Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2004, 08:53   #1
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Problema alimentazione?

Salve a tutti, un po di tempo fa ho acquistato un processore barton 2500+ testato per arrivare a 3200+ stabile a vcore default con scheda madre abit nfs-7 e ddr 400 v-data cl2,5.
Nelle varie prove che ho fatto non riesco a farlo rimanere stabile a 3200, mi sa che la colpa sia dell'alimentatore da 380w
I dati sull'etichetta sono i seguenti:
+3.3V -> 20A
+5V -> 40A
+12V -> 15A
+3.3 e +5V Max tot. 200W

Ho inoltre provato un'alimentatore della q-tec da 350W con i seguenti dati:
+3.3V -> 14A
+5V -> 30A
+12V -> 15A
+3.3 e +5V Max tot. 180W

ma con quest'ultimo addirittura neanche finisce di avviare winzozz

Dite che se cambio l'ali con uno migliore sistemo il problema o devo anche cambiare le ram?
Visto che non andrei oltre i 200 di bus penso che le ram almeno li ci arrivino visto che sono ddr 400 o no?
Su che valori devo stare per capire se un ali va bene oppure no?
Non vorrei spendere un'esagerazione per un alimentatore.
Un Q-Tec da 550W dual fan basterebbe o fa proprio così schifo come si legge sui forum?
Inoltre devo prenderne per forza uno con pfc attivo (che nn ho capito cosa voglia dire)?
Ciao e grazie
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 08:57   #2
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Buttati su Enermax 430w e vai sul sicuro
I Q-Tec non sono molto buoni
Quei due che hai tu ora hanno gli amperaggi troppo bassi...
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:33   #3
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Bisogna spendere dagli 80 eurozzi in su per un ali decente? e le ram dite che vanno comunque bene?
Old 18-06-2004, 13:38   #4
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Bisogna spendere dagli 80 eurozzi in su per un ali decente? e le ram dite che vanno comunque bene?
Se vuoi qualcosa di buono e duraturo, si devi spendere.
Considera poi che fai anche un investimento per il futuro (lo compri una volta e non ci pensi piu.)

Antec o Enermax, se vuoi spendere poco prova i Techsolo o i Perdon che costano poco.

Per le ram posso dirti che io le V-data le ho provate e mi hanno dato una marea di problemi, calcola che dovevo tenerle a 166mhz anche se ddr400 per non avere problemi.
Spero che non sia il tuo caso.

Prova anche al limite a dare un po piu corrente al procio e vedi se è stabile.

Ciao.
Old 18-06-2004, 13:50   #5
sanghine1
Bannato

L'Avatar di sanghine1

Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Se vuoi qualcosa di buono e duraturo, si devi spendere.
Considera poi che fai anche un investimento per il futuro (lo compri una volta e non ci pensi piu.)

Antec o Enermax, se vuoi spendere poco prova i Techsolo o i Perdon che costano poco.

Per le ram posso dirti che io le V-data le ho provate e mi hanno dato una marea di problemi, calcola che dovevo tenerle a 166mhz anche se ddr400 per non avere problemi.
Spero che non sia il tuo caso.

Prova anche al limite a dare un po piu corrente al procio e vedi se è stabile.

Ciao.
Sottoscrivo.
E poi un bell'ali è un investimento per il futuro.
sanghine1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 14:01   #6
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da sanghine1
Sottoscrivo.
E poi un bell'ali è un investimento per il futuro.
Quoto e sono felice della mia scelta
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 15:33   #7
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Infatti a 400 le ram danno calcoli sbagliati sui vari programmi ma non so se dipenda solo dall'alimentatore o se sono anche loro, per farla completa dovrei prendere entrambi (ram e ali) magari due da 256 per il dual channel visto che ora ne ho una da 512...
Però è una bella botta, mi tocca sborsare 200 eurozzi..
Mi sapete consigliare un negozio on-line dove prendere questi materiali al miglior prezzo?
Grazie
Old 18-06-2004, 15:47   #8
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Infatti a 400 le ram danno calcoli sbagliati sui vari programmi ma non so se dipenda solo dall'alimentatore o se sono anche loro, per farla completa dovrei prendere entrambi (ram e ali) magari due da 256 per il dual channel visto che ora ne ho una da 512...
Però è una bella botta, mi tocca sborsare 200 eurozzi..
Mi sapete consigliare un negozio on-line dove prendere questi materiali al miglior prezzo?
Grazie
Dipende che ram vuoi comprare.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP