicizzano solo in base alle meta-tags..
Old 21-07-2004, 17:17   #3
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

La domanda che mi pongo è possibile che qualcuno di esterno al webmaster del sito www.gnronline.com abbia fatto in modo che apparisse nella ricerca di google quella scitta? In pratica può trattarsi di uno scherzo?

Grazie, MC
Old 22-07-2004, 20:14   #4
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
La domanda che mi pongo è possibile che qualcuno di esterno al webmaster del sito www.gnronline.com abbia fatto in modo che apparisse nella ricerca di google quella scitta? In pratica può trattarsi di uno scherzo?

Grazie, MC
Perché dovrebbe essere uno scherzo? Non potrebbe essere invece che i guns (o chi per loro) abbiano pagato google per far apparire quell'informazione?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:16   #5
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

E' che nessuno ci crede ed io non conscendo bene il funzionamento deimotori di ricercaho chiestolumi a chi ne sa più di me.

Tra l' altro la cosa mi interessa anche da un punto divista tecnico, infatti visto che ssu www.gnronline.com non ci sono i meta tags per la descrizione non riesco a capire da dove venga fuori quella scritta.

Ciao, Mc
Old 22-07-2004, 21:19   #6
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
E' che nessuno ci crede ed io non conscendo bene il funzionamento deimotori di ricercaho chiestolumi a chi ne sa più di me.

Tra l' altro la cosa mi interessa anche da un punto divista tecnico, infatti visto che ssu www.gnronline.com non ci sono i meta tags per la descrizione non riesco a capire da dove venga fuori quella scritta.

Ciao, Mc
Google fa pesante uso di quel che viene detto di un sito nei link di collegamento, spesso piu' che del sito stesso ("Se milioni di persone dicono che e' IBM, deve essere l'IBM").
Tanto che se vai sull copia cache, al di la' che non me la mostra () troverai scritto:
Quote:
These terms only appear in links pointing to this page: guns n roses
Ergo: in quella pagina neanche appaiono le tre parole della ricerca, appaiono solo nei link collegati, ad esempio

guns n roses
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:23   #7
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Quindi quella frase può benissimo non venire dal loro webmaster o dalla casa discografica, ma poichè moltisiti ti fan sono convinti che il cd esca a novembre il crawler l' ha preso come una verità.

Ho capito bene?
Old 22-07-2004, 21:50   #8
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Piu' o meno. Se non mi sbaglio la cosa funziona pero' solo col testo del link.
Ad esempio se diverse migliaia di persone cominciasse a mettere sulle proprie pagine web un qualcosa del tipo
Quote:
There are rumors about an album coming out on november 2004 etc.
La cosa potrebbe cominciare a funzionare, sempre che le varie tecniche che Google ha ideato nel corso del tempo per contrastare la "creazione forzata" di queste cose non siano efficaci.
E' il principio di funzionamento del cosiddetto "Google-bombing", che porta ai giochetti del tipo "inserisci su google un miserabile fallimento, premi 'mi sento fortunato' e ti viene fuori il Berlusca.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 21:53   #9
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Grazie delle risposte.

Da quello che mi dici mi sembra di aver capito che è molto difficle stabilire se la cosa corrisponda a verità o meno.

Grazie, comunque per le spiegazioni, almeno ho imparato qualcosa in + sui motori di ricerca.

Ciao, Mc

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP