|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Come accedo alla cartella di un altro account non più esistente?
Salve, il problema è questo:
stacco l'hard disk dal mio pc, lo monto in un altro pc creando un account la cui cartella documenti è impostata come una cartella del mio hard disk ed è protetta da password; smonto l'hard disk, lo rimetto sul mio pc e windows non mi fa accedere alla cartella perche era prottetta da password, ma ormai sono su un altro pc, non esiste quell'account! Come posso sbloccare la situazione o recuperare i dati di quella cartella? Grazie e ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non so se è il tuo caso ma ti riporto un sistema trovato tempo fa sul forum (non ricordo chi lo aveva postato). Con un mio collega aveva funzionato _______________________________ Per XP Home: è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore Per XP Pro: è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK. __________________________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato con la modalità provvisoria, ma non mi fa accedere lo stesso. Non ci sono altri metodi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma li hai mica criptati i dati? se sì allora torna indietro e spera che sia ancora tutto funzionante sul vecchio pc... altrimenti cancellali pure.. se sono criptati nn c'è speranza..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, i dati non sono criptati, semplicemente ho impostato come cartella documenti dell'utente una cartella dell'hard disk, tutto qui.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Per XP Pro: è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel pc in cui ho montato l'hard disk e in cui ho impostato la cartella documenti sul mio hard disk c'era winXP Professional; ora su questo pc ho l'home, non il professional.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Non mi sembra vi sia soluzione. E' da tempo che ne parlo, ma si capisce che ho ragione solo in questi frangenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ma rimontando l'hard disk sull'altro pc potrò di nuovo accedere alla cartella vero? L'account creato allora è rimasto sull'altro pc.
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.