|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
come fare queste operazioni con il dremel ferm?
ciao ho comprato da poco un dremel ferm e volevo sapere se con questo attreezzo è possibile e come effettuare queste operazioni:
1- togliere i rivetti 2-fare dei buchi tipo quelli ke fa il trapano sia su plastica ke sul case 3-come minchia si usano quei tondini di carta vetra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Re: come fare queste operazioni con il dremel ferm?
Quote:
![]() ![]() 2. E certo...usi le punte da trapano ![]() 3. In che senso?? servono per "levigare" i fori o superfici abb. piane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
1 - Punta da trapano da 3mm. Fori nel centro poi lo fai saltare con una martellata (così mi pare di aver letto qui sul forum)
2 - Sulla plastica non ci sono grossi problemi salvo la dimensione delle punte. Sul metallo i vari Dremel&Co. sono troppo veloci ed è fin troppo facile bruciare la punta: meglio usare un trapano normale 3 - Si montano sull'albero 402 esattamente come i dischi da taglio
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Massa...ma so' proprio Veneto...OSTIA!!!
|
Re: come fare queste operazioni con il dremel ferm?
Quote:
mi par di capire che non hai ben capito cpme si cambiano i cilindretti dalla gomma,giusto? Io preso dalla disperazione ho tagliato il cilindretto e fatto girare il gommino su una superficie ruvida cosi l'ho fatto meno spesso...niente di piu sbagliato. Ho dovuto ricomprarne uno ![]() Per cambiare il cilindretto di carta vetrata basta che sviti la vite in testa al gommino e la carta vetrata verrà via da sola...niente di piu facile!! ![]() CYAUX
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
cacchio i rivetti nn ne vogliono sapere di uscire con il dremel mi sa ke usero il trapano per toglierli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.